Club Trek Procaliber

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ragazzi, io sono alto 179 cm per 83 di cavallo, che taglia mi consigliate per la procaliber?
Io ho sempre pedalato su Specialized 17.5 e me la sentivo giusta ma "a pelo", il rivenditore mi consiglia la Trek 18,5 ...ma senza analisi troppo dettagliate.
Voi cosa mi consigliate?
Ho il terrore di trovarmi con una bici troppo grande....
Sono più o meno come te, stessa altezza e cavallo 86 e ho preso la 18.5 facendo anche il previsioni di trek. Penso che sia la tua misura!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

paolosonny

Biker novus
8/1/16
14
0
0
Brianza
Visita sito
Tu che le hai avute reputi le XXX come ruote che è possibile utilizzare sempre, o solo come set "da gara"?
Mi piacciono molto ma ho un po' di dubbi sulla loro resistenza in un utilizzo quotidiano "a tutto tondo".

io le ho adoperate sia per allenamento sia per gara e non ho mai avuto un problema ne mai ho avuto bisogno di raddrizzarle. al posteriore, non avendo perno passante tendeva a flettere dando l'impressione di essere sulle uova e per questo ho legato i raggi. se adoperi dei mozzi boost il risultato sarà sicuramente ottimo.
io sono passato alle PMP con boost 110 e 148 obbligato dalla Rs1 con canale largo e coperture da 2.2 e devo dire che il miglioramento è stato notevole anche per quanto riguarda il confort, viste anche le pressioni di esercizio notevolmente più basse ( 1bar circa). anche la scorrevolezza è migliorata........ insomma io le consiglio visto anche il peso ( circa 1400 gr) ed il prezzo.
 

paolosonny

Biker novus
8/1/16
14
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti ho acquistato la Procaliber 9.8 azzurra che mi verrà consegnata ad inizio Febbraio :celopiùg: ma sto leggendo molte lamentele a riguardo :nunsacci:...chi ne è possessore può scrivere come si trova?Del peso non mi interessa molto perchè con il tempo farò qualche modifica ma il progetto di Trek per questa mtb mi ha catturato.Grazie a tutti,buona serata!!

ciao la cosa migliore di questa bici, sono un paio di mesi che la stò mettendo alla frusta è che quando spingi forte stando seduto su fondi sconnessi, tipo stradine di campagna molto disastrate e con macerie annesse, lei scarica tutta la potenza a terra senza salatre a sx e dx. sembra di avere un controllo di trazione attivato e gli altri non possono che mangiare la tua polvere. senza parlare di quanto sia migliorata la mia confidenza in discesa, merito anche della Rs1?. non è una full, per fortuna, ma hai un buonissimo confort e prestazioni da hardtail purosangue.
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Mi ha subito fulminato esteticamente ed adesso anche guidarla è stata una goduria, tra un pò vi farò sapere come si comporta sui vari tracciati che faccio abitualmente.
Ho pesato personalmente la Bici e come vedete pesa 10,850, è una taglia 19.5 ed è montata nel seguente modo:
Gruppo completo X1 con guarnitura x1400 e corona da 30
Manubrio Bontrager Rxl
Attacco Bontraber Rxl
Ruote di base latticizzate
Al momento della pesata era completa di; pedali shimano 520(gr 380), 2 portaborraccia, supporto per la pompetta e supporto garmin con sensore di cadenza.
Non è una piuma ma è anche vero che le ruote sono pesanti ma molto pesanti..con un set di ruote di buon livello spero di perdere 500/600 grammi e già mi basterebbe.
 

Allegati

  • 20160113_180805.jpg
    20160113_180805.jpg
    172,1 KB · Visite: 96
  • 20160113_180818.jpg
    20160113_180818.jpg
    204,9 KB · Visite: 111
  • 20160113_180833.jpg
    20160113_180833.jpg
    223,5 KB · Visite: 114
  • 20160113_181229.jpg
    20160113_181229.jpg
    133,9 KB · Visite: 89

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Mi ha subito fulminato esteticamente ed adesso anche guidarla è stata una goduria, tra un pò vi farò sapere come si comporta sui vari tracciati che faccio abitualmente.
Ho pesato personalmente la Bici e come vedete pesa 10,850, è una taglia 19.5 ed è montata nel seguente modo:
Gruppo completo X1 con guarnitura x1400 e corona da 30
Manubrio Bontrager Rxl
Attacco Bontraber Rxl
Ruote di base latticizzate
Al momento della pesata era completa di; pedali shimano 520(gr 380), 2 portaborraccia, supporto per la pompetta e supporto garmin con sensore di cadenza.
Non è una piuma ma è anche vero che le ruote sono pesanti ma molto pesanti..con un set di ruote di buon livello spero di perdere 500/600 grammi e già mi basterebbe.

dimentica sella Bontrager Montrose elite
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Sto pensando di prendere la procaliber,adesso ho la superfly in carbonio,secondo voi è un cambio migliorativo, oppure meglio fare un upgrade della mia,magari cambiando le ruote ??
Grazie


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Sto pensando di prendere la procaliber,adesso ho la superfly in carbonio,secondo voi è un cambio migliorativo, oppure meglio fare un upgrade della mia,magari cambiando le ruote ??
Grazie


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao.
Un mio socio l'ha appena presa. E' entusiasta.
Viene da una Cube in carbonio top di gamma, dice aver un comportamento completamente diverso. Piu' prestante ma comodo e molto meno affaticante.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
da una 29 con allestimento media gamma....che ti aspetti di stare sotto i 10kg? a meno di non montare xx1, forca sid wc e cerchi carbon, il peso è nettamente in linea
sotto i 10 kg no, ma neanche spendere 3000 euro per una mtb da 11 kg e montata con componenti base base !! e vero che da gli ultimi 2 anni il valore del dollaro e' arrivato quasi alla pari di euro, pero' le principali marche come trek e specy ci stanno marciando ultimamente, finche c e gente disposta a spendere cifre simili per prodotti di gamma base, e' giusto che aumentano i listini ogni anno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo