Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, da possessore di Remedy ( 9 -2008, che come telaio è identico al 2010 ) ti posso dire che il vecchio modello va veramnte bene ! In discesa vola, l' ho provata su piste da Dh e se la cava benissimo.... L an uova non so, non i convince piu' di tanto. Hanno chiuso l' angolo sterzo ( da 67 ° a 68.5 ) , cambiato forca ( che passa da 160 di escursione a 150, steli da 32 e QR 15 al postro del classico 20 ), e allestita in carbonio.... Secondo me hanno voluto fare una bici piu' pedalabile, piu' ' crosscauntristica' a discapito delle prestazioni in discesa.
Pero' vorrei provarla, per vedere se le mie impressioni sono confermate.
Per quanto riguarda la salita, la vecchia si pedala bene ( io ho fatto diverse volte piu' di 1500 mt di saliota ), chiaro che è penalizzata rispetto a bici piu' snelle e leggere.....poi piu' che del mezzo ci vouole del fiato :-)

Ciaoooo
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
La Remedy 8 2010 di listino viene 3500 e qualcosa, pure il prezzo della 7 è calato di base.
Inoltre rispetto al modello 2010 è stato riveduto l'ammo Fox per garantire una corsa completamente lineare.
 

newnoise

Biker velocissimus
effettivamente è un po' triste...
Io mi aspettavo che quest'anno avessero portato a 160 l'escursione posteriore (per stare al passo delle altre AM), e invece hanno diminuito quella davanti!
Speriamo che le versoni in alluminio continuino a montare la 36...
Secondo me questa versione in carbonio andrà a colmare il "buco" nella gamma trek, dove con buco intendo che non hanno bici da 140 mm di escursione, ma si salta dalla fuel alla remedy...
forse la remedy carbon starà nel mezzo...

Mi dispiace ma anche le versioni in alluminio le hanno equipaggiate con forcelle fox 32 con corsa regolabile 150-130-110...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
La Remedy ha seguito una linea di 'dimagrimento' per differenziarla dalla Scrath. Altre marche hanno ormai tracciato una differenza netta tra All Mountain ed Enduro, rendendo le prime delle bici simili per escursione e resistenza ai mezzi da FR pur mantenendo una spiccata pedalabilità. Mentre le seconde sono diventate delle trailbike a lunga escursione consentendo di affrontare anche percorsi molto tecnici senza rinunciare alla leggerezza in salita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo