Trek Remedy - parte 2

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Stando a mtbmag
https://www.mtb-mag.com/first-ride-trek-remedy-9-9-fuel-ex-9-9-a-squamish/
Il knockblock non richiede stem particolari.
la domanda sulla taglia è giusta, uno stem da sette se proprio lo vuol mettere ci può stare. Però si perde quello che secondo me è il bello della remedy. La sua giocositá

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
hai ragione ma preferisco fare giri am la reattività e la giocosità di queste remedy 9 sono fin troppo per me, nelle mie zone non ho discese molto tecniche e strette, ma veloci e sassose, quindi uno stem piu lungo mi permette una guida meno nervosa, come è adesso è molto sensibile e velocissima nello stretto ma capita raramente di affrontare certi percorsi, la tg è una 15.5 sono 168 cm, quindi come misure ci sono, il reach della 17,5 è troppo lungo per me, al limite se qualche volta voglio fare park lo stem da 50mm c è lo sempre e lo rimonto per l occasione
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
volevo chiedere ai possessori di remedy 2017 lo stem da 50mm lo avete sostituito? io vorrei metterne uno da 70mm ,sto veramente troppo corto, il mio collo e la parte del trapezio ne risente sto tutto indolenzito, dopo un giro di 30km per 1000 +disl che dite uno stem da 70 può andare su una mtb del genere per un uso am?

Come dice gatsukin lo puoi fare a condizione che sostituisci prima uno spacer con questo

https://www.cingolanibikeshop.com/trek-545523-knock-block-lockring-spacer-1-1-8-nero.html

Attento a nn caricare troppo l'anteriore con un 70.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Questa e la mia 9 rsl. Con poche modifiche. sella slr xc, manubrio fun da 785 x 15 rise, corona a.b oval da 30 e p.p xo1 con pignone leonardi 45
bb63d153e8c35d1142a49230f842602e.jpg
ffa2ccb7d96a0b25adf01157ba6e6fd4.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rampega

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
volevo chiedere ai possessori di remedy 2017 lo stem da 50mm lo avete sostituito? io vorrei metterne uno da 70mm ,sto veramente troppo corto, il mio collo e la parte del trapezio ne risente sto tutto indolenzito, dopo un giro di 30km per 1000 +disl che dite uno stem da 70 può andare su una mtb del genere per un uso am?

Questa e la mia 9 rsl. Con poche modifiche. sella slr xc, manubrio fun da 785 x 15 rise, corona a.b oval da 30 e p.p xo1 con pignone leonardi 45
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Bella bici, vendila ad un rider più piccolo e compra la taglia giusta. Quello stem che vuoi mettere per me non ha senso. Al limite sulla nuova accorci.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Bella bici, vendila ad un rider più piccolo e compra la taglia giusta. Quello stem che vuoi mettere per me non ha senso. Al limite sulla nuova accorci.
Piu piccolo di 168 chissa chi c e.!! Alla fine non ci sto male. Ma 42 cm della 17.5 di reach è troppo lungo per me.. Ho tutte mtb con 40 41 max di reach e 57 58 o.v questa è un po piu corta ma è una bici da utilizzo diverso. 70 o 65 di stem ci sta tutto non devo fare enduro co sta bici

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Piu piccolo di 168 chissa chi c e.!! Alla fine non ci sto male. Ma 42 cm della 17.5 di reach è troppo lungo per me.. Ho tutte mtb con 40 41 max di reach e 57 58 o.v questa è un po piu corta ma è una bici da utilizzo diverso. 70 o 65 di stem ci sta tutto non devo fare enduro co sta bici

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ognuno ha i suoi gusti, ma una bici che causa dolori è corta... io nell’ultimo test Trek che feci provai Remedy e anche Slash (prima che diventasse 29) ero perfetto due taglie sopra la tua e sono 179. Provai anche la Patrol e oggi è la mia bici da due anni.
La sella è arretrata? Non ci fai enduro/am ma la nuova Remedy è un enduro/am quindi prova è uno spettacolo!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ognuno ha i suoi gusti, ma una bici che causa dolori è corta... io nell’ultimo test Trek che feci provai Remedy e anche Slash (prima che diventasse 29) ero perfetto due taglie sopra la tua e sono 179. Provai anche la Patrol e oggi è la mia bici da due anni.
La sella è arretrata? Non ci fai enduro/am ma la nuova Remedy è un enduro/am quindi prova è uno spettacolo!
Vengo da xc è normale aver dolori.. Posizione diversa telai, angoli ecc ecc diversi.. Avere un reach cosi lungo come la 17.5 per me non va bene non curvo non carico bene.. Inutile montare uno stem da 30 o 20. La distribuzione pesi è tutta sballata dopo.. Avevo una 17.5 trek xc era lunghissima 59 o.v. montai uno stem da 60mm per ovviare ma come risultato avevo un bike scarica in salita e nervosa in discesa.. Il giusto o.v per me è 56 57cm e reach 40

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
grazie, senza questo spacer lo stem da 35mm x70mm classico lo posso montare o è obbligatorio lo spacer? del blocco non me ne importa nulla

Ti serve lo spacer infatti se smonti lo stem ti accorgi che gli spacer sono da una parte fresati e dall' altra hanno un rilievo per incastrarli tra di loro e con lo stem, sostituendo lo stem con uno normale (senza fresatura) nn appoggerebbe correttamente restando anche più alto.

Il Knock blok serve per evitare che in una caduta la forcella vada a sbattere sull' obliquo rovinando il telaio.

Quoto in pieno superskinny controlla la posizione della sella prima di cambiare lo stem poi ...... de gustibus.

P.s. spero di essere stato chiaro :paur:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vengo da xc è normale aver dolori.. Posizione diversa telai, angoli ecc ecc diversi.. Avere un reach cosi lungo come la 17.5 per me non va bene non curvo non carico bene.. Inutile montare uno stem da 30 o 20. La distribuzione pesi è tutta sballata dopo.. Avevo una 17.5 trek xc era lunghissima 59 o.v. montai uno stem da 60mm per ovviare ma come risultato avevo un bike scarica in salita e nervosa in discesa.. Il giusto o.v per me è 56 57cm e reach 40

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Piano piano! Se ci hai fatto due uscite allora non montare alcuno stem di misura inappropriata e sopporta il periodo di adattamento. Non curvi e non carichi, forse perché oltre alla bici cambia anche lo stile di guida da adottare e caricare bene l’anteriore non è da tutti, dipende anche dalla confidenza e dalla condizione fisica.
Pure io a volte sbaglio. Sicuramente di solito non si gira in am con stem da 7cm su bici del genere.
Se parliamo di distribuzione dei pesi sarà sballata con uno stem troppo lungo e la posizione in bici è da trovare partendo dalla taglia giusta (e ancora non è detto che la tua lo sia) con i giusti accorgimenti.
Comunque io non sono un mago, meglio far parlare il biomeccanico.
 
  • Mi piace
Reactions: Orione78

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Gia stato dal biomeccanico. Alt. Sella e arretramento sistemato.. Certo la lunghezza da c.anatomico sella al centro manopola manubrio è piu corto della bici da xc.. Due discipline e utilzzi diversi..è solo questione di trovare il giusto equilibrio. Utilizzando e alternando le due mtb non devo stravolgere troppo la posizione

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
da domani si ritor in MTB dopo 4 anni di lontananza per lavoro e famiglia non vedo l ora
domani ordino la bike nuova trek remedy 9.7 e poi via a rifarsi la gamba
qualcuno ha info da darmi sulla remedy?
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
da domani si ritor in MTB dopo 4 anni di lontananza per lavoro e famiglia non vedo l ora
domani ordino la bike nuova trek remedy 9.7 e poi via a rifarsi la gamba
qualcuno ha info da darmi sulla remedy?

Ciao, io valuterei anche la 8.
Ok il telaio è in alluminio e pesa 450gr in più ( nn faccio molto caso al peso anche perché io farei fatica anche con un frontino da 9 kg ;-) ) ma hai la Liryk al posto della yari e eagle al posto del nx.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
buona sera a tutti, son stato un pò distante dal forum e non sapevo dell'esistenza di questa lunga discussione sulle trek remedy.
Son passato a 29" nel 2015 proprio con una Remedy 9 taglia (17.5 sono alto 172cm) che gran mezzo! Era stabilissima, un carro armato in discesa e pedalabile in salita, preso dalla botta da matto, son poi passato alla 9.8(stessa taglia) in carbonio che conservo a tutt'oggi.
Ho fatto qualche upgrade montando una Liryk 150mm, un manubrio sixpack carbon da 35mm e stem da 40mm sempre sixpack,
questo per cercare di ovviare alla troppa reattività che ho trovato di differenza con la 9 alluminio,
ho cercato,
con una Liryk più strutturata e più pesante rispetto alla pike rc(forka indegna per i miei gusti) una posizione di guida più consona a me con manubrio e stem,
di dargli più stabilità,
devo dire che ci son riuscito e la bici è cambiata dalla notte al giorno, son tornato a riscoprire le belle sensazioni di guida che provavo con la 9 alluminio, certo è rimasta sempre un pò più reattiva ma ora cmq passa sopra a tutto senza aver il tmore che ti sbatta per terrada un momento all'altro appena osi di più, in salita è rimasta più o meno buona o come la 9 alluminio, certo sulle salite con grandi pendenze si sente un pelo la forka più alta con l'angolo sterzo un pochino più aperto.

poi a maggio 2017, stanco del nero della 9.8, mi son regalato la riverniciatura in stile team ufficiale EWS 2015 :loll:, un bel rosso e via ! Cosa ne pensate ?
vorrei provare a sostituire l'ammo originale (reaktiv 197x54mm) con un Monarch+ Debonair con la modifica già nota da un pò con la boccola disassata ma,
sono indeciso perchè purtroppo o per fortuna, ho una Devinci Django 27.5 test bike sotto mano da un pò di giorni e mi sta spiazzando di brutto, tutte le certezze che avevo sulle AM/En 29" mi stanno crollando sotto i colpi di questa trail bike da 27.5(si sente il dna discesistico di Devinci),
la tentazione di vendere la Trek mi sta girando attorno :nunsacci::roll::maremmac:
Da come so e da come vi ho letto questa settimana (mi son ingurgitato 340 e passa pagine in due giorni) la nuova gamma cambia di parecchio in guidabilità avendo la remedy attuale preso il posto della vecchia Slash,
Spero a breve di poterne provare qualcuna anche se mi attirano sia la slash 29 che la Fuel LX 27.5+

Da quel che sto vedendo/leggendo e anche provando, le nuove trail bike che salgono da paura e scendono altrettanto, sono/saranno un vero spasso per gli utenti medi.

a rileggervi presto.

Giorgio.

c9114d6c5f5c4399988542555f8405e0.jpg

02a4d97e95da4710acd87818fa248d74.jpg

f08f47d6cdfb428abd67e79a7c1266e5.jpg
 

Allegati

  • IMG_2971.jpg
    IMG_2971.jpg
    251,9 KB · Visite: 41
  • IMG_2981.jpg
    IMG_2981.jpg
    309,8 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: Rampega

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo