• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Se non ho capito male si tratta di una riduzione di volume della seconda camera.
Come risultato si ha un carro più progressivo quindi si può scendere con le pressioni.
Ma sarà utile???
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Per come la utilizzo io mi piace il lavoro svolto dal dcrv. Sembra di avere una bici con più escursione o meglio sono sempre riuscito a sfruttare tutta la corsa cosa che non mi è mai accaduto su altre bici. Dove non sono ancora convinto è l'applicazione sulla forcella.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Ciao a tutti.
In settimana arriva la Remedy 8 (grazie [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION] ).
Dato che non ho voglia di perdere tempo e sabato volevo gia fare un giro degno di nota vi chiedo un consiglio per quanto riguarda il reggisella telescopico.
Mi sono orientato sul Reverb Stealth diametro 31.6.
Ora mi chiedo ...lunghezza ?
Io sono alto 1.74 bici taglia M.
Voi cosa mi consigliate ?
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Dipende quanto è il tuo cavallo o meglio quanto fuorisella hai.
Se non ho capito male dovresti avere una preso una taglia 17,5.
Il consiglio che ti posso dare è quello di aspettare l'arrivo della bici e farti qualche giro per appurare quanto fuorisella hai, poi lo misuri e i facciamo due conti.
Ad esempio io sulla mia in taglia 17,5 ed essendo alto 170cm con cavallo di 78cm ho un RS Reverb da 125 e sono praticamente in battuta con il collarino.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19

Ok grazie....allora a sto punto aspetto i primi 2/3 giri.
Il problema è che dopo averlo usato per più di 1 anno sarà difficile farne a meno.
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Condivido che il regisella telescopico sia indispensabile su certe categorie di mtb. Comunque non farei un acquisto incauto motivato dalla fretta. Poi i primi giri servono per identificare il comportamento e setup della bici. Altro consiglio: le prime volte scegli un percorso con una sola salita, abbassi manualmente la sella per poi dedicarti ad una sola discesa evitando quelle che prevedono l'utilizzo del telecopico. Ne sentirai meno l'esigenza.
Mio dio sto diventando saggio e quindi vecchio....
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito

La remedy ha il tubo sella curvo, quindi dovrai tenere anche presente che un tubo reggisella telescopico troppo lungo non entrerà completamente nel telaio... il 150 te lo scordi... il 100 ok... (guarda sulle nostre foto di sabato di quanto esce il mio cos' hai un'idea...), il 125 non saprei...
misuriamo in opera come ti hanno precedentemente consigliato
 

Braduwers

Biker novus
19/11/12
25
0
0
Cagliari
Visita sito

Io monto 125 su 17.5
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19

Scusa wilmer. ..
Fasso prima provare el tuo.
Ma penso che un 125 sia perfetto.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom

ciao,

secondo i miei conti dovresti poter montare al massimo lo Stealth da 125mm nella misura 31,6 mm x 380 mm: quello da 150mm (31,6 mm x 430 mm) ti porterebbe ad uno svettamento eccessivo per la tua (mia) altezza perchè non credo che riesca ad entrare completamente nel piantone....
La mia R9 in taglia M monta in origine il Reverb classico da 125mm misura 31,6 mm x 380 mm, entra nel piantone fino ad arrivare a battuta sul collarino ma normalmente lo estraggo di 5/6cm: tieni inoltre presente che la versione Stealth sull'uscita ha un raccordo rigido che aumenta ulteriormente gli ingombri in lunghezza, in sostanza aumenta il rischio di andare a battuta contro il perno dell'ABP che attraversa il piantone, non so se sono riuscito a spiegarmi bene...

ciao
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it

Io sono alto come te, ho la tua stessa taglia di bici ed uso tranquillamente un Reverb Stealth da 125 (se nn ricordo male il mio dovrebbe essere addirittura lungo 420 mm). Se vuoi ti faccio una foto e ti puoi rendere conto dello svettamento del reggisella dal collarino.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
domandella bastardella......

quand'è l'ultima volta che hai fatto revisionare la forcella....?


mai...........
però devo ringraziare molto del consiglio perchè la guida è nettamente migliota con una posizione leggermente diversa per lo sterzo più basso!!
la mia bici in un anno e mezzo non arriva a 3000 km di utilizzo... pensavo di chiedere di revisionarla alla fine di questa stagione...
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom

se sei certo che la tua forcella funzioni esattamente bene come nei primi 500km di utilizzo ...... allora significa che l'hai usata molto molto bene, senza farle mangiare mai della polvere o del fango e anche che.... sei stato molto fortunato!
Spesso il fatto di non riuscire ad usare tutta la corsa della forcella è ANCHE dovuto alla sporcizia presente nell'idraulica della compressione (in particolare se la forcella è open bath e non FIT) e alla robaccia che si ferma nei parapolvere, generando entrambe una sorta di attrito durante l'affondamento:
la mia CTD 2013 con il Kashima dopo solo 6/700km ha iniziato a diventare legnosa (anziche burrosa), il sivende me l'ha mandata in Vittopria per
l'assistenza (in garanzia) ed ora scorre che è una favola.... non credo che neppure dopo 200-300km di utilizzo fosse così scorrevole!
Ti suggerisco di farla revisionare a dovere prima di stravolgere la bici con settaggi differenti dei vari componenti, anche se potrai sempre rimetterli come prima

ciao
 
Reactions: Lucky86
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo