Club Trek Procaliber

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
la bici ce l'ho da un anno e mezzo.... con corona 28 denti in alluminio mi sono stabilizzato su questi consumi.... corona 3000km con tre catene (1000km a catena).
Per ora ho fatto 9000 km (2 corone adesso dovrei comprare la terza e vorrei comprarla in acciao per risparmiare).
Se ti consola anch'io l'avevo cercata ma ero rimasto che la facevano solo con 6 mm di offset che per noi che usiamo il 28 significherebbe rovinare i pignoni piccoli...
 

kativo

Biker popularis
10/12/11
50
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8
Vi chiedo un parere su una cosa strana che mi capita con le kovee carbon ,cerchio con il suo nastro tubless come escono dalla casa.

Montando un continental xking 2.2 protection non mantiene la pressione ed esce aria dal foro presente sul cerchio, invece montando un maxxis aspen o bontrager xr1 nessun problema.

Ho controllato il copertone e non presenta nessun difetto sul bordo di tenuta.

Consigli su cosa verificare?
 

poz__78

Biker novus
30/8/17
15
4
0
45
lecco
Visita sito
Bike
trek
Sempre tenendo conto di abbassare i costi di manutenzione e quindi comprare una corona da 30 denti in acciao conviene:

1. comprare corona direct Mount e ogni volta (ogni 3000km) smontare il movimento centrale per cambiarla.

2. comprare spider e quindi cambiare solo corona senza smontare tutto.

nel caso della seconda soluzione mi sapreste indicare cosa comprare?
Gli spider vanno bene tutti? la corona dovrei prenderla senza offset? ricordo che ho sram x1 carbon per procaliber 9.8 2017.

Grazie.....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sempre tenendo conto di abbassare i costi di manutenzione e quindi comprare una corona da 30 denti in acciao conviene:

1. comprare corona direct Mount e ogni volta (ogni 3000km) smontare il movimento centrale per cambiarla.

2. comprare spider e quindi cambiare solo corona senza smontare tutto.

nel caso della seconda soluzione mi sapreste indicare cosa comprare?
Gli spider vanno bene tutti? la corona dovrei prenderla senza offset? ricordo che ho sram x1 carbon per procaliber 9.8 2017.

Grazie.....
bhe, ogni 3k km mi sembra doveroso smontare il mov. centrale per pulirlo e ingrassarlo, lo spider serve con 3mm offset e corona con girobulloni 76 se prendi lo spider boost tipo carbon ti http://www.componentsbike.com/prodotto/carbon-ti-x-spider-carbon-14-gr/
, mentre per la corona direct mount serve quella con 3 mm offset. io usavo fino a due anni fa su un altra bici una guarnitura xx1 carbon( che e' molto simile alla x1 carbon della 9.8) con lo spider xx1 da 76 girobulloni, ma era troppo scomoda scricchiolava spesso per via del attrito tra spider vite e corona, per me e' molto meglio la corona directmount ,piu silenziosa e piu pulito, poi io impiego meno tempo a smontare la guarnitura e cambiare corona e rimontare rispetto a smontare le 4 viti dello spider che ogni volta sono noie per via del frenafiletti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78 and poz__78

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Mi scuso, perchè penso che se ne sia parlato, ma non riesco a trovarlo.
Se volessi trasformare il mono corona Sram GX, in doppia. posso cambiare la guarnitura, con una XT m 8000 e aggiungere deragliatore e manettino, o cisono altri problemi, visto che la linea catena del GX è 52 e quella XT è 48,8
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Mi scuso, perchè penso che se ne sia parlato, ma non riesco a trovarlo.
Se volessi trasformare il mono corona Sram GX, in doppia. posso cambiare la guarnitura, con una XT m 8000 e aggiungere deragliatore e manettino, o cisono altri problemi, visto che la linea catena del GX è 52 e quella XT è 48,8
Fai due conti, con l'up ad GX Eagle a 299€ forse ti conviene quello...
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Mi scuso, perchè penso che se ne sia parlato, ma non riesco a trovarlo.
Se volessi trasformare il mono corona Sram GX, in doppia. posso cambiare la guarnitura, con una XT m 8000 e aggiungere deragliatore e manettino, o cisono altri problemi, visto che la linea catena del GX è 52 e quella XT è 48,8
Il deragliatore posteriore GX 1x11 è diverso dal GX 2x11. Saresti un pò molto al limite, forse riesci a gestire 4 max 6 denti di salto davanti quindi magarai un 28-34.
La guarnitura se hai una sram con spider non integrato potresti sostituire lo spider senza dover cambiare guarnitura e mc.

Esistono guarniture shimano sia standard, sia boost

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Il deragliatore posteriore GX 1x11 è diverso dal GX 2x11. Saresti un pò molto al limite, forse riesci a gestire 4 max 6 denti di salto davanti quindi magarai un 28-34.
La guarnitura se hai una sram con spider non integrato potresti sostituire lo spider senza dover cambiare guarnitura e mc.

Esistono guarniture shimano sia standard, sia boost

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie, provo a cercare un spider doppio booste proverò se tiene un 28/36, se no dovrò cambiare il deragliatore posteriore. Invece, per l'anteriore, quale monta la nostra? ho visto che ce ne sono, dello stesso modello, con diversi attacchi al telaio
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il 28 lo gestisco in salita e col PP Shimano dovrebbe essere meglio, per la rapportatura più ravvicinata. Con il 38 o forse meglio il 36 per l'allungo.
con la doppia ti ritrovi molti rapporti doppi, comunque e' una scelta tua, pero' magari valuterei il p.p sun race mi sembra spaziato meglio in alto
11/40: 11-13-15-17-19-21-24-27-31-35-40 shimano xt
11/40 11-13-15-17-19-21-24-28-32-36-40T sunrace
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Grazie, provo a cercare un spider doppio booste proverò se tiene un 28/36, se no dovrò cambiare il deragliatore posteriore. Invece, per l'anteriore, quale monta la nostra? ho visto che ce ne sono, dello stesso modello, con diversi attacchi al telaio
Ti serve acquistare tramite negozio Trek il supporto deragliatore.
Poi credo tu debba cadere su deragliatore Shimano Side Swing con cavo che arriva dal lato. Attacco credo ma non sono sicuro il S3

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
con la doppia ti ritrovi molti rapporti doppi, comunque e' una scelta tua, pero' magari valuterei il p.p sun race mi sembra spaziato meglio in alto
11/40: 11-13-15-17-19-21-24-27-31-35-40 shimano xt
11/40 11-13-15-17-19-21-24-28-32-36-40T sunrace
Interessante, grazie.
Il monocorona l'ho usato con una 28 ovale, tutto bene, tranne sull'allungo, ovviamente. Ieri ho provato a mettere la 30 tonda, tutto più difficile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo