• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom

sai già come ho fatto.... !

ciao
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io al momento ho lasciato semplicemente il 32 eliminando completamante l'asfalto dalle mie uscite...ho cmq montato un bash che eventualmente mi contiene fino ad un 36 ...
e nell'eventualità prenderò un deragliatore da doppia come ti avrà suggerito sicuramente Leonebaburi!!!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
sai già come ho fatto.... !

ciao


Infatti, se non ricordo male Sandro mi dissi di aver montato un deragliatore da doppia....
http://www.bike-discount.de/shop/k1...ailleur-fd-m786a-down-swing-2-x-10-black.html
tipo questo ??

... a parte che ieri sono uscito e ho notato che "in corsa" cambia abbastanza bene, il problema resta se cambio da corona piccola a corona grande a 5 all'ora... Sinceramente ho girato tranquillo e il problema del cambio non mi ha infastidito non avendolo quasi mai avvertito. Regolata la vite H in modo da impedire che la catena caschi alle'esterno e via
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom

@ Wilmer
@ Luca.sushi

Ciao ragazzi,

se lasciate la 32 originale Shimano con deragliatore 3x10 orginale non ci saranno mai problemi (se non per il solo fine corsa superiore!) perchè la gabbia del deragliatore continua a lavorare correttamente per il salto standard di 8 denti (32-24) per cui è stata progettata dai giappa.
Se invece montate una corona da 36 o 38... il deragliatore 3x10 originale inizia ad andare un po' in affanno perchè il salto diventa di 12/14 denti: non è che non si riesca a cambiare ma l'azione diventa meno precisa o più lenta perchè perchè il profilo della sua gabbia è stato disegnato per gestire una salto di soli 8 denti... ho fatto varie prove sia sulla front che sulla full, sia con XT down-swing che con XT top-swing: anche alzando o abbassando il deragliatore sul telaio non si evita il problema, PER ME è solamente un comportamento dovuto al profilo della gabbia.
Poi, ripeto, in giro che gente che fa di tutto con il deragliatore 3x10... in fondo è bello così, ognuno sperimenta e poi sceglie quello che più gli piace!


Andrebbe bene anche questo, forse più reperibile

[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k1200/a72807/slx-2x10-front-derailleur-fd-m676-down-swing.html?mfid=43[/URL]

ciao pedaloni "doppia-convertiti" !

LeoB
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito

per il momento ho speso quello che dovevo quindi... intanto resta così
la provo un po' sul campo, regolo quanto posso e tra qualche uscita decido..
Magari discuteremo un po' sui top/down swing - direct/post se ci stanno sulla R8, quale va meglio....

P.S.: a proposito, ti è arrivata la lettera???
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom

Grazie Wilmer,

è arrivata al volo e ho già rimontato tutto, superspritz alla prossima! o-o

Sulla Remedy il deragliatore dev'essere tassativamente down-swing o la piastra del fulcro forcellone lato DX rischia di toccare il deragliatore... e anche per altri motivi del piantone...

ciao!
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito


anche tu con queste maxis mignon??...grandezza?2.35?...le ho viste ad un mio amico ma le vedo un po strettine...hanno prorpio un sezione piu stretta..eppure mi ha confermato anche lui trovarsi benissimo!
io monto al posteriore kenda nevegal 2.10 e all'anteriore kenda nevegal 2.35...
un po poco scorrevoli devo dire ma molto sicure!
ad ogni modo nel mio post ho scritto "pneumatici" erroneamente...mi riferivo infatti a "ruote"........queste a cambiarle si che costano!!!!!
 

maxITR

Biker tremendus

le Maxxis solitamente hanno sezione stretta.Le 2.35 sono addirittura qualche mm più strette delle Schwalbe fat albert 2.25. Rispetto all Bontrager sono nettamente migliori (riferendomi alle 2 ply).Comunque la migliore gomma che ho avuto era la Fat Albert 2.4 che montavo all'anteriore sulla vecchia bici,ma è un gommone da dh anche se leggera.
Al posteriore credo che monterò sempre le minion dh 2.35,ottimo grip in curva e in frenata.
C'è da dire che la scelta delle gomme dipende dallo stile di guida del biker.Molti si trovano bene con l High roller,io invece mi sono trovato malissimo.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Ciao a tutti. Finalmente ė arrivata anche la mia remedy Meteo permettendo stasera dopo il lavoro la provo.
Avevo una domana sulla forca e ammo:
come utilizzate voi le 3 regolazioni del CTD?
grazie
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao a tutti. Finalmente ė arrivata anche la mia remedy Meteo permettendo stasera dopo il lavoro la provo.
Avevo una domana sulla forca e ammo:
come utilizzate voi le 3 regolazioni del CTD?
grazie



complimenti, modello e foto grazie.
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito

ultima domandina e poi concludo il discros pneumatici e anzi chiedo scusa se torno su un argomento forse x molti gia ampiamente tratatto e superato....
le Hight roller che caratteristiche hanno di differenti al mignon?
Nel senso cosa intendi per tipo di guida?...piu aggressivo o meno x intenderci?
delle nevegal kenda cosa pensi?io mi trovo bene....poco scorrevoli però.....
 

maxITR

Biker tremendus

le high roller sono molto scorrevoli ma a mio parere personale,pessimo grip specialmente sull'umido,rispetto all minion. Io uso molto i freni e quando montai la high roller al posteriore,appena toccavo il freno facevo fatica a controllare la bici. Per quanto riguarda le nevegal,ne ho una montata su un rottame da xc.Non è male come gomma ma si consuma in fretta.
 
Reactions: tricicloman
D

dandy1973

Ospite
avete letto della Remedy 29.............................................
 

carci

Biker serius
13/8/12
143
32
0
Ancona
Visita sito
Per me se la possono tenere. In discesa le 29'' non mi piacciono affatto. In salita il miglioramento c è e l ho provato cronometro alla mano ma siccome non faccio gare di guadagnare 2' su una salita da un ora non mi importa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo