Club Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ragazzi, bellissime. a me dovrebbe arrivare a breve la procaliber 9.8 bianca.
io sono controcorrente e ho preso la m/l anche se sono 180 però ho cavallo solo 83, quindi dovrebbe andarmi bene...
ho una domanda, ma montare il reggisella telescopico si smonta il mov centrale? oppure c'è modo di smontare la protezione in plastica sotto l'obliquo e far girare il cavo verso il tubo sella senza smontarlo?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
grande Lucky! speriamo che tu sia lucky davvero perché io sono 180 ma ho preso la L. :-) ho qualche cm in più di cavallo però.
guarda, ho fatto anche un altro confronto, su canyon sarei M piena in base al configuratore e la L sarebbe per chi è sicuramente più alto di me.
la M di canyon e la M/L di trek sono praticamente identiche come geometrie, anzi trek ha anche 1.4cm in più di orizzontale.
ho la canyon bdc e con la M sono perfetto, quindi mi fido abbastanza di questa misura anche se sicuramente cambia tra bdc e mtb.
non mi rimane che aspettare per saperlo.

per il reggisella telescopico qualcuno sa dirmi qualcosa? bisogna smontare il mov centrale?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Stai comprando una camera d’aria per l’emergenza da 30€ pensavo fossi in loop col peso minimo, la aerothan pesa 109 grammi mi pare e per quel prezzo...
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Stai comprando una camera d’aria per l’emergenza da 30€ pensavo fossi in loop col peso minimo, la aerothan pesa 109 grammi mi pare e per quel prezzo...
si perche occuperebbe anche meno spazio e avendola messa sopra la falsa borraccia mi permetterebbe di poter aprire quest'ultima...ovviamente anche per il peso.
La tubolito pesa 80 e qualcosa e l'aerothan forse poco di più,poi c'è la tubolito s che pesa 40 ma forse è troppo sottile.
Il dubbio sulla lunghezza valvola però rimane...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Questa bici veramente ottima! Era tanto che non tornavo su una xc ma sembra di volare e anche in discesa mi trovo bene! La taglia ml va benissimo ed essendo a cavallo tra le taglie non avrei sbagliato in entrambi i casi. È ovvio che chi ha 5cm di cavallo in più di me deve prendere la taglia superiore.
Buone feste e pedalate a tutti
 

Allegati

  • IMG-20201226-WA0003.jpg
    IMG-20201226-WA0003.jpg
    426,1 KB · Visite: 60

Classifica mensile dislivello positivo