Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

dandy1973

Ospite
volevo cambiare la corona da 24 con una 22 chi mi sa dire la misura della distanza delle viti della guarnitura tripla originale remedy 8 2012?


grazie
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Sì, il PP è rock shok ed è specifico per TREK (Remedy, Fuel Ex) in quanto ha una lunghezza tutta sua...

il lavoro sugli sx me l'ha fatto il mecca, non saprei come aiutarti... il kit sul carro non è difficile da sostituire, ma sul mozzo proprio non saprei... :nunsacci:

ok, ho iniziato a smontare, non è difficile ma che palle..... devo smontare anche il pacco pignoni.....
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
D

dandy1973

Ospite

Alen 27

Biker novus
27/1/12
7
0
0
Croazia,Istria
Visita sito
il problema è che non mi è molto chiaro scritto in inglese e chiedevo se qualcuno mi spiegava praticamente come cambiarli sul mozzo.... quello anteriore è stato perfetto ma il posteriore pare quasi che infilando gli adattatori nel mozzo dentro il perno abbiano un po' di gioco.. spero che una volta montati e in pressione sparica altrimenti sarebbe un bel problema

anche voi avete il pp della rock shox?

...Si il perno ha un po di gioco dentro gli adattatori...ma una volta montati questo sparira...i perni sono tutti rock shox, stai attento a stringere bene il pacco pignoni xche il corpo ruota libera sx e`in alluminio e si rovina facilmente...

...a proposito, come ti sei trovato con Bike-Alm? in quanti giorni ti sono arrivati i pezzi?
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

maxITR

Biker tremendus
Aggiornamento dopo un anno di utilizzo della Remedy8 '12. L'ho portata in negozio per un controllo generale. A detta del sivende il movimento centrale era andato...mah,dopo neanche 500km mi sembra che non ha durato tanto,me l'ha cambiato tra l'altro con un tipo diverso,la ghiera è nera invece che grigia ed ha il codice BB90. Poi tiraggio raggi e controllo di forca e ammo,quest'ultimo gli ho fatto presente che non c'è verso di sfruttare l'intera escursione con un sag normale,controllato e secondo lui lavora bene.
Oggi l'ho provata sui soliti sentieri,l'ammo gonfiato dal sivende a 150psi e 32-33 % di sag,per arrivare a fine corsa mi mancano 14mm,la sospensione lavora bene ma non sfruttando l'ultima parte dell'ammo non riesco bene a bilanciare il peso sulla bici e a volte mi sembra di stare su una front,con la sella che seppur abbassata fino in fondo me la trovo spesso tra le balle. IL punto è che per sfruttare tutta l'escursione devo tenerlo a non più di 100psi con un sag di quasi il 50% che non penso sia normale e tra l'altro in salita mi sembra di stare su un chopper.Il sivende dice che dipende da come vado in discesa...più che andare a cannone su un sentiero scassato che devo fare,buttarmi dal secondo piano con la bici per vedere se va a pacco? Con la forca invece mi trovo abbastanza bene,mi mancano un paio di cm ma penso che la tengo così perchè è abbastanza morbida per i miei gusti.
Però questa cosa dello sfruttamento dell'ammo non mi va giù,sulla vecchia bici che montava un RS monarch,con il 30% riuscivo a sfruttare tutta la corsa con lo stesso stile di guida,anche se con una forca da 160. Il telaio mi piace perchè è leggero e reattivo sui cambi di direzione...ma sto seriamente pensando di cambiarlo e tornare ai "vecchi 4 tubi saldati".
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Che peso hai?
Io peso sui 90Kg e lo tengo ad una pressione di circa 190psi, e riesco a sfruttare tutta l'escursione su dei drop o nell'atterraggio in piano su dei salti.
Mentre sui normali sentieri, guidati, anche scassati mi rimane sempre circa 1cm - 1.5cm di spazio sotto l'o-ring.
 
D

dandy1973

Ospite
io peso 75 e lo tengo a 190 psi e sui sentieri scassati arrivo quasi a fine corsa
 

maxITR

Biker tremendus
Che peso hai?
Io peso sui 90Kg e lo tengo ad una pressione di circa 190psi, e riesco a sfruttare tutta l'escursione su dei drop o nell'atterraggio in piano su dei salti.
Mentre sui normali sentieri, guidati, anche scassati mi rimane sempre circa 1cm - 1.5cm di spazio sotto l'o-ring.

Peso sui 60kg ai quali aggiungere qualche kg con zaino ed ecuipaggiamento. Se rimane anche a te almeno 1cm allora siamo lì,ma dipende da che sag tieni.
Oggi con 150psi e sag di poco superiore al 30% mi rimaneva quasi 1,5cm su sentiero guidato e senza salti anche se un leggero drop in un punto l'ho provato. Ora l'ho gonfiato a 140,ho "pompato"sulla bici da fermo e mi restavano 7-8mm con sag superiore al 35 %.La prova sul campo il prossimo weekend spero.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Il sag tranne che nelle prime uscite non l'ho + guardato, vado molto a naso (o a culo.... :smile: ) e ancora mi porto dietro la pompetta per fare qualche aggiustamento se mi rendo conto che x il percorso l'ammo è troppo duro/morbido.
Cmq sia credo che ormai sia ora che mando l'ammo a fare una revisione, anche se l'ho sempre tenuto ben lubrificato e pulito, ma le tenute viste anche le pressioni credo inizino a lasciare un po'... devo ricontrollare + spesso la pressione.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
il sag secondo me è difficile da guardare su questo tipo di ammo, variando di poco la pressione cambia molto il sag perchè la prima parte della sospensione è molto, troppo, sensibile.
io comunque peso 67-68, poi aggiungendo l'attrezzatura e zaino supererò i 70.
all'inizio lo tenevo a 150 altrimenti non lavorava, poi ho iniziato ad andare di più e fare qualche salto, ora è a 160 psi, mi trovo molto bene perchè copia di tutto e sfrutta tutta la corsa facendo pure qualche salto (anche se non esagerato)
 

maxITR

Biker tremendus
[url=http://www.youtube.com/watch?v=nUPTv2pe9EI]DRCV Dual Chamber Rear Shock - YouTube[/URL]

ho trovato questo video interessante dove si vede bene il funzionamento del drcv e a parte i salti dove si va sicuramente a fondo corsa,anche in tratti non proprio impegnativi si vede come l'ammo e sospensione lavorino in tutta la sua escursione. Ora,io non conosco bene l'inglese,e do' per scontato che nella prova abbiano regolato l'ammo con un sag tra il 25 e 30%....ma nel mio caso devo tenere una pressione molto bassa perchè lavori in quella maniera. :nunsacci:
Non mi ritengo un gran manico in discesa,anzi sono una pippa ,ma se scendo su tratti scassati e rocciosi dove sento il cerchio posteriore che sbatte sulle rocce nonostante una gomma 2ply alla giusta pressione vuol dire che a volte esagero...e arrivato in fondo mi accorgo che la sospnsione ha lavorato per non più di 3/4. Non voglio fare nessuna polemica e comunque la Remedy resta sempre un ottimo mezzo,ma per togliermi il dubbio sull'ammo sarei tentato a provarne un altro,anche senza drcv.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo