Club Trek Procaliber

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
non hai capito

pacco comandi e cambio eagle

corona e catena xx1



No, credo di aver capito anche se ti confondi un pó con le nomenclature.
Solo che il grosso della novità dell'eagle sta nel pacco pignoni ( cassetta 10-50 ) e la catena. La cassetta dell'eagle occupa lo stesso spazio della cassetta da 11, ma ha un pignone un più. Per trovare lo spazio necessario sram ha ridotto lo spazio fra un pignone e l'altro e sfinato la catena. Quindi ti ripeto... ovvio che funzioni non stai utilizzando ne il pacco pignoni ne la catena dell'eagle.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
No, credo di aver capito anche se ti confondi un pó con le nomenclature.
Solo che il grosso della novità dell'eagle sta nel pacco pignoni ( cassetta 10-50 ) e la catena. La cassetta dell'eagle occupa lo stesso spazio della cassetta da 11, ma ha un pignone un più. Per trovare lo spazio necessario sram ha ridotto lo spazio fra un pignone e l'altro e sfinato la catena. Quindi ti ripeto... ovvio che funzioni non stai utilizzando ne il pacco pignoni ne la catena dell'eagle.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Pacco pignoni da 12 e catena e corona da 11.Non dico che sia da fare ma come avrai visto sul link c'è chi lo usa tranquillamente.
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
b5708dea2a4047789335654d49792b07.thumbnail.jpg
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Provato a montare corona in acciaio 6mm.
Linea catena sicuramente migliore oserei dire perfetta sui pignoni maggiori ma............
girando le pedivelle al contrario sul 10 accennava un piccolissimo trattenimento a salire.Non l'ho provata su strada quindi non ho una prova dinamica però sinceramente non mi ha convinto 100% quindi essendo nuova restituita e corona originale montata.A proposito con un bel risparmio di peso 70/80 grammi.
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Provato a montare corona in acciaio 6mm.
Linea catena sicuramente migliore oserei dire perfetta sui pignoni maggiori ma............
girando le pedivelle al contrario sul 10 accennava un piccolissimo trattenimento a salire.Non l'ho provata su strada quindi non ho una prova dinamica però sinceramente non mi ha convinto 100% quindi essendo nuova restituita e corona originale montata.A proposito con un bel risparmio di peso 70/80 grammi.



Leggiti un pò di documentazione tecnica, prima di andare a tentativi, e non dare per scontato tutte le castronerie che leggi sui forum, cerca di verificarle, e per castronerie intendo anche le tue. Le corone da 6 mm non sono standard boost.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Leggiti un pò di documentazione tecnica, prima di andare a tentativi, e non dare per scontato tutte le castronerie che leggi sui forum, cerca di verificarle, e per castronerie intendo anche le tue. Le corone da 6 mm non sono standard boost.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app




Non conosci quel forum che rappresenta il top del top della MTB(di cui mi onoro di farci da tempo parte),non sai chi sono io(e le bici che ho avuto,nemmeno te le sogni) e rispondi cosi.
Io alla tua maleducazione e alla tua estrema ignoranza rispondo in un solo modo..............con il silenzio.
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Buonasera e buon Capodanno a tutti,
penso di avere un problemino alla mia forka (non é la Sid standard, ma la Fox Factory Stepcast 32 con il blocco remoto a 2 posizioni).

In buona sostanza, fra la poszione blocco e quella libera, non cambia praticamente nulla (ca 2 mm di differenza dì affondamento).

Il blocco, invece, funziona con il regolatore della compressione completamente chiuso. In questo caso, la forka è totalmente bloccata .

Ora, a mio parere non è normale la cosa, ma - considerato che fra poco dovrei portare la bici al primo tagliando - mi interessava raccogliere qualche parere di conforto per poter meglio rappresentare la cosa al rivenditore.
grazie in anticipo e saluti
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
La corona con offset da 6 mm non va assolutamente bene con nuovo cambio Eagle 12 v.
Vi posso garantire che quei 3 mm fanno la differenza.
Ho montato il nuovo gruppo sulla mia Procaliber 9.8 e per sbaglia mi è stata messa questa corona che crea evidenti problemi con i pignoni piccoli.
Prontamente sostituita ed ora funziona tutto alla perfezione.
Confermo che la catena da 11 v non va bene col nuovo Eagle
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Non conosci quel forum che rappresenta il top del top della MTB(di cui mi onoro di farci da tempo parte),non sai chi sono io(e le bici che ho avuto,nemmeno te le sogni) e rispondi cosi.

Io alla tua maleducazione e alla tua estrema ignoranza rispondo in un solo modo..............con il silenzio.


Io non ho mai montato una corona con 6mm di offset, su una bici con standard boost... vedi te chi è l'ignorante... comunque i miei erano consigli. Puoi anche comprarti una ferrari e fargli il pieno a gasolio, che a me non me ne frega nulla. Buon Anno





Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
ciao a tutti.. una domanda.. sono prossimo all acquisto di una procaliber.. volevo chiedere a chi gia la possiede se il sistema isospeed necessita di manutenzione periodica o accorgimenti particolari? grazie mille
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
ciao a tutti.. una domanda.. sono prossimo all acquisto di una procaliber.. volevo chiedere a chi gia la possiede se il sistema isospeed necessita di manutenzione periodica o accorgimenti particolari? grazie mille



Mi è stato detto solo una lubrificata al perno in caso di rumori...stringere con chiave dinamometrica e fare attenzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Sto valutando di prendere un 9.7 e ho un pao di domande:
- su altro topic ho letto che le biciclette arrivano con freni diversi ed inferiori ai Deore M615 da tabella caratteristiche sul sito; vi risulta?
- per la taglia mi farò dire dal negoziante, ma per avere un parere preventivo, sono alto 176 cm con 85 di cavallo e braccia lunghe rispetto all'altezza: 18,5? o meglio la 17,5?
Grazie in anticipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo