Trek Remedy 8, Fuel Ex 7 o Slash 7

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
[MENTION=32909]defi[/MENTION]ant 17: bhe?
:nunsacci::arrabbiat::nunsacci:
non ci dici più niente Dianà?? :spetteguless:
hai comprato,montato...ed ora? dovevi fare un girone...che ti sei pentita??[emoji2]
[emoji1] non è che fareste smettere i diluvi, le tempeste di vento ed il troppo lavoro?
Per ora ho fatto un paio di giretti, anche la bdc è ferma in garage purtroppo. Il girone è per fine giugno e non mi sono pentita. Devo solo trovare due full da affittare per due colleghi che si sono iscritti con me.
L'unica novità è che il freno anteriore è sistemato, pulito pistoncini anche se nuovi e molto lentamente, un paio d'ore, ho rimesso dentro il pistoncino che non rientrava e strusciava sul disco. Ho letto di tutto sui freni, dallo spurgo al cambio pastiglie, ottimi articoli su questo forum!
Ho capito il discorso sulla posizione dei comandi, i freni tutti esterni sono giusti, l'indice arriva nel punto giusto della piega della leva (mani piccole immagino), per l'inclinazione vedrò con l'uso [emoji6].
Mandatemi un po' di sole per favore, sopratutto nei fine settimana in cui sono qui e non a Milano!
Per finire... auto rotta, al lavoro con la front, almeno mi alleno un pochino...
Buona serata a chiunque legga [emoji3].
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
[MENTION=176234]giuliofarma[/MENTION] : Finalmente oggi sono riuscita a fare un giro di quasi 3 ore [emoji3]. Giovedi c'erano 30 gradi alle 12, ieri erano 5 alla stessa ora con pioggia e neve poco più in alto! Oggi 15 gradi con un po' di sole e così via a pedalare nel pomeriggio! Bellissimo e secondo Strava ho fatto tempi migliori, in discesa ho sicuramente mollato un po' di più, proprio ciò che desideravo da questo acquisto e non dubito che con l'esperienza migliorerò. [emoji1]
Il freno a disco anteriore non va bene, leva troppo molle in alcuni momenti ed a quanto ho letto potrebbe esserci aria. Sto meditando se fare da me o portare la bici a qualcuno, al momento propendo per farlo da me [emoji1].
Ecco una foto di oggi. Sullo sfondo in alto vedete Ginevra ed il lago.
Uno dei miei obiettivi è riuscire a scendere dalla discesa che vedete!
Buonanotte a tutti [emoji3] .

uploadfromtaptalk1431805564163.jpg
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ciao [MENTION=176234]giuliofarma[/MENTION] e tutti! Non ho più scritto, ma alla fine ho davvero partecipato alla mia prima rando in MTB!!! La pass' portes du soleil sulle Alpi svizere e francesi. Causa lavoro fino all'ultimo non eravamo sicuri, ma alla fine ci siamo riusciti. Ero con due amici/colleghi ed abbiamo fatto poco più della metà del giro.
Manca la tecnica ovviamente. Nei tratti sassosi ho spesso camminato, era chiaro che bisognava andare più veloci, ma la paura di non riuscire a fermarsi era maggiore. Invece sulle paraboliche mi sono divertita, anche se poi mancava il fiato. Ci siamo spesso fermati a lato sentiero e cercando di non intralciare i più esperti.
Niente incidenti e niente cadute per fortuna. Eravamo all'arrembaggio, niente protezioni a parte il caschetto naturalmente, ed i miei due compagni d'avventura erano con la loro front da 29, ce la siamo cavata bene ed alla fine abbiamo festeggiato con una gran birra.
La parte che mi ha terrorizzato? ... ebbene le 5 risalite con seggiovia [emoji27] ... gli amici stanno ancora ridendo... si, non c'ero mai stata prima [emoji1] .
Comunque sia la bici ha funzionato bene, la settimana prima ho fatto da sola lo spurgo del freno anteriore e decisamente funzionava bene, con grande soddisfazione personale; solo a freddo si è messo a "suonare", sembrava di avere un bel clacson, ma poi a caldo tornava silenzioso. Pastiglie cambiate, disco pulito, ma non ho risolto.
Il giorno dopo poi mi sono divertita a pulire, oliare etc.
Non mi è chiaro ancora se i pedali con aggancio siano un bene o un male... in molti momenti ero contenta di averli, quindi direi che va bene così, su un paio di paraboliche ho cercato di sganciare per cercare un appoggio all'interno, non ci sono riuscita e... niente la bici ha completato la curva per bene [emoji2].
Molti lividi il giorno dopo sulla parte interna delle ginocchia, penso contro l'orizzontale. Dolore ai muscoletti delle mani per avere stretto troppo...la barra della seggiovia!
Causa lavoro e qualche problema di salute ho fatto solo un paio di giretti minuscoli nelle ultime due settimane.
Ora sto pensando di comprarmi qualche protezione (ginocchiere e gomitiere, ho visto quelle della Endura che mi attirano), deciderò più avanti. Forse con le protezioni si tende a "rischiare" di più a mollare i freni [emoji16]. In settimana mi devo operare, niente di grave in teoria, poi qualche altro giorno di lavoro e poi vado un po' in vacanza.
Al rientro riprendo a pedalare [emoji1].
Un saluto a tutti!


Grazie per gli aggiornamenti Diana! dacci dentro in previsione del "girone" di fine mese!
Per il freno personalmente andrei da meccanico tecnico ed assisterei alle regolazioni! :celopiùg:
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
:cucù: ciao Diana/defiant!
benritrovata!..lo "uiccamento" delle pastiglie fredde è una caratteristica delle metalliche/semimetalliche ed in effetti si riduce/annulla a temperatura di esercizio più elevata...
Tempo fa sono andato in internet a veder 'sto giro e,una volta in più, devo dir che 'sti francesi ci sanno proprio fare con lo sport e le proposte!!...molto bello! Ma qualche salita l'hai anche fatta o tutto seggiovia? :smile:
Come protezioni indubbiamente non rinunciare mai a guanti e caschetto , utili anche ginocchiere e gomitiere per me se "a certi livelli" di pratica...:omertà:
"nei tratti sassosi ho spesso camminato"...:nunsacci:...ma intendi discese molto accidentate o salite pesanti e disconnesse?
Dacci dentro!!
...ed auguroni per il tuo interventino :spetteguless:

PS: bello il primo piano della prima foto!!
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
noi ieri alla ricerca di un po' di fresco siamo andati col bocia a far una Cortina Dobbiaco anda e rianda x 54 km totali e tanto di bagno/tuffo nelle gelide acque di lago di Dobbiaco...non so se conosci...
 

Allegati

  • IMG-20150720-WA0007.jpg
    IMG-20150720-WA0007.jpg
    51,9 KB · Visite: 27
  • IMG-20150720-WA0009.jpg
    IMG-20150720-WA0009.jpg
    54 KB · Visite: 26
  • IMG-20150720-WA0013.jpg
    IMG-20150720-WA0013.jpg
    42,9 KB · Visite: 23
  • IMG-20150720-WA0012.jpg
    IMG-20150720-WA0012.jpg
    60 KB · Visite: 22

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ciao!
nel frattempo sono tornata a Milano, operata in anestesia totale e dimessa in serata con il giuramento di non guidare per due giorni, ho riposato a casa dai miei riprendendo mi abbastanza dall'intervento e domani ritorno su.
Dunque le pastiglie in teoria sono organiche non metalliche/semi metalliche... da qui qualche mia perplessità.
C'erano alcune salite le fattibili, altre fatte a piedi quasi da tutti, l'ultima salita di 1 km era su asfalto per tornare alla zona di partenza dove avevamo l'auto. Pare fosse sopra al 10%. L'ho fatta pedalando con orgoglio anche se a velocità ridicola, c'era un tizio che spingeva la bici a piedi ed io gli stavo dietro senza riuscire a superarlo [emoji1]. Però ci sono arrivata.
Le parti sassose erano tutte in discesa, alcune larghe 1 metro con dirupo a fianco... a piedi sembrava più sicuro . Con sassose intendo sassi di tutte le dimensioni, era chiaro che la velocità avrebbe aiutato, ma non mi era chiaro come riuscire a fermarsi... questione di tecnica e capacità ed esperienza.
Caschetto e guanti sempre! Devo capire quali sono i "certi livelli di pratica" per le quali protezioni in più sarebbero consigliate.
Domani torno al lavoro, prima metà di agosto vacanze e poi torno in sella e stavolta vado a scoprire la montagna dietro casa. Questo il piano di battaglia per il futuro prossimo.

:cucù: ciao Diana/defiant!
benritrovata!..lo "uiccamento" delle pastiglie fredde è una caratteristica delle metalliche/semimetalliche ed in effetti si riduce/annulla a temperatura di esercizio più elevata...
Tempo fa sono andato in internet a veder 'sto giro e,una volta in più, devo dir che 'sti francesi ci sanno proprio fare con lo sport e le proposte!!...molto bello! Ma qualche salita l'hai anche fatta o tutto seggiovia? [emoji2]
Come protezioni indubbiamente non rinunciare mai a guanti e caschetto , utili anche ginocchiere e gomitiere per me se "a certi livelli" di pratica...:omertà:
"nei tratti sassosi ho spesso camminato"...:nunsacci:...ma intendi discese molto accidentate o salite pesanti e disconnesse?
Dacci dentro!!
...ed auguroni per il tuo interventino :spetteguless:

PS: bello il primo piano della prima foto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo