Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Ciao ragazzi dopo una 'Bulls delusione' (cedimento del telaio in alluminio 7005....dopo 7 mesi!) ho notato la Trek Superfly 9.6 mod.2015 da 29 pollici, qualcuno ha avuto una superfly? Ho la possibilità di acquistarla con differenza di prezzo dato che mi hanno riconosciuto il difetto in garanzia. Attendo vs news.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
...e aggiungo per AM cioè bello pedalato in salita ma con discese toste meglio una Remedy 2015 magari con upgrade forka a 150 (anziché 140) oppure meglio direttamente una Slash 2015 da 160 di escursione?
Della Slash (pensando alla salita) sinceramente mi fa un po' paura l'angolo sterzo da 65°...
Voi che dite? La Slash si "paga" in salita?
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
...e aggiungo per AM cioè bello pedalato in salita ma con discese toste meglio una Remedy 2015 magari con upgrade forka a 150 (anziché 140) oppure meglio direttamente una Slash 2015 da 160 di escursione?
Della Slash (pensando alla salita) sinceramente mi fa un po' paura l'angolo sterzo da 65°...
Voi che dite? La Slash si "paga" in salita?

su climb non bobba
sicuramente con la slash andrai meglio peggio in salita e meglio in discesa
che sentieri fai qua in giro?
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
su climb non bobba
sicuramente con la slash andrai meglio peggio in salita e meglio in discesa
che sentieri fai qua in giro?
diciamo che non mi interessa l'andare a manetta in discesa (stile enduro/DH) anche se le discese spesso sono tecniche ma non veloci.
mi serve anche che arrampichi bene in salita perché sostanzialmente percorro sentieri CAI, niente piste/percorsi enduro/DH o comunque sentieri preparati.
mi sà che è ancora meglio la Remedy...
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
diciamo che non mi interessa l'andare a manetta in discesa (stile enduro/DH) anche se le discese spesso sono tecniche ma non veloci.
mi serve anche che arrampichi bene in salita perché sostanzialmente percorro sentieri CAI, niente piste/percorsi enduro/DH o comunque sentieri preparati.
mi sà che è ancora meglio la Remedy...

allora si perché la slash e' proprio enduro vera
esci con sierra75?
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Ho avuto la Remedy 9/13, ora ho la slash 7/13. In salita, con la mia configurazione (custom) più o meno è uguale, ci correrà 1 kg. La differenza, e si sente, (anche a chi non se ne intende) è a scendere........:celopiùg:
Io direi:
Remedy= Trail bike / All mountain
Slash= All mountain / Enduro

Poi con entrambe si può fare di tutto......:celopiùg:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho avuto la Remedy 9/13, ora ho la slash 7/13. In salita, con la mia configurazione (custom) più o meno è uguale, ci correrà 1 kg. La differenza, e si sente, (anche a chi non se ne intende) è a scendere........:celopiùg:
Io direi:
Remedy= Trail bike / All mountain
Slash= All mountain / Enduro

Poi con entrambe si può fare di tutto......:celopiùg:
Ciao ho avuto modo di provare la tua bici originale e paragonata alla mia remedy 9/13 customizzata con forca marzocchi 55cr devo dire che siamo li come livelli per scendere.. la vera differenza la fa chi sta sopra, il cambio da fare era principalmente lì , con le stelo passato a 35 mm perno da 20mm ,grazie alla rigidità e progressività della marza ho avuto un netto miglioramento...per salire la remedy resta più comoda ma anche quello dipende dalla gamba del biker...
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Ciao ho avuto modo di provare la tua bici originale e paragonata alla mia remedy 9/13 customizzata con forca marzocchi 55cr devo dire che siamo li come livelli per scendere.. la vera differenza la fa chi sta sopra, il cambio da fare era principalmente lì , con le stelo passato a 35 mm perno da 20mm ,grazie alla rigidità e progressività della marza ho avuto un netto miglioramento...per salire la remedy resta più comoda ma anche quello dipende dalla gamba del biker...

Ciao Luca, se non avessi preso la slash avrei fatto le tue stesse modifiche, comunque anche il telaio, l'ammo e il carro devo dire che sono più massicci, quindi la sensazione che ho adesso a livello discesistico e di "pacchetto" è notevolmente migliorata. Mio personale parere. :celopiùg:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Domanda che può essere generica per qualsiasi MTB ma in particolare su una Remedy 7 2015 volendo upgradare la forka meglio:

Pike Solo AIR RTC3 150

oppure

Fox Float 34 CTD 150

che dite?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Domanda che può essere generica per qualsiasi MTB ma in particolare su una Remedy 7 2015 volendo upgradare la forka meglio:

Pike Solo AIR RTC3 150

oppure

Fox Float 34 CTD 150

che dite?

La mia è una guerra personale contro fox... quindi ti dico la pike anche se un'occhiatina ad altre marche la darei...cmq i modelli 2015 (sempre fox) sono notevolmente migliorati...
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Domanda che può essere generica per qualsiasi MTB ma in particolare su una Remedy 7 2015 volendo upgradare la forka meglio:

Pike Solo AIR RTC3 150

oppure

Fox Float 34 CTD 150

che dite?

Pike tutta la vita! Prima sulla Remedy ora sulla Jekyll la "qualità" dell'escursione la trovo decisamente migliore soprattutto se poi parliamo di forche di primo montaggio. Inoltre per me è ormai irrinunciabile la possibilità di variare la curva della compressione con gli spessori (token) che offre R.S.
Per nn parlare della facilità di manutenzione ordinaria, cambiare l'olio degli steli ed i raschiapolvere è veramente alla portata di tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo