Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
di sicuro rispetto al fox la corsa sarà più progressiva...ora lo trovo piuttosto lineare come lavora...
io ci penserei se avessi l'ammo rotto, comunque sono 350 euro di listino e per me che ho una "vecchia 26" nn so se varrebbe la pena investirci soldi sopra...
inoltre è un peccato che nn hanno fatto un monarch plus anche x la remedy, ma solo per la slash...lo meriterebbe tutto viste le grosse potenzialità che ha la bici...
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Io resto dell'idea che il fox DRCV quando è a posto e revisionato bene,lavora molto molto bene.Poi,che abbia bisogno di frequenti revisioni è un altro discorso,e non è detta che il rock shox non ne abbia bisogno.Io cambierei il DRCV solo con un ammo a doppia camera,che sia FOX o RS o Marzocchi indifferente...
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
[MENTION=2545]Bascello[/MENTION]
ho provato a raddrizzare il cambio ma con la catena sul 42 continuava a strisciare sulla ruota...il pezzetto risultava anche crinato...
ho optato x un xt+ nuovo che ho trovato a 57€ spedito....la differenza con l'slx era poca è poi ques'ultimo nn ha la frizione che reputo importante da qnd ho tolto il tendicatena x mettere il monocorona...
anche la gabbia risultava piuttosto malconcia...
chissà alla fine se avessimo fatto l'altro trail sono sicuro che una cacca di mucca avrebbe fatto meno danni... :hahaha:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho i dischi dei freni piuttosto rigati....stavo pensando che magari èil caso di cambiarli...qualcuno di voi li ha messi più gřandi? Attualmente ho 180/160 su Remedy 26"
e se sisente la differenza?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ho i dischi dei freni piuttosto rigati....stavo pensando che magari èil caso di cambiarli...qualcuno di voi li ha messi più gřandi? Attualmente ho 180/160 su Remedy 26"
e se sisente la differenza?
Io ho gli xo trail con 200 davanti e 180 dietro. Peso meno di 70kg .
Sono freni molto modulabili ma potenti. Con i dischi più grandi si fa meno fatica questo è sicuro. Se hai bisogno di affaticarti meno o un pò piu di potenza frenante è meglio cambiare.
Se hai la forcella con gli steli da 32 però non so se regge il disco da 200
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io ho gli xo trail con 200 davanti e 180 dietro. Peso meno di 70kg .
Sono freni molto modulabili ma potenti. Con i dischi più grandi si fa meno fatica questo è sicuro. Se hai bisogno di affaticarti meno o un pò piu di potenza frenante è meglio cambiare.
Se hai la forcella con gli steli da 32 però non so se regge il disco da 200

Ho gli steli da 35, nelle discese lunghe e ripide sento che sono piccoli....gli adattatori bisogna prenderli in base a quali dischi si montanto? Io ho gli xt come freni e rimarrò su quelli....
 

SAIPH

Biker ciceronis
ciao ragazzi
scrivo qui perchè sto cercando la mia prima AM ed ero interessato alla remedy 8 2014 trovata ad un buon prezzo...qualcuno ha difetti da segnalare o accorgimenti/suggerimenti da darmi?
ci sono altri modelli che mi fanno gola ma vedo che la trek ha una forcella da 34 che non mi farebbe proprio schifo,rispetto alle 32 delle concorrenti...
grazie

Ciao, ottima scelta.
La bici ti permetterà di scendere ovunque, il limite della remedy è sempre il biker!
Difetti al momento non ne ho da segnalare, io montavo una fox con steli da 32 (unico difetto) ma ora con una pike da 35 e 160 di escursione vado da dio!
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ciao, ottima scelta.
La bici ti permetterà di scendere ovunque, il limite della remedy è sempre il biker!
Difetti al momento non ne ho da segnalare, io montavo una fox con steli da 32 (unico difetto) ma ora con una pike da 35 e 160 di escursione vado da dio!

grazie per il consiglio!
ma in salita con la tua pike noti tanta differenza con la fox da 32 e penso 140mm ?
grazie
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ciao a tutti, credo qui sia il posto giusto.
Mi dite x favore qualcosa sulla Remedy 2014 27.5?
Non chiedo ovviamente un test completo ma semplicemente 2 impressioni da chi c'e l'ha o l'ha provata.
Premetto che ora vengo da una Reign 2011 26".
Grazie.
--enrico
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao a tutti....ho usato il tasto cerca ma non ho trovato null a riguardo....mio fratello ha preso una Remedy 8 27.5, gli sto settando il sag ma mentre per la forka ho seguito i settaggi del sito trek per l ammo mi paiono un po sballati....per intenderci mio frate pesa 75kg e li consigliano 180psi ma cosi non ha quasi sag....qualcuno mi saprebbe aiutare?
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Ciao a tutti....ho usato il tasto cerca ma non ho trovato null a riguardo....mio fratello ha preso una Remedy 8 27.5, gli sto settando il sag ma mentre per la forka ho seguito i settaggi del sito trek per l ammo mi paiono un po sballati....per intenderci mio frate pesa 75kg e li consigliano 180psi ma cosi non ha quasi sag....qualcuno mi saprebbe aiutare?

Se la bici è nuova e ancora l'ammo da rodare può darsi che sia un po' più duro del normale...la pressione più o meno è quella giusta.Prova a fargli fare qualche giro,così si regola meglio.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ciao a tutti, credo qui sia il posto giusto.
Mi dite x favore qualcosa sulla Remedy 2014 27.5?
Non chiedo ovviamente un test completo ma semplicemente 2 impressioni da chi c'e l'ha o l'ha provata.
Premetto che ora vengo da una Reign 2011 26".
Grazie.
--enrico

buona in salita e in discesa
piu' orientata al trail che all'am
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo