Club Trek Procaliber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Settimana scorsa mi è arrivata la corona Absolute Black, 28 denti ovale. Ho fatto tre uscite, diverse per tipologia, fra di loro e devo dire tutto in meglio, non mi ritrovo sempre ad andare sul 42, anzi, il pignone più grande, l'ho usato solo in casi estremi. Certamente, questa mattina, che ho fatto scarico in pianura su asfalto, mi sono trovato ad usare facilmente il pignone 12 e anche il 10 e se vado in discesa, vado a vuoto molto presto.

Io sono scarso in bici, lui, di sicuro, non deve ricorrere al 28 denti

 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Scusare, un'informazione. Qualcuno ha le pesate del trittico di serie della 9.8sl, a raffronto con i corrispondenti XXX Bontrager?
Mi sembrava di averlo letto da qualche parte, ma non lo trovo più...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Scusare, un'informazione. Qualcuno ha le pesate del trittico di serie della 9.8sl, a raffronto con i corrispondenti XXX Bontrager?
Mi sembrava di averlo letto da qualche parte, ma non lo trovo più...
Trittico bontrager ?? Ci sono componenti aftermarket. Migliori qualitativamente e ad un prezzo inferiore e dal peso inferiore .poi se ti piace bontrager prendi bontrager. Ma per tutti e tre i componenti. Spendi moltissimo ed il risparmio peso è ridicolo . Ne guadagni solo in estetica

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Trittico bontrager ?? Ci sono componenti aftermarket. Migliori qualitativamente e ad un prezzo inferiore e dal peso inferiore .poi se ti piace bontrager prendi bontrager. Ma per tutti e tre i componenti. Spendi moltissimo ed il risparmio peso è ridicolo . Ne guadagni solo in estetica

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Sì, in realtà la curiosità era data dalla pesata trovata sul sito spagnolo bicicletagonzalo. Volevo capire come era arrivato al valore rilevato di 8,7 (!)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sì, in realtà la curiosità era data dalla pesata trovata sul sito spagnolo bicicletagonzalo. Volevo capire come era arrivato al valore rilevato di 8,7 (!)
Ma sinceramente. Del peso di 8.7kg me ne infischio. Quando hai una 9.8 dal peso di 9.5kg con 2 ruote da 1400 1500gm è il giusto compromesso non serve altro. Il resto c e lo deve mettere chi spinge sui pedali .

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
tra l altro non e' coerente neppure questo peso senza pedali per la 9.8 sl , la mia 17.5 con fox sc factory senza pedali era 9.5kg circa questa con la sid doveva pesare di piu'. avranno le bilancie taroccate sti spagnoli
Forse volevano farlo ribattere con il dichiarato? Mi sembra che non viene indicata la taglia...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
chi di voi monta sulla 9.8 uno stem negativo da -17 gradi? come vi trovate? la mia e' diventata molto piu nervosa e troppo sensibile alle asperita' del terreno, ora ho provato a ruotare il manubrio leggermente rivolgendo la piega del backsweep verso l alto, cosi' e' molto meglio in guidabilita, ma mi apre un po troppo i gomiti nelle salite impegnative rendodomi la vita difficile in quei tratti. non riesco a trovare giusto compromesso per un assetto neutro tra salita e discesa. come disl. sella manubrio oscillo tra 1 - 1.5 cm , con l attacco std bontrager che era montato sulla bici che era da 8 gradi ero troppo alto col manubrio e caricavo poco l anteriore, quindi ho optato per il -17 , cosa che non mi dispiace affatto sulla vecchia superfly avevo addiritture il -20di slk e mi trovavo benissimo, questa 9.8 e' molto piu rigida all anteriore, un po per il mozzo boost un po per la fox sc factory che e' granitica e precisa( le ruote non ho le kovee pro, ma delle alluminio drc xxl 32 fori), forse mi devo abituare io, non so.
 
Ultima modifica:

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
chi di voi monta sulla 9.8 uno stem negativo da -17 gradi? come vi trovate? la mia e' diventata molto piu nervosa e troppo sensibile alle asperita' del terreno, ora ho provato a ruotare il manubrio leggermente rivolgendo la piega del backsweep verso l alto, cosi' e' molto meglio in guidabilita, ma mi apre un po troppo i gomiti nelle salite impegnative rendodomi la vita difficile in quei tratti. non riesco a trovare giusto compromesso per un assetto neutro tra salita e discesa. come disl. sella manubrio oscillo tra 1 - 1.5 cm , con l attacco std bontrager che era montato sulla bici che era da 8 gradi ero troppo alto col manubrio e caricavo poco l anteriore, quindi ho optato per il -17 , cosa che non mi dispiace affatto sulla vecchia superfly avevo addiritture il -20di slk e mi trovavo benissimo, questa 9.8 e' molto piu rigida all anteriore, un po per il mozzo boost un po per la fox sc factory che e' granitica e precisa( le ruote non ho le kovee pro, ma delle alluminio drc xxl 32 fori), forse mi devo abituare io, non so.
Io domenica ho provato x curiosità a passare dal 90 -6° al 100 -17° (era un peccato lasciare il sul kozack fermo nell'armadio). Non ho notato questo aumento di nervosità, l'ho trovata migliore in salita ma un pò meno "giocattolosa" in discesa.
Ho fatto alcune prove di piega manubrio e altro in questo periodo però, quindi le sensazioni potrebbero essere sfalsate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo