Club Trek Procaliber

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
wow,non pensavo tutta questa differenza con il titanio...come mai non hai optato di nuovo al telaio per la 29 in titanio?
secondo me ti conviene provarla la procaliber anzi se ti riesce perchè non provi anche la bmc TE 01?

È una delle caratteristiche del titanio quella di filtrare moltissimo le vibrazioni.
Perché non ho comprato un telaio da 27,5" o 29" in titanio? Per un motivo molto semplice: non mi piacciono. Non mi piace l'obliquo che curva prima di saldarsi al tubo di sterzo. Ricordo che lo feci presente in un topic anche ai distributori italiani del marchio del mio avatar, e non la presero molto bene...
Sì, in questo caso ne ho fatta una questione di estetica, la Procaliber mi piace molto.
La Torpado la comprai perché di schiena stavo meglio, ma con gli anni ho capito che è meglio pedalare sul comodo. Meglio se su una bici comoda e performante.
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Stamani sono andato a vedere una SL 9.7 del 2016, taglia 18,5", NUOVA, in vendita in un noto negozio della Toscana, prezzo di listino 3.099 € (mi pare), scontata se non erro veniva 2.480 €. Ritirano anche l'usato. Il problema? È di colore verdino :mrgreen:
Comunque di serie è montata veramente bassina, con dei componenti che praticamente sono tutti da cambiare :soffriba:

EDIT- Per me che sono alto 1,81 ed ho il cavallo basso la 18,5" sarebbe stata piccola.
 
Ultima modifica:

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Stamani sono andato a vedere una SL 9.7 del 2016, taglia 18,5", NUOVA, in vendita in un noto negozio della Toscana, prezzo di listino 3.099 € (mi pare), scontata se non erro veniva 2.480 €. Ritirano anche l'usato. Il problema? È di colore verdino :mrgreen:
Comunque di serie è montata veramente bassina, con dei componenti che praticamente sono tutti da cambiare :soffriba:

EDIT- Per me che sono alto 1,81 ed ho il cavallo basso la 18,5" sarebbe stata piccola.
Per prendere quella cercherei una 9.8 2018, alcune modifiche le faresti comunque e a conti fatti...
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Per prendere quella cercherei una 9.8 2018, alcune modifiche le faresti comunque e a conti fatti...

Se hai letto un po' indietro avrai visto che cerco questa qui sotto, colori bellissimi :sbavon:

s-l300.jpg
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
Stamani sono andato a vedere una SL 9.7 del 2016, taglia 18,5", NUOVA, in vendita in un noto negozio della Toscana, prezzo di listino 3.099 € (mi pare), scontata se non erro veniva 2.480 €. Ritirano anche l'usato. Il problema? È di colore verdino :mrgreen:
Comunque di serie è montata veramente bassina, con dei componenti che praticamente sono tutti da cambiare :soffriba:

EDIT- Per me che sono alto 1,81 ed ho il cavallo basso la 18,5" sarebbe stata piccola.
come fa a chiedere così tanto ? 3099€ era il listino del 2016... effettivamente è montata bassino ma daltronde il telaio sl da solo costa 2500€ non potevano montarla molto meglio a quel prezzo :D
comunque perchè non valuti il project one? la grafica è un po' cambiata ma avresti comunque la combinazione di colori azzurro-arancio
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
come fa a chiedere così tanto ? 3099€ era il listino del 2016... effettivamente è montata bassino ma daltronde il telaio sl da solo costa 2500€ non potevano montarla molto meglio a quel prezzo :D
comunque perchè non valuti il project one? la grafica è un po' cambiata ma avresti comunque la combinazione di colori azzurro-arancio

Chiedono 2.400 e qualcosa, il prezzo di 3.099 € è barrato, la bici è in vendita già scontata rispetto al listino. Comunque è vero che se il telaio costa quella cifra, per montare la bici non potevano mettere della componentistica di medio-alto livello.
Ho provato un po' a smanettare con il Project-One ma non ho trovato abbinamenti che mi piacevano. Poi, come è logico, andrebbero visti dal vero i colori.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Chiedono 2.400 e qualcosa, il prezzo di 3.099 € è barrato, la bici è in vendita già scontata rispetto al listino. Comunque è vero che se il telaio costa quella cifra, per montare la bici non potevano mettere della componentistica di medio-alto livello.
Ho provato un po' a smanettare con il Project-One ma non ho trovato abbinamenti che mi piacevano. Poi, come è logico, andrebbero visti dal vero i colori.
se non ricordo male un utente del forum svariati mesi fa circa ad inizio anno. acquistò nuova la 9.7 del 2016 a 2000 euro , quindi 2400 è un prezzo assurdo, essendo ormai usciti i modelli 2018 sarebbe piu realistico con una cifra attorno i 1900 , anche perchè i componenti come ruote, freni , forca , che monta la 9.7 ormai sono datati ed alcuni addirittura fuori produzione
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
se non ricordo male un utente del forum svariati mesi fa circa ad inizio anno. acquistò nuova la 9.7 del 2016 a 2000 euro , quindi 2400 è un prezzo assurdo, essendo ormai usciti i modelli 2018 sarebbe piu realistico con una cifra attorno i 1900 , anche perchè i componenti come ruote, freni , forca , che monta la 9.7 ormai sono datati ed alcuni addirittura fuori produzione

Io cercavo la 9.8, però per quella 9.7, seppur SL, 1.900 € mi sembra anche a me un prezzo più equo. Sia chiaro, nessun tentativo di sminuire la bici in questione, anzi, non se ne prendano a male i possessori di quel modello ;-) Però il montaggio è davvero basico per un telaio del genere :omertà:

Il tuo post mi ha fatto sorgere una domanda: tutte le 26" che c'erano in giro fino a pochissimi anni fa, dove sono andate a finire? Sparite come i cinesi che nelle nostre città non muoiono mai? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: jhondeer

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Il prezzo di 2400 per la 9.7sl 2016 è alto se consideri l'annata ma se consideri che il solo telaio perfettamente uguale, solo altra colorazione, se non sbaglio fà 2500 di listino, e comunque la acquisti come nuova e come primo proprietario ci si rende conto che non può scendere troppo il prezzo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabrixrace

Biker novus
24/10/16
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti..
Ho dato un occhio al listino 2018 ed ho visto che ci sono due versioni della procaliber 9.8una da 3999 e 4499 . Chi mi da dire le differenze?
Grazie
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Stamani sono andato a vedere una SL 9.7 del 2016, taglia 18,5", NUOVA, in vendita in un noto negozio della Toscana, prezzo di listino 3.099 € (mi pare), scontata se non erro veniva 2.480 €. Ritirano anche l'usato. Il problema? È di colore verdino :mrgreen:
Comunque di serie è montata veramente bassina, con dei componenti che praticamente sono tutti da cambiare :soffriba:

EDIT- Per me che sono alto 1,81 ed ho il cavallo basso la 18,5" sarebbe stata piccola.

Io l'ho pagata 2400 esattamente un anno fa, nuova.....
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
se non ricordo male un utente del forum svariati mesi fa circa ad inizio anno. acquistò nuova la 9.7 del 2016 a 2000 euro , quindi 2400 è un prezzo assurdo, essendo ormai usciti i modelli 2018 sarebbe piu realistico con una cifra attorno i 1900 , anche perchè i componenti come ruote, freni , forca , che monta la 9.7 ormai sono datati ed alcuni addirittura fuori produzione

Ricordi bene, l'ho presa ad ottobre 2016 €2000, telaio ottimo, ma la componentistica scarsa, sopratutto le ruote, poco sopra i due chili.
Oggi, €2400 sono esagggerati.
 

Classifica mensile dislivello positivo