Club Trek Procaliber

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Guarda monto racing ralph e rocket r9n da 5 anni e ho fatto di ogni quindi dire inutilizzabili mi sembra troppo,i dischi erano gia montati perché la bici l ho presa usata,io ho sempre usato gli alligator crown e mai un problema ma cmq pensavo peggio si scaldano un Po di più ma frenano contando che io sono 83 kg e faccio anche 3000 m di dislivello
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Guarda monto racing ralph e rocket r9n da 5 anni e ho fatto di ogni quindi dire inutilizzabili mi sembra troppo,i dischi erano gia montati perché la bici l ho presa usata,io ho sempre usato gli alligator crown e mai un problema ma cmq pensavo peggio si scaldano un Po di più ma frenano contando che io sono 83 kg e faccio anche 3000 m di dislivello
gli ashima aro9 180 160 li utilizzo anche io da un paio di anni, ma hanno dei grossi limiti si surriscaldano molto e si deformano spaventosamente, saranno leggeri e belli esteticamente, ma poco funzionali. non posso stare ogni volta che affronto una discesa impegnativa col patema di far bollir olio e cuocere le pastiglie, e' troppo poca la superfice frenante per non surriscaldarla, non sono sicuri devi frenare molto ad intermittenza per farli raffreddare specie in questi periodi estivi , e io peso molto meno di te eppure in due occasioni quest anno mi e' capitato di surriscaldarli tanto da far bollire l olio e deformare tutti i dischi. per i copertoni ognuno fa' la propria scelta, anche in base all utilizzo e i percorsi, io preferisco evitare di tagliare o forare i copertoni nelle pietraie, quindi metto sempre copertoni rinforzati almeno al posteriore, mentre su un altro set di ruote tengo all ant il r.ron ma capita di forare con piu frequenza.
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Come dischi io ho provato di ogni e ti posso dire che gli alligator modello "alligator" sul sito le puoi vedere,vanno benissimo e pesano il giusto il 160 è sui 90gr e 180 sui 110 gr
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Alligator-dischi-freni-Moai-e1390148417113.jpg

intendi questi? io li sto utilizzando al posto dei ashima aro9 e mi ci trovo molto bene frenata ottima e non si surriscaldano e non si deformano
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Prezzo???le posso provare se me li consigli
li ho presi attorno alle 22 euro l uno se non erro qualche mese su un negozio online( non ricordo quale ma se fai una ricerca li trovi a circa quella cifra, occhi pero' sono solo da 160mm, io li sto utilizzando con soddisfazione, pesano circa 100 105 gm l uno ma quello che mi piace e che non si deformano e hanno un ottima frenata costante mentre con i ashima e i shimano xt rt81 ero sempre a raddrizzare i dischi
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Provato oggi giro di 60 km la corona absolute black ovale 32 in sostituzione alla 32 originale,io ho comprato la stessa dentatura pensando di avere gli stessi rapporti ma a livello pratico è come avere una 30,il 10 con la 32 tonda non lo tiravo mai invece oggi con la 32 ovale l ho usato parecchio.Mi date le vostre impressioni di chi la monta
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Provato oggi giro di 60 km la corona absolute black ovale 32 in sostituzione alla 32 originale,io ho comprato la stessa dentatura pensando di avere gli stessi rapporti ma a livello pratico è come avere una 30,il 10 con la 32 tonda non lo tiravo mai invece oggi con la 32 ovale l ho usato parecchio.Mi date le vostre impressioni di chi la monta
Semplice. Perche l ovale di a.black ti aiuta molto nelle basse cadenze o nei rapporti piu duri dove non hai punti morti, rispetto alla corona tonda che risulta piu dura da girare a causa del punto morto che hai quando ti trovi ha fine spinta e devi tirare su il pedale, questo succede a basse cad. la corona tonda predilige una cad. piu alta per girare bene i rapporti. Con l ovale quando trovi passaggi tosti e tecnici a basse vel e. cad basse l ovale fa la differenza dato che ti mantiene piu in equilibrio e con piu trazione rispetto ad una tonda che ti costringe a salire sempre in agilita e in certi passaggi non è cosi facile restare in equilibrio ed aver trazione allo stesso tempo. Nel tirare rapporti come il 10o il 12 grosse differenze non ne ho notate tra la tonda e l ovale

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
i dischi moai nelle ruote kovee pro si montano senza problemi??Perché ho visto che hanno l adattatore 6 fori
Se hai l'adattatore originale bontrager assicurati che il disco abbia i fori da almeno 6,5mm.
Io non avevo potuto montarci gli Quaxar Iris perché hanno il foro più stretto, ho dovuto farmi prestare un'altro adattatore.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
i dischi moai nelle ruote kovee pro si montano senza problemi??Perché ho visto che hanno l adattatore 6 fori
Io per montare i dischi sram 2 pezzi (con spider in lega) ho dovuto prendere gli adattatori della dtswiss perché quelli di serie hanno la flangia di diametro troppo grande e non entravano nell'incavo tondo del "pezzo" centrale del disco.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Quindi per lasciare il suo adattatore originale che dischi posso montare?ero indeciso tra formula monolitici 160-160 o alligator sempre 160-160
Il problema del diametro della flangia con i monolitici non c'è.
Se ci sono x i modelli dei dischi che hai indicato, potresti optare per la versione centerlock da montare senza gli adattatori.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

newpoeta

Biker novus
6/6/12
10
2
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Reaction 29
sul discorso upgrade ruote, un canale da 29 mi sembra quasi eccessivo per una bici da XC, stessa cosa delle gomme da 2.4, oltretutto pesano 80g miseri grammi in meno rispetto alle kovee, personalmente se dovessi upgradare penserei a qualcosa con canale 25 e peso sub 1500 grammi

Il consiglio è più che lecito ma la mia scelta per le Line Pro 30 Carbon (per l'imminente upgrade) è in funzione non solo del peso come dici giustamente solo leggermente inferiore alle ruote di serie, ma per ruote con una struttura quindi quasi a parità di peso diciamo, più resistenti (spero) e capaci di dare più appoggio alle maxxis ardent exo 2.4 che ho già ordinato + valvole e lattice. Mi piace l'idea della comodità che potrà offrire questa abbinata e non avendo molte velleità corsaiole, non potrò che trovarmi bene. Metterò subito in vendita le kovee elite 23 in modo da ammortizzare l'esborso delle nuove ruote.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mi piace l'idea della comodità che potrà offrire questa abbinata e non avendo molte velleità corsaiole, non potrò che trovarmi bene. Metterò subito in vendita le kovee elite 23 in modo da ammortizzare l'esborso delle nuove ruote.
se cerchi comodita' non dovevi propio prendere ruote carbon, il discorso non fila affatto, le ruote carbon, qualunque esse siano, rendono la mtb molto piu rigida e corsaiola e impegnativa nella guida, per l estetica ti posso dar ragione ma per il resto no.per i copertoni da 2.4 calcola che io ho un set di carbon assemblate da me, con canale int 29 e ti assicuro che gia un copertone da 2.2 al post. siamo al limite restano pochi mm per parte dal fodero , per me il 2.4 su canale int 30 al post non ti entra
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo