Trek Remedy 8, Fuel Ex 7 o Slash 7

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
:nunsacci: azz...te la danno in scatola di montaggio? :OOO::OOO::OOO:
Si [emoji2] . A dire il vero me lo hanno chiesto e così facendo mi hanno stuzzicato. Mi piacciono le sfide [emoji6] e quale modo migliore per imparare quello che non so ancora di meccanica?
Certo non so quanto impiegherò a metterla in strada.
Ecco la prima foto a Milano, domani la rimetto in scatola e me la porto a Sergy (F) vicino a Ginevra (CH). E poi magari vi posto i vari passi del montaggio [emoji2]
uploadfromtaptalk1426944756012.jpg
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ed eccomi arrivata ed iniziato lo spachettamento [emoji1] . Per oggi mi fermo qui, la stanchezza aiuta la disattenzione e gli errori.
L'obiettivo è metterla in strada per Pasqua, beh magari anche prima [emoji6] .
Buonanotte!
uploadfromtaptalk1427060203401.jpg
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Montaggio bici iniziato! Ed eccovi qualche foto come promesso. Finora ci ho lavorato tardi la sera ed il lavoro è ancora in corso:
- il cambio è da regolare meglio, catena striscia sul deragliatore anteriore e non scende sul pignone più piccolo
- disco freni strisciano ancora appena appena sulle pastiglie
- pompa per sospensione è arrivata, alla fine ho preso quella descritta sul forum :)
http://www.mtb-mag.com/test-pompa-per-sospensioni-sks-mountain-suspension-pump/
- reggisella telescopico ordinato, Yep Uptimizer, anche questo scoperto leggendo il forum e mi ha intrigato rispetto agli altri. Inizialmente pensavo di rimandare l'acquisazione, ma il reggisella in dotazione andrebbe tagliato, l'altezza minima è troppo alta e... ottima scusa per prendere il telescopico [emoji6]
Buonanotte [emoji2] .

uploadfromtaptalk1427410424300.jpg uploadfromtaptalk1427410525131.jpg uploadfromtaptalk1427410593218.jpg
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
:celopiùg: bel lavoro Diana!
la bici è davvero molto bella inoltre hai uno splendido cavalletto che ti invidio moltissimo là, contro il divano bianco! :hahaha:...ocio! :il-saggi:
Buona prosecuzione! :i-want-t:

PS: la simmetria dei bicchierini blu sopra la tv mi inquieta!!...ma sei un fisico od un ingegnere? :smile::smile:

...passamela và! :bacetto:
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Buonasera a tutti. Ho trascorso la serata, dalle 22 fin verso l'una, a capire e regolare il cambio [emoji2] . Non è regolato alla perfezione, ma mi sembra accettabile. Prossimo passo sono gli ammortizzatori e per finire una ricontrollata a freni/pastiglie e cambio. Da domani è prevista una settimana di pioggia intensa.
Il reggisella telescopico dovrebbe arrivare lunedì o martedì, forse per Pasqua riesco a provarla [emoji1].
[MENTION=176234]giuliofarma[/MENTION]: sono un fisico in effetti, ho controllato ed i bicchierini (porta candele IKEA, in passato mancava spesso la corrente) non sono allineati, è un effetto dato dall'angolazione della foto. Il cavalletto è della Xtreme, preso sul sito rosebikes.fr l'anno scorso. Leggendo sul forum ho trovato di recente una recensione:
http://www.mtb-mag.com/tested-on-tour-cavalletto-da-officina-xtreme-s-1300/

@lmatthewl: davvero la pompa è inclusa con la bici? Non ho trovato sul sito Trek riferimenti in proposito. Comunque dato che ho avuto quello che ritengo un buono sconto (20%), i 30 euro per la pompa direi che possono andare bene [emoji6] .

Saluti.
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Stamattina colazione ed altre regolazioni sul cambio, ora mi sembra ben regolato, senza rumori strani [emoji2].
Nel pomeriggio ho controllato pressione degli ammortizzatori secondo le specifiche date da Trek ed ho scoperto cos' è il sag; avendo la sella troppo alta devo aspettare di ricevere il reggisella telescopico e montarlo prima di poter fare le successive regolazioni sugli ammortizzatori.
Sul cambio non resta che tagliare i cavi per accorciarli e mettere il capo cavo. Ho provato a tagliar via un mezzo cm coi vari cutter che ho in casa, ma senza successo; mi sa che devo procurarmi un taglia cavo opportuno...
Sono contenta di aver deciso di montarla da me, è proprio una soddisfazione, ancora maggiore sarà pedalare [emoji2] .
Per il momento piove.
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Kalimera Diana!
È Pasqua! Sei riuscita ad infangarti?
Io sono in Francia da quattro giorni e non fa che piovere. ..
Buongiorno [MENTION=176234]giuliofarma[/MENTION]! [emoji3]
La bici è ancora in salotto, ci ho fatto due metri.
Reggisella telescopico arrivato, montato e funziona!
Ora mi rimane da tagliare cavi cambio ed accorciare cavo e guaina del reggisella.
Ho ordinato tagliacavo opportuno solo nel fine settimana, ho impiegato un po' di tempo per scegliere uno zaino [emoji6].
Ho in mente di partecipare a fine giugno ad un giro a due ore sa qui: 80 km (si possono fare meno), 6000 metri di dislivello negativo, 1000 in positivo e 15 impianti di risalita. Sto convincendo due colleghi a venire. Altri partecipano, ma con partenza da punti diversi. Ecco il link: http://www.passportesdusoleil.com/passportes-la-rando-80-km.html .
La mattinata di Pasqua e serata e nottata di lunedì ho lavorato, sono tornata a casa verso le ; non si capisce perché ma hanno deciso di riaccendere l'acceleratore il giorno di Pasqua.
La pioggia qui è stata sostituita dal forte vento, tipico di questa stagione.
Ecco una foto con reggisella telescopico [emoji2] .
Buona giornata!
uploadfromtaptalk1428389751140.jpg
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Buongiorno [MENTION=176234]giuliofarma[/MENTION]! [emoji3]
La bici è ancora in salotto, ci ho fatto due metri.
Reggisella telescopico arrivato, montato e funziona!
Ora mi rimane da tagliare cavi cambio ed accorciare cavo e guaina del reggisella.
Ho ordinato tagliacavo opportuno solo nel fine settimana, ho impiegato un po' di tempo per scegliere uno zaino [emoji6].
Ho in mente di partecipare a fine giugno ad un giro a due ore sa qui: 80 km (si possono fare meno), 6000 metri di dislivello negativo, 1000 in positivo e 15 impianti di risalita. Sto convincendo due colleghi a venire. Altri partecipano, ma con partenza da punti diversi. Ecco il link: http://www.passportesdusoleil.com/passportes-la-rando-80-km.html .
La mattinata di Pasqua e serata e nottata di lunedì ho lavorato, sono tornata a casa verso le ; non si capisce perché ma hanno deciso di riaccendere l'acceleratore il giorno di Pasqua.
La pioggia qui è stata sostituita dal forte vento, tipico di questa stagione.
Ecco una foto con reggisella telescopico [emoji2] .
Buona giornata!
Vedi l'allegato 209808

Ancora non finisci di montare la bici e già ti appresti a fare un giro fighissimo... che invidiaaa :mrgreen: spero che riuscirai a convincerli perché in compagnia è sicuramente più bello, anche se non credo che quella mancherà!
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ancora non finisci di montare la bici e già ti appresti a fare un giro fighissimo... che invidiaaa :mrgreen: spero che riuscirai a convincerli perché in compagnia è sicuramente più bello, anche se non credo che quella mancherà!
Mah... io direi che sto facendo il passo più lungo della gamba [emoji6] ...
Però è bello avere una meta e questa sembra fattibile.
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Bici completata!
Cavi cambio e cavo/guaina manettino del reggisella tagliati per bene con tagliacavo opportuno (sito rosebike).
E mi sono iscritta alla rando di fine giugno di cui avevo accennato nei post precedenti.
Ora non mi resta che pedalare!
Domani il battesimo della bici [emoji2].
uploadfromtaptalk1428770301914.jpg uploadfromtaptalk1428770337834.jpg uploadfromtaptalk1428770367609.jpg
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
No no no, ti resta ancora da regolare l'inclinazione dei manettini cambio+freni!
La remedy cosi' non si puo' vedere :wink: :soffriba:
In che senso? Ho fissato il manubrio pensando di ruotarlo e cercare la posizione migliore dopo averla provata, ovvero domani, per ora ho pedalato un metro in salotto[emoji6] . Come dovrebbe essere l'inclinazione a tuo avviso?
Grazie in anticipo per ogni suggerimenton vorrai darmi [emoji3] , buonanotte.
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Ho visto qualche foto nel thread specifico sulla Trek Remedy. Direi che il manubrio sia da ruotare in avanti per portare le leve in posizione più verticale.
Lo faccio domani prima di uscire .
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ciao Diana! Bellissima bici senza dubbio!
Con lo schermo del cellulare non riesco ad apprezzare troppo le inclinazioni delle leve ma ricorda che il manubrio ha una sua posizione "neutra" rispetto allo stem centrandola con l'aiuto della scala millimetrata stampata sul davanti dello stesso e quindi non girare il manubrio per inclinare diversamente le leve ma allentale per posizionarle correttamente ( in linea ideale con ilprolungamento del braccio in posizione in piedi sui pedali ed un po' arretrata) e poi non serrare a ferro che se sbatti possano girarsi anziché spezzarsi.
divertiti e foto! :celopiùg:
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Consiglio spassionato: dalla posizione "neutra" del manubrio ruotalo di qualche grado verso l'esterno (verso la ruota anteriore) per facilitare una posizione corretta (a gomiti aperti) in sella.
Per quanto riguarda le manopole invece ricorda che i manettini del cambio vanno tendenzialmente sistemati in modo quasi verticale al terreno perché in piano/salita ti sarà più semplice spingere per cambiare. I freni invece dipende dalle tue mani... solo non fare l'errore che fanno in molti di tenere manettini cambio e leve freno attaccati tra di loro, perché devono avere una pendenza diversa per ottimizzare la posizione ;)
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Grazie [MENTION=164538]razj[/MENTION] e [MENTION=176234]giuliofarma[/MENTION], i consigli sono sempre ben accetti [emoji2].
Stamattina dopo colazione ho ruotato il manubrio in avanti verso la ruota per centrare la scala millimetrata (in effetti non era al centro). Poi ho portato la bici in garage e fatto un giro intorno a casa in jeans e scarpe da corsa, giusto per provare che tutto funzionasse. Poi un po' di lavoro, pranzo e quindi un primo giretto breve nel bosco dietro casa. Ancora non avevo visto i vostri commenti [emoji2].
Dunque, di fatto i comandi cambio e freni erano già fissati al manubrio e non li ho modificati.
Non sono sicura di avere ben capito in che senso manettini cambio e leve freno non debbano essere attaccate...
Al momento in discesa in piedi sui pedali e stando arretrata i freni sono sul prolungamento del braccio, polso non è piegato.
A parte questo la differenza maggiore che ho sentito rispetto alla front è proprio la dimensione delle ruote, da 26 a 27.5. Invece la larghezza del manubrio, che alcuni colleghi mi dicevano si sente e ci vuole tempo per abituarsi, mi è stata subito congeniale. Mi ha ricordato tanto la bici da cross che avevo (ed ho amcora) da piccola!
In discesa ho avuto una buona impressione, più attaccata al terreno, meno la sensazione di star per volare giù. Senza computerino mi sa che sono anche andata più veloce [emoji6].
Eccovi qualche foto.
uploadfromtaptalk1428855962577.jpg
Vista da casa sul Jura, sto proprio sulle pendici.
uploadfromtaptalk1428856067451.jpg
Posizione neutra manubrio, spero.
Con che prospettiva è meglio che vi faccia una foto così da mettere al meglio i comandi?
uploadfromtaptalk1428856229468.jpg
Sosta in salita.

E piano piano mi avventurerò su per i sentieri [emoji2].
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Avrei una domanda: avendo reggisella telescopico, come attacco la bici sul cavalletto? Non mi sembra "sano" ora usare il tubo reggisella...
Grazie [emoji3] .

Ah e qui, un po' OT, sullo sfondo della foto vedete il Monte Bianco verso cui guardo nei momenti di nostalgia di casa e dell'Italia [emoji6].
uploadfromtaptalk1428856649375.jpg
 

Puldo di Rivanevosa

Biker popularis
23/4/11
52
0
0
Verona
Visita sito
Io stavo scherzando.. pero' e' anche la verita'!
Dato che la remedy e' un'endurella leggera e' utile settare i comandi affinche' siano comodi anche in discesa.

Come diceva giuliofarma vanno ruotati un po' in basso, che aiuta a mantenere le spalle in avanti per assorbire meglio gli ostacoli. Ed anche spostati leggermente verso il centro per avere i freni allineati correttamente col dito indice (io li ho a circa 2cm dalla manopola).
Il manubrio lo lascerei in posizione standard, non vorrei che poi risultasse scomodo quando si pedala in salita.

Il primissimo articolo di Raida Come Mangi recita cosi':

Le leve freno vanno montate in modo da poter utilizzare un dito solo sulla parte terminale della leva, e in modo tale che la leva non schiacci le altre dita!!!
Non abbiate paura di vedere un po’ di manubrio tra la manopola e l’aggancio della leva freno.. è giusto così!!!
Bisogna poi inclinarle in modo che il polso non ruoti andando a prendere la leva freno.
Inoltre è fondamentale regolare la distanza dal manubrio in modo tale da frenare con le falangine, cioè la parte centrale del dito, e non con le falangette (cioè l’ultima parte del dito)… Queste accortezze permetterranno di sviluppare molta più forza affaticando meno l’arto. Evitando posizioni scorrette si eviteranno infiammazioni o altri problemi.


Per il cavalletto non saprei, io fortunatamente ho un po' di spazio fra il collarino di chiusura e l'inizio della parte telescopica (ci ho messo il fanalino posteriore li'). Prova sotto il collarino se ci sta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo