Trek Remedy - parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao su questo forum (http://forums.mtbr.com/trek/2017-remedy-1016421-5.html )scrivono così:



TwoHeadsBrewing
I chatted with a support person on the Trek website, and he said that for the Remedy 8 17.5 frame it has a maximum insert depth of 285mm. I haven't double checked mine, but have been looking at other options. The KS eThirty is just meh. A little side to side nose movement and slow to return to the top.
Are you sure of this ?

I cannot fully insert a CrankB Highline 125 travel (285mm base to collar lenght).
I'm ready to command a 160mm Bikeyoke Revive (260mm base to collar) but I need to know if it's possible to fully insert it in the seatube.

Thanks for your response !

Però parla di una 17,5. Prova a sentire trek Italia e se nn ti danno risposta vai in chat su trek Usa.
Faccio prima a smontare il tele e misurare quanti cm restano su piantone..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
dopo dieci uscite con questa 9 rsl, ho smontato il tele ingrassato e misurato il tubo piantone, in pratica ho 19.5 cm di inserimento max poi urta contro il tubo, qundi in tot compreso il fuorisella e alt sella da m.c ho circa 41cm di tubo sella max , quindi dovro optare per un 125mm con un minimo di 10mm di offset. ho smontato e ingrassato tutto il reggi dropline bontrager, ed è fatto senza cartuccia aria o olio ma solo a depressione, abbastanza economico come sistema, pensavo meglio. in futuro metterò un tranz x cavo interno con la regolazione della pressione cartuccia, qualità prezzo sono i migliori, ne possiedo uno sulla front e mi pare risponda molto meglio di questo drop line, almeno non ha quei 2mm di gioco verticale, e il ritorno si regola
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Oggi primo giro con la nuova trek remedy ho fatto più asfalto che sterrato però la mia ganba ha tenuto e la bike in salita va bene e rampa su senza problemi la si pedala senza fatica non vedo l ora di provarla in discesa ma sicuramente Sara una bomba
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ho bisogno di un consiglio devo cambiare il manubrio perché per me è troppo basso e per non togliere il

Knock Block devo perdere un manubrio di 35 di Reis e 35 di diametro il renthal fatbar lo escluso perché fa 31,5 di diametro
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho bisogno di un consiglio devo cambiare il manubrio perché per me è troppo basso e per non togliere il

Knock Block devo perdere un manubrio di 35 di Reis e 35 di diametro il renthal fatbar lo escluso perché fa 31,5 di diametro
C e un adattatore da montare sotto lo stem. Montato questo poi montare lo stem che vuoi e quindi anche manubrivda 31.5. Comunque io ho messo il fatbar renthal da 30 rise e mi trovo meglio anche io ero troppo in basso col 27 di bontrager che. Aveva troppo backsweep per me

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lyuk

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
@pavlinko80 il mio meccanico mi ha detto che devo trovare un manubrio e di adattatori non me ne ha parlato
Puoi cambiare manubrio ma di rise 35 da 35mm trovi poco. Io ho messo l adattatore block per poter montare altri stem oltre il bontrager line. Dovevo far un Po di prove . alla fine sono rimasto col bontrager line 50mm di stem ma con manubrio renthal fat bar 35 da 30 rise in quanto ha poco piu rise dell originale ma ha un diverso grado di inclinazione di upsweep e backsweep rispetto al bontrager line di serie che non mi piaceva in quanto aveva troppo backsweep

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lyuk

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Che manubrio mi consigliate ?
Voi se lo avete cambiato quale avete?
vedo che sei piu o meno nella stessa situazione in cui ero io, cioè un po troppo di dislivello sella manubrio per una mtb così, anche io ho tutti i spessori sotto il manubrio, per ora mi trovo bene col renthal fat bar 35mm da rise 30mm tagliato a 78cm, e stem da 50mm , piu avanti montero un tele ks da 125mm e 10mm di arretramento, la remedy è una bici da guidare molto raccolti, è divertente e supermaneggevole ma richiede un po di ambientamento, io fortunatamente ho lyric 160 dual position quindi a 130 si pedala benissimo anche con manubri con rise e upsweep accentuati, ci sono anche manubri da 35 con 35 o 40 ( il renthal fat bar 35 c è anche da 40mm rise)di rise ma forse sono un po innaturali per una bici a.m enduro che va anche pedalata
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
@pavlinko80 io ho le bracci troppo rigide non riesco a a piegare per farlo mi devo piegate tanto quindi stavo optando per un manubrio rise 35 e una pipa più corta da 40 0 35 stavo optando per un race face il renthal non va bene il colore la bike e rossa e nera l oro ci sta male
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
@pavlinko80 io ho le bracci troppo rigide non riesco a a piegare per farlo mi devo piegate tanto quindi stavo optando per un manubrio rise 35 e una pipa più corta da 40 0 35 stavo optando per un race face il renthal non va bene il colore la bike e rossa e nera l oro ci sta male
Il renthal non ci sta male. Io l ho messo sulla rsl9 tutta rossa con la scritta nera. Per lo stem occhio che con 30 o 40mm di stem con un manubrio largo x35/ 40 rise diventa molto nervosetta in discesa sui tratti veloci

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Io volevo fare un rise di 35 perché ora l originale e di 27,5 e 760 mm il manubrio e
L attacco ora è 50 lo volevo portare a 40 se no mi tocca montare un manubrio di rise 40 e così mi fa schifo
quindi preferisco avvicinarmi un po l attacco per poi riuscire a piegare le braccia e ammortizzare un po
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io volevo fare un rise di 35 perché ora l originale e di 27,5 e 760 mm il manubrio e
L attacco ora è 50 lo volevo portare a 40 se no mi tocca montare un manubrio di rise 40 e così mi fa schifo
quindi preferisco avvicinarmi un po l attacco per poi riuscire a piegare le braccia e ammortizzare un po
il manubrio originale è 78.5cm cm x 27 di rise ma ha 9° di backsweep,una piega da 40 di rise con 40mm di stem la vedo dura da pedalare in salita ti rimane molto corta e alta con 160mm di forca, fai tu
 

Classifica mensile dislivello positivo