Club Trek Procaliber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
Visita sito
Domandona: sono in procinto di cambiare ruote e da patito Mavic sono indeciso fra le crossmax pro e le crossmax pro carbon
Secondo voi vale la pena spendere 500€ in più per il carbonio? Il peso è praticamente uguale 90 grammi di differenza
Naturalmente ho una procaliber

Non so che scontistica riesci ad avere per le Mavic Carbon ma mio parere personale ci sono ruote migliori che costano meno. Space Carbon o Carbon+ ad esempio avresti ruote più leggere e con canale interno un po' più largo montate molto molto bene.
Mavic non ha mozzi molto scorrevoli anche se sono migliorati molto...
rimanendo in tema Mavic comunque la differenza si sente fra carbonio e alluminio per quanto riguarda rigidità e precisione. Ci può stare il carbonio ma tieni presente che col boost pesano circa 1600gr e non sono pochissimi per il costo che hanno.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
LO Sò LO DOVREI METTERE SU UNA SECONDA COPPIA DI RUOTE SONO DISPOSTO A SACRIFICARE...MA TU CREDI CHE SI POSSA FARE?
La lunghezza catena non torna tra il 42 e il 46 ci sono 2 maglie sicuro in piu e il deragliatore va regolato per salire sul 46 e poi va riregolato quando monti la ruota col p.p sram con il 10 42. La distanza tra la puleggia inferiore del cambio e i pignoni estremi non possono essere alla stessa distanza per tutti e due i p.p

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

ciro virginia

Biker novus
12/3/12
31
2
0
macerata
Visita sito
La lunghezza catena non torna tra il 42 e il 46 ci sono 2 maglie sicuro in piu e il deragliatore va regolato per salire sul 46 e poi va riregolato quando monti la ruota col p.p sram con il 10 42

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
OK QUELLO NON CREDO SIA UN PROBLEMA....NELLE ALTRE RUOTE HO IL 9-44 E MI TROVO BENISSIMO...IL CAMBIO ANDRA' REGOLATO...IL MIO DUBBIO E' SI RIESCE A CAMBIARE IL CORPETTO DA XD A SHIMANO SUL MOZZO BOOST DELLE BONTRAGER?
OPPURE MI CONVIENE PRENDERMI UN PACCO PIGNONI ANCHE UN XG1150 E TIRAR A CAMPARE CON QUELLO?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
OK QUELLO NON CREDO SIA UN PROBLEMA....NELLE ALTRE RUOTE HO IL 9-44 E MI TROVO BENISSIMO...IL CAMBIO ANDRA' REGOLATO...IL MIO DUBBIO E' SI RIESCE A CAMBIARE IL CORPETTO DA XD A SHIMANO SUL MOZZO BOOST DELLE BONTRAGER?
OPPURE MI CONVIENE PRENDERMI UN PACCO PIGNONI ANCHE UN XG1150 E TIRAR A CAMPARE CON QUELLO?
Prova a sentire il negozio dove ho comprato le mie Procaliber, Bikeland di Città di Castello, nella prima mi hanno cambiato il corpetto Shimano con XD quindi forse lo tengono come ricambio...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
OK QUELLO NON CREDO SIA UN PROBLEMA....NELLE ALTRE RUOTE HO IL 9-44 E MI TROVO BENISSIMO...IL CAMBIO ANDRA' REGOLATO...IL MIO DUBBIO E' SI RIESCE A CAMBIARE IL CORPETTO DA XD A SHIMANO SUL MOZZO BOOST DELLE BONTRAGER?
OPPURE MI CONVIENE PRENDERMI UN PACCO PIGNONI ANCHE UN XG1150 E TIRAR A CAMPARE CON QUELLO?
il corpetto r.l si cambia tranquillamente ma tra il sunrace mx8 e il corpetto r.l per shimano vai a spendere di più di acquistare un p.p gx xg1150
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
GRAZIE, QUANTO PENSI ANDREI A SPENDERE? SE NON SBAGLIO XG 1150 è INTORNO AI 100€?
IL SUNRACE DOVREBBE ESSERE 65€ CIRCA PER IL CORPETTO SHIMANO QUANTO PENSI?
GRAZIE MILLE
il xg 1150 si trova anche a 100 tondi tondi, il sunrace ci vogliono 70 75euro per quello nero, il corpetto r.l xd a meno di 50 euro dubito che lo trovi, quindi fai le tue considerzioni, io fossi in te prenderei il p.p xg1150 https://www.mantel.com/it/corpetto-ruota-libera-dt-swiss-ffwddt, https://www.bike-discount.de/it/com...het-rotor-kit-shimano-r-mtb-492579/wg_id-8257, questi sono coprpetti r.l compatibili per le kovee pro, 3 pawl
 
Ultima modifica:

ciro virginia

Biker novus
12/3/12
31
2
0
macerata
Visita sito

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
GRAZIE!!!!!Probabilmente quella sarà la fine...magari anche un p.p. poco usato, ciaooooo
oppure prendi un p.p seminuovo magari smontato da bici nuove xo1 xg 1195che si trovano a buon prezzo e sostituisci il 42 con un 45, io ho appena preso il pignone lulu da 45( pagato 49 euro) di leonardi lo monto sull secondo set di ruote dove ho un p.p xg 1195 usato che avevo sulla vecchia mtb e lo abbino alla corona da 32 o 30 a seconda della necessità, avevo fatto un pensierino sull eagle, ma visti i prezzi per i 4 componenti che servono e il problema che si aprono tutte le catene 12v, mi ha fatto abbandonare l idea, magari l anno prossimo quando uscirà un gruppo 12v piu econimico e avranno risolto il problema delle catene, farò l upgrade
 
Ultima modifica:

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Domandona: sono in procinto di cambiare ruote e da patito Mavic sono indeciso fra le crossmax pro e le crossmax pro carbon
Secondo voi vale la pena spendere 500€ in più per il carbonio? Il peso è praticamente uguale 90 grammi di differenza
Naturalmente ho una procaliber

Fra le due io sceglierei le pro che sono UST (canale sigillato), le carbon mi pare siano nastrate, ma è un dettaglio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Ieri ho smontato la guarnitura, per cambiare la corona, e ho trovato il cuscinetto destro che non scorreva bene, mentre, l'altro era perfetto. Ho tolto la protezione e l'ho trovato ossidato, intanto, l'ho pulito e ingrassato. Ma come è possibile che in 1800 chilometri si sia combinato così? non ho preso molta acqua e ci sto attento nei lavaggi.
Che attrezzi mi consigliate per estrarre e rimontare i cuscinetti?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per estrarre basta un tubo dritto o un caccivite piatto lungo, per rimontarli ci vorrebbe un pressa tipo questa http://www.deporvillage.it/attrezzo...mano-tl-bb12?gclid=CJ-syMHUgtICFUkQ0wodC7kFzg
oppure te la autocostruisci con una barra filettata due dati e due rondelle e un cilindretto di teflon dell a,misura giusta che va a contatto con le calotte. comunque in 1800 km almeno una volta va smontata la guarnitura per ingrassare il perno e i cuscinetti altrimenti ,ci puo stare che quello dx si sia bloccato
 
Ultima modifica:

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.671
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ieri ho smontato la guarnitura, per cambiare la corona, e ho trovato il cuscinetto destro che non scorreva bene, mentre, l'altro era perfetto. Ho tolto la protezione e l'ho trovato ossidato, intanto, l'ho pulito e ingrassato. Ma come è possibile che in 1800 chilometri si sia combinato così? non ho preso molta acqua e ci sto attento nei lavaggi.
Che attrezzi mi consigliate per estrarre e rimontare i cuscinetti?

Sram consiglia una manutenzione periodica ai cuscinetti del movimento centrale GXP. Io il lato non drive (sinistro) non sono riuscito ad aprirlo per ingrassarlo, ma in ogni caso gira bene (c'è una guarnizione in più solidale al movimento, sopra al cuscinetto, che non riuscivo a togliere e non ho voluto forzare troppo per non rischiare di rovinarla). Invece, lato drive, il cuscinetto l'ho aperto e ingrassato. Il cuscinetto lato destro rimane più esposto: la guarnizione esterna rossa è tenuta in posizione dalla molla di precarico e non mi sembra efficace come accoppiamento in confronto a come è fatto sul cuscinetto del lato sinistro.

https://www.sram.com/sites/default/files/techdocs/2014_xx1_service_manual_0.pdf
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
il problema e' anche quello che non costano neanche poco queste catene eagle 12v!!!!!! l unica cosa che puoi fare e' accorciare la maglia danneggiata aggiungerne un altra nuova se ti e' avanzata e mettere un altra falsa maglia 12v,smagliare il pezzo danneggiato e riallungare e ribattere il pin non e' molto sicuro visto con quanta facilita' si aprono

Qualcuno mi sa dire dove si può trovare on line la falsa maglia per 12V?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo