Club Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Si si c'è... Ma ha l'orizzontale da 610...ho preferito la L...
Io sono 174 e 82.5 centimetri al cavallo.. pedalo a 72.5cm. Ho preso della vecchi Procaliber la M/L con attacco manubrio da 70mm al posto che da 80. (Ov da 61.7) ho provato la M ma a me personalmente la 17.5 montata con il 90mm di attacco mi sembrava troppo corta con un fuori della esagerato. Non posso che confermare la tua sensazione
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Quello che ho montato è da 70.5 cm circa lo avevo tagliato dopo diverse prove su l altra mtb. il manubrio va in base alla proporzoni larghezza spalle e statura del biker per me 72 è troppo. Ma quello che non mi fa impazzire del rxl è l eccessiva piega backsweep che ha. questo di Leonardi è dritto ha solo la piega upsweep di 3 gradi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Curiosità.. alla fine che attacco manubrio hai usato? Io sono 173 con cavallo 84.. ho preso la 18.5 dopo bikefit non mi trovo male ma.. ho il reggi dritto e lo stem da 80 mi fa sentire poco controllo allungandomi forse troppo, se invece monto il 70, con il backsweep a 80 mi sento le braccia chiude e troppo flesse! Che la soluzione sia il 70 con meno backsweep?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Curiosità.. alla fine che attacco manubrio hai usato? Io sono 173 con cavallo 84.. ho preso la 18.5 dopo bikefit non mi trovo male ma.. ho il reggi dritto e lo stem da 80 mi fa sentire poco controllo allungandomi forse troppo, se invece monto il 70, con il backsweep a 80 mi sento le braccia chiude e troppo flesse! Che la soluzione sia il 70 con meno backsweep?
se ricordo bene lo stem , usavo il 70mmx8° montato in negativo e di manubrio flat leonardi con 6 gradi di backsweep, i manubri bontrager hanno troppo b.s tendono a chiudere troppo i gomiti e si ha poco controllo del mezzo dopo
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.803
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Comunque oggi sono andato in negozio, l'ho vista, l'ho guardata, pesata, provata e... Comprata!! I cerchi sono pesantucci ma lo sono anche io e dato che apprezzo la rigidità dei carbon, questi con canale da 30mm mi sembrano gran cosa...
Montato i pedali xt trail ma aveco quelli e sono semi nuovi...nn stanno benissimo... Poi li cambierò...

Ciao, quanto hai qualche minuto, ci dai qualche impressione di guida?

Sono molto interessato alla bici per sostituire la mia FSI del 2017 (che comunque adoro).
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.474
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
...ruote pur sempre carbon ma economiche e mediocri da 1700gm con canale stretto che offre poco volume d aria , un bordino a j con tutti i problemi del caso legate a pressioni di utilizzo e tallonatura

riprendo questa discussione perché non riesco a far Mantenere la pressione dopo aver cambiato valvola (messa su quella muc off) a occhio perde 0.2 bar aL giorno. Ma se è un problema del cerchio pazienza rinuncio ad altri esperimenti...e gonfio a ogni uscita.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
riprendo questa discussione perché non riesco a far Mantenere la pressione dopo aver cambiato valvola (messa su quella muc off) a occhio perde 0.2 bar aL giorno. Ma se è un problema del cerchio pazienza rinuncio ad altri esperimenti...e gonfio a ogni uscita.
Che ruote monti? Sicuro non sia proprio la valvola? La nastratura la hai controllata?
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Procedi con ordine armandoti di pennello e sapone, passa sulla spalla gonfiandole a una buona pressione, e facendole tallonare bene. Se perde ancora guarda la valvola in se sulla base dove fa attrito sul nastro e dopo la valvola removibile. Se nessuna delle tre cose ti da un responso positivo, forse sono da nastrare da capo. Ah verifica di non avere dentro grosse spine o tagli a cui magari non hai fatto caso. Curiosità che gomme monti?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.474
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Le gomme le ho appena messe su nuove avranno 40km se tanto, racing Ralph / Ray schwalbe,
non le ho guardate bene dentro ero di fretta e le ho tallonate a co2+pompa a 3bar. Nel video si vedono i dettagli ma onestamente nastro non l’ho visto bene e la sede valvola è pulita non c’è nastro intorno. La valvola muc off al posteriore è nuova perchè il posteriore perdeva anche da nuova, anteriore ok sia ora con le schwalbe che prima con le xr2 di bontrager. Faccio prova col sapone comunque grazie
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Le gomme le ho appena messe su nuove avranno 40km se tanto, racing Ralph / Ray schwalbe,
non le ho guardate bene dentro ero di fretta e le ho tallonate a co2+pompa a 3bar. Nel video si vedono i dettagli ma onestamente nastro non l’ho visto bene e la sede valvola è pulita non c’è nastro intorno. La valvola muc off al posteriore è nuova perchè il posteriore perdeva anche da nuova, anteriore ok sia ora con le schwalbe che prima con le xr2 di bontrager. Faccio prova col sapone comunque grazie
fai delle prove, verifica anche la giunzione del cerchio se ha qualche perdita (se ha giunzioni). A mio avviso il problema potrebbe stare nel nastro o nelle valvole, non è la prima volta che una valvola nuova perde... Ci sono diverse scuole di pensiero.. personalmente io mi sono trovato molto bene con web giallo, o gorilla. Ora monto DTSwiss con Barzo e nastro dtswiss, che è molto simile al nastro wtb. Mai nessun problema.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non possiedo piu le kovee elite, le ho vendute dopo poco tempo,poi dopo a suo tempo mi ero assemblato delle carbon con cerchi carbon da 27mm t800 no brand, e mozzi era ora 3d, utilizzate per un paio di stagioni senza il minimo problema, poi ho venduto la bici con quelle ruote. penso che ancvora gira con le stesse ruote la procaliber
 

Classifica mensile dislivello positivo