Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Tutto perfetto per il montaggio del monocorona! Veramente bello da vedere e più pulito. Il manettino saint è un altro pianeta rispetto al slx.
Unica domanda. Ho regolato il cambio senza la frizione inserita ed era perfetto. Poi l'ho inserita e la cambiata non è perfetta e fluida come prima. È stato notato da qualcun altro con xt shadow plus? È solo rodaggio o provo a regolare meglio?
La catena l'ho lasciata prendendo la misura sul pignone grande senza il deragliatore poi ho aggiunto 6 maglie perché ho visto che tirava la catena molto bene lo stesso anche sull'11, potrei toglierne ancora due ma se il cambio è meno stressato non è meglio?
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Tutto perfetto per il montaggio del monocorona! Veramente bello da vedere e più pulito. Il manettino saint è un altro pianeta rispetto al slx.
Unica domanda. Ho regolato il cambio senza la frizione inserita ed era perfetto. Poi l'ho inserita e la cambiata non è perfetta e fluida come prima. È stato notato da qualcun altro con xt shadow plus? È solo rodaggio o provo a regolare meglio?
La catena l'ho lasciata prendendo la misura sul pignone grande senza il deragliatore poi ho aggiunto 6 maglie perché ho visto che tirava la catena molto bene lo stesso anche sull'11, potrei toglierne ancora due ma se il cambio è meno stressato non è meglio?

Ciao, anche io dal passaggio dalla doppia al mono stesso problema.
Non ho regolato il cambio perchè la cambiata andava abbastanza bene mentre se attivo la frizione oltre ad essere più duro il manettino è più faticosa la cambiata.
Tuttavia penso sia normale dato la forza maggiore che ci vuole per azionare la gabbia, però sto solo supponendo.
Dall'slx al saint che cosa hai sentito migliore nel comando?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao, anche io dal passaggio dalla doppia al mono stesso problema.
Non ho regolato il cambio perchè la cambiata andava abbastanza bene mentre se attivo la frizione oltre ad essere più duro il manettino è più faticosa la cambiata.
Tuttavia penso sia normale dato la forza maggiore che ci vuole per azionare la gabbia, però sto solo supponendo.
Dall'slx al saint che cosa hai sentito migliore nel comando?
Sento che è molto più morbido e fluido, soprattutto a far salire la catena e anche piu veloce a farla scendere siccome scatta quando spingi e non quando rilasci. stesso salto che c'è tra xt e slx, ma l'xt non c'era senza indicatore delle marce e io non lo volevo quindi ho optato per il saint.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
La sorella..sinceramente non mi sono mai divertito tanto con una bici come con questa. :celopiùg:

swtibl.jpg
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ragazzi ho proposto come bici della settimana la mia remedy--- che dite mi date una mano?
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=1041499&cat=13
Bellissima [emoji3] ! Giallo/nero e blu/nero sono in assoluto i miei colori preferiti, un filo di più il blu per cui mi sono appena regalata la Remedy 8.
Tornando a te, sono nuova di questo forum, come posso dare una mano per la questione "bici della settimana"?
E, c'è modo di cambiare il distanzialie verdino? Nell'ultima foto non vedo bene se c'è ancora, magari lo hai già tolto o sostituito.
Saluti e buon pomeriggio.
 

h3llb0y

Biker popularis
20/11/13
50
0
0
Visita sito
Bellissima [emoji3] ! Giallo/nero e blu/nero sono in assoluto i miei colori preferiti, un filo di più il blu per cui mi sono appena regalata la Remedy 8.
Tornando a te, sono nuova di questo forum, come posso dare una mano per la questione "bici della settimana"?
E, c'è modo di cambiare il distanzialie verdino? Nell'ultima foto non vedo bene se c'è ancora, magari lo hai già tolto o sostituito.
Saluti e buon pomeriggio.

provvedero' a breve!!! :)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ragazzi ho un dubbio sulla remedy 2012. Qualche anno fa avevo cambiato il mov centrale e avevo messo quella gomma distanziale da lato guarnitura prima di avvitare il cuscinetto. Ma è corretto visto che dall'altro lato non c'è?
Non è che sposta la linea catena rispetto al centro?
Grazie
7b1c6fb3492a7e553f4a9356bcd7747f.jpg
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Nessuno sa indicarmi?
Come faccio a verificare che la linea catena sia centrale? Sicuramente senza quello spessore prima non potevo mettere le viti del tendicatena isgc ma ora che non ce l'ho più serve ancora quello spessore?
Grazie
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Nessuno sa indicarmi?
Come faccio a verificare che la linea catena sia centrale? Sicuramente senza quello spessore prima non potevo mettere le viti del tendicatena isgc ma ora che non ce l'ho più serve ancora quello spessore?
Grazie

Lo spessore va messo in base alla larghezza complessiva che vuoi ottenere, c'è una tabella shimano che chiarisce quanti e quali spessori mettere (nella confezione ce ne sono di diversi spessori). E' corretto che sia solo lato corona, proprio per agire sull'allineamento catena. Se quando hai cambiato il MC hai messo lo stesso spessore hai fatto bene... ;-)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Lo spessore va messo in base alla larghezza complessiva che vuoi ottenere, c'è una tabella shimano che chiarisce quanti e quali spessori mettere (nella confezione ce ne sono di diversi spessori). E' corretto che sia solo lato corona, proprio per agire sull'allineamento catena. Se quando hai cambiato il MC hai messo lo stesso spessore hai fatto bene... ;-)
Ti ringrazio ma proprio perché non ricordo se prima ci fosse e soprattutto non so se ci fosse prima che fosse montato il tendicatena non vorrei che fosse stato montato dal meccanico quando l'aveva messo.
Quindi provo a chiedere qui ad altri che hanno la mia stessa bici se hanno uno spessore sul movimento centrale lato corone come ho io in foto.
Grazie mille
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Allora sarà giusto... grazie skizzoide per i tuoi preziosi consigli.
Anche la monocorona funziona perfettamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo