Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
quella attuale la 2021, so che l hanno modificata a livello di geometrie e forse anche meno rigida in generale, comunque da quello che mi dite da seduti un pochino smorza le piccole vibrazioni, ed in salita dovrebbe assecondare....poi chiaro in discesa si sta in piedi quindi e non essendo una full....comunque mi pare di capire che in generale meglio averlo che non averlo, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ps unica nota negativa ho notato che lo stelo è delicatissimo se fate attenzione ci sono due puntini bianchi dove mi è saltata qualche pietra e ha segnato il trattamento. Ho preso solo qualche mese fa questo telescopico e ci sto attentissimo alla pulizia e lubrificazione anche con il mucoff silicone shine ad ogni uscita ma, comunque, non riscontro nessun problema sia al raschiapolvere che allo scorrimento. Ciao!
Ma invece del Bontrager Line Elite come telescopico che ne pesate?
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ragà, una domanda, ho letto sul sito Trek che le loro bici escono già latticizzate e pronte all'uso, nono ho capito se le vendono già con il lattice dentro o è da mettere dopo (magari si trova in confezione).
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Ho preso la grigia
Vi faccio una domanda un po' stupida... Ma l'isospeed va lubrificato ogni tanto?
Posso lavare la bici come ho sempre fatto o devo stare attento all'iso?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
sappi che cmq la Gialla va di più :))):

per l'isospeed no non devi fare quasi niente, se togli le due viti SX e DX trovi due cuscinetti, proprio ieri ho pulito li dentro perché ci si annida il fango. pulito, un po' di grasso e via. penso che 1 volta all'anno dopo la stagione dei fanghi sia sufficiente. per smontare i cuscinetti ci vuole l'estrattore ma non penso che sia una cosa da fare periodicamente a meno che non senti rumori preoccupanti (anche se è sempre difficile capirne l'origine) https://www.mtbr.com/threads/procaliber-isospeed-decoupler-disassembly.1013099/
a quel link c'è Mitch di Trek che risponde in merito, ma il suo consiglio è di pulire e ingrassare senza smontare cuscinetti, appena togli le viti cmq puoi verificare che girino senza intoppi.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
sappi che cmq la Gialla va di più :))):

per l'isospeed no non devi fare quasi niente, se togli le due viti SX e DX trovi due cuscinetti, proprio ieri ho pulito li dentro perché ci si annida il fango. pulito, un po' di grasso e via. penso che 1 volta all'anno dopo la stagione dei fanghi sia sufficiente. per smontare i cuscinetti ci vuole l'estrattore ma non penso che sia una cosa da fare periodicamente a meno che non senti rumori preoccupanti (anche se è sempre difficile capirne l'origine) https://www.mtbr.com/threads/procaliber-isospeed-decoupler-disassembly.1013099/
a quel link c'è Mitch di Trek che risponde in merito, ma il suo consiglio è di pulire e ingrassare senza smontare cuscinetti, appena togli le viti cmq puoi verificare che girino senza intoppi.
Perfetto! Quindi ogni tanto smontwro le viti, pulisco e ingrasso.. Nulla di particolare!
Molto bella la gialla... Però non l'ho trovata e l'ho presa grigia.
Ho già messo nel carrello di acquisto l'upgrade axs per il gx e una coppia di formula cura... Vediamo quando li acquisterò
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
164
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Io con il mio vado benissimo ma a saperlo prima avrei preso il 150 insomma dipende molto da te.

alla fine la Procaliber è molto bassa dietro quindi esce di molto il telescopico ragion per la quale con il 150 avresti 2.5 cm di più all’interno (correggetemi se sbaglio grazie)

Avete visto il nuvo Transfer SL ideato per bici da XC?
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

Classifica mensile dislivello positivo