Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
:spetteguless:
Oggi ho saputo da fonti "quasi" certe che per il 2014 la Remedy sarà, oltre alla 29, anche e solo 27,5...... e la slash sarà da 27,5! Il 6/7 Luglio a Premilcuore si potrà essere più precisi!
:spetteguless:

Anche Trek si adegua alle novità del mercato. Se capisco i pregi delle 29 (e anche i difetti, a mio avviso pochi) le 650b continuo a vederle come una trovata commerciale. Sono mooolto simili alle 26, troppo per cambiare qualcosa una volta in sella.
In ogni caso devo resistere alla scimmia della Remedy 29 almeno fino all'autunno, ma sarà dura....
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Lo svantaggio più grande è che sei più propenso all'impunto sui grandi ostacoli,ma dato che le sospensioni non lavorano in "sinergia" penso che sei troppo sbilanciato indietro e che forse carichi troppo poco l'anteriore.La bici devi essere tu a guidarla...non devi farti trasportare da lei.

grazie mille, ora ho abbassato di un cm, un cm e mezzo mi sembrava già troppo! oggi magari riesco a provarla e vedere se noto effettivamente differenze nella guida
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
967
812
0
Val di Susa
Visita sito
Dai una fotina della mia, che la presi a Dicembre 2012 e le prime uscite avevo molti dubbi su quanto fossi adatto ad un "mostro" del genere pensando quasi di tornare alla front.. invece man mano ho cominciato ad usarla e a prendere confidenza e mi ci diverto un sacco anche senza essere chissà che gran manico!
:i-want-t:

w6b9.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Mi date qualche consiglio su come alleggerire un po la mia remedy 2009?? E soprattutto se merita visto che non e' piu giovanissima se merita pur essendo in condizioni ottime...volevo cambiare i cerchi ma non so visti i prezzi e gli anni della berta:confused:

secondo me ti sei già risposto da solo...cmq per prima cosa potresti,si comprarti un paio di ruote più leggere,e al limite tenerle per una futura bici,come seconda cosa potresti cambiare la forcella,la tua mi sembra che monti un RS Liryk u-turn,che non dovrebbe essere delle più leggere,passare ad un modello ad aria 3-400gr dovresti risparmiarli.

Ma chi ha detto che la remedy non e' adatta ai bike park??? Che figata:thumbup:

Io sono uno di quelli che sostiene che non è una bici da bike park...ma non perchè se la cava male(di sicuro non è una session),ma perchè ti si smonta sotto il culo,poi logico è che se fai due uscite all'anno in park non succede niente,ma se la cosa capita abbastanza frequentemente io non la vedo bene.

Potete consigliarmi?? Please
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Mi date qualche consiglio su come alleggerire un po la mia remedy 2009?? E soprattutto se merita visto che non e' piu giovanissima se merita pur essendo in condizioni ottime...volevo cambiare i cerchi ma non so visti i prezzi e gli anni della berta:confused:

Come è montata ora? Io ero partito dalla tua stessa piattaforma e trovo il set telaio+ammo molto leggeri!
La cosa migliore per alleggerire è investire sulle ruote. 20x110 davanti e un classico qr 135 dietro. Devi perciò trovare un set ruote con molti adattatori disponibili...io ho preso le DT EX 1750
Altri componenti per alleggerire possono essere il reggi sella , la sella il manubrio, ma è un attimo spendere vagonate.
Puoi buttar giù peso con buoni flat se li usi.
 
un consiglio per favore: ma voi a quanto gonfiate la forca della remedy con drcv?
io vestito sarò sui 72 e a 70-75 psi non riesco a sfruttare tutta la corsa, mi mancano sempre dai 2 ai 3 cm, anche quando provo qualche saltino... sarà normale o la tenete più bassa di pressione?
dalla fabbrica consiglierebbero addirittura di più!
invece per l'ammo nessun problema direi sui 155-160 mi trovo bene
grazie

ciao....io ho una remedy 8 del 2013...vestito sono attorno ai 75 kg e la pressione della forcella la tengo generalmente attorno agli 80 psi contro gli 85 psi consigliati da trek:medita: che per me tende a essere troppo dura..
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Come è montata ora? Io ero partito dalla tua stessa piattaforma e trovo il set telaio+ammo molto leggeri!
La cosa migliore per alleggerire è investire sulle ruote. 20x110 davanti e un classico qr 135 dietro. Devi perciò trovare un set ruote con molti adattatori disponibili...io ho preso le DT EX 1750
Altri componenti per alleggerire possono essere il reggi sella , la sella il manubrio, ma è un attimo spendere vagonate.
Puoi buttar giù peso con buoni flat se li usi.

Tutto slx ho cambiato attacco manubrio e manubrio da 78,5 funn che accorcero' a 76;tolto la tribla e montato bash ; reggisella telescopico ks non con comando al manubrio

Ho girato sul monte alpet bike park..nulla di estremo senza drop enormi...le mtb che giravano erano tutte all mountain/enduro...le DH che ho contato non erano piu' di 10
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
967
812
0
Val di Susa
Visita sito
Ah prossimi giorni andro' a cambiare l'impianto freni..monto gli avid juicy5 che non mi piacciono proprio e mai piaciuti...poco reattivi e dopo un po diventano quasi inesistenti

Cosa monterai? Anche io sto guardando in giro per cambiarli (attualmente monto gli elixir3) sono indeciso se prendere gli slx o spendere qualcosa in più e prendere gli xt visto che sulla precedente con freni shimano mi son trovato bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo