Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma non ha molto senso passare da 10-42 a 11-46, si ottiene lo stesso risultato cambiando solo la corona davanti.
Per ampliare il range di rapporti avrebbe in caso senso passare da 10-42 a 10-46 o da 10-42 a 11-48/50

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
Ci sarebbe il 9 44 di e thirthen cassetta da 300 eurozzi . Cosi col 30 davanti hai un buon range sennò prenditi l eagle 12v o una doppia 11v. Se vuoi un rapporto agilissimo e uno duro per le marce basse non ti restano che queste ultime 2 possibilità. Il 1x11 ha bisogno di un compromesso cioè ti richiede più allenamento e allenare la gamba su pochi rapporti e con qualche buco se paragonato alla vecchia doppia che ti salvava sempre.. Altrimenti La coperta rimane sempre piu corta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
A me la cosa che scoccia di più dell 1x11 Sram è il salto che cè dal 21 al 18 e dal 21 al 24.
Col 32 davanti il salto 21 18 è veramente molto, morale della favola per il 50% del tempo tengo il 21...
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
mi sa che ha ragione [MENTION=196532]gimmi80[/MENTION] sarebbe meglio mettere un 28 in quanto ce poca differenza tra un 30-46 e un 28-42 circa 3cm di sviluppo metrico...
ma il problema della gamba non esiste minimamente è solo che a me piace camminare agile dove serve senza "ammazzarsi" troppo in modo da recuperare così quando ci sarà da spingere se ne ha a sufficienza....i miei obbiettivi sono di puntare alle marathon da 200km se non più :)

volendo mettere una 28 quale corona economica si riesce a trovare?
la corona da 30 che ho preso mi è costata 83€ con offset da 3mm
rispetto alle altre mi sembra altino come prezzo.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Hai il mio stesso problema e sono indeciso se mettere una 30 o scendere a 28.
Penso che metterò una ovale. Il prezzo più basso è questo:
http://www.componentsbike.com/prodot...ram-boost-148/

purtroppo non me la visualizza, forse ce un errore nel link?
guarda,la gamba allenata non mi manca le salite sono il mio pezzo forte, per me con il 28 è perfetta in quanto ci sono tratti ripidi in sterrato dove hai bisogno di quella marcia più agile tanto per far muovere le gambe più veloce per sciogliere e poter affrontare con disinvoltura una lunga salita, conosco gente allenata e fa gare che il 30-42 dalle nostre parti lo ritiene un po duro e preferirebbe il 30-46,gran parte nel gruppo con cui esco hanno la doppia anche chi va forte in salita...
quindi non sono solo io a dirlo...il problema sull'asfalto non si pone minimamente sia chiaro perché con la 30 vai ovunque anche con i ripidoni ;)
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.051
332
0
Visita sito
Boh, ho il 28 con cassetta SRAM 10-42, prima avevo 24-36 davanti e cassetta 11-36, ho perso solo il rapporto più lungo, il 36-11 che usavo molto poco... Sinceramente non mi manca nulla... Certo qualche volta vorrei il 22-36 altre volte il 38-11 ma nel 99% dei casi i rapporti che ho mi bastano! Devo ammettere che tranne in alcune gare non ho tante situazioni dove devo pedalare a lungo su asfalto ad alta velocità ma forse ci sono altri territori dove questo avviene e in quel caso non avrei dubbi, monterei la doppia! Ci sono biker che i loro giri sono lunghi il doppio dei miei con metà del mio dislivello...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
purtroppo non me la visualizza, forse ce un errore nel link?
guarda,la gamba allenata non mi manca le salite sono il mio pezzo forte, per me con il 28 è perfetta in quanto ci sono tratti ripidi in sterrato dove hai bisogno di quella marcia più agile tanto per far muovere le gambe più veloce per sciogliere e poter affrontare con disinvoltura una lunga salita, conosco gente allenata e fa gare che il 30-42 dalle nostre parti lo ritiene un po duro e preferirebbe il 30-46,gran parte nel gruppo con cui esco hanno la doppia anche chi va forte in salita...
quindi non sono solo io a dirlo...il problema sull'asfalto non si pone minimamente sia chiaro perché con la 30 vai ovunque anche con i ripidoni ;)
se ci dai un po di numeri si capisce meglio, km e pendenza media e disl delle salite sterrate a cui ti riferisci, 30-46 vuol dire salire a 4 kmh, deve essee bella ripida,salire con troppa agilita su terreni ripidi e sterrati non e' il massimo , a meno che non siano lisci perfetti o cementati allora posso darti ragione, comunque fai un pensiero sull eagle o su una doppia 2x11 con 1x11 avrai sempre un po la coperta corta o nei rapporti corti o nei lungh qualcosa ti manchera' sempre nel tuo caso
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
248
54
0
Visita sito
purtroppo non me la visualizza, forse ce un errore nel link?
guarda,la gamba allenata non mi manca le salite sono il mio pezzo forte, per me con il 28 è perfetta in quanto ci sono tratti ripidi in sterrato dove hai bisogno di quella marcia più agile tanto per far muovere le gambe più veloce per sciogliere e poter affrontare con disinvoltura una lunga salita, conosco gente allenata e fa gare che il 30-42 dalle nostre parti lo ritiene un po duro e preferirebbe il 30-46,gran parte nel gruppo con cui esco hanno la doppia anche chi va forte in salita...
quindi non sono solo io a dirlo...il problema sull'asfalto non si pone minimamente sia chiaro perché con la 30 vai ovunque anche con i ripidoni ;)
il link corretto è questo
http://www.componentsbike.com/prodotto/absoluteblack-mono-corona-oval-spiderless-sram-gxpbb30/

vorrei provare a prenderla anch'io, al momento pedalo senza grossi problemi col 32 originale, per avere gli stessi rapporti devo prenderla sempre da 32 o essendo ovale si deve cambiare il numero di denti rispetto alla tonda :nunsacci: ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Siccome dovrei cambiare questa benedetta guarnitura con una da 170, se monto questa può andar bene??
http://www.alltricks.it/F-147887-ma...m_q_factor_168mm_gxp_non_incluso_senza_corona

Serve una corona nuova oppure posso usare la mia del gx??
No questa guarnitura ha uno spider girobulloni 76mm solo le corone xx1 o le compatibili con 76mm ci vanno poi devi sempre guardare la linea catena che deve essere 51mm sul boost se ricordo bene questo spider non so se va bene per la linea catena 51 penso sia di 6mm di offset a te serve con 3mm di offset. Ti conviene prendere una corona spiderless con 3mm di offset . Se già c e l hai montata sulla vecchia guarnitura da 175 meglio ancora usi quella le corone spiderless sono tutte uguali per tutte le guarniture sram con spider removibile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
se ci dai un po di numeri si capisce meglio, km e pendenza media e disl delle salite sterrate a cui ti riferisci, 30-46 vuol dire salire a 4 kmh, deve essee bella ripida,salire con troppa agilita su terreni ripidi e sterrati non e' il massimo , a meno che non siano lisci perfetti o cementati allora posso darti ragione, comunque fai un pensiero sull eagle o su una doppia 2x11 con 1x11 avrai sempre un po la coperta corta o nei rapporti corti o nei lungh qualcosa ti manchera' sempre nel tuo caso

ma sono quei tratti di qualche km in sterrato dove preferisci andare agile,che si avvicinano anche al 18/20% altri tratti più brevi anche qualcosina in più,di asfalto non dispiacerebbe pedalare un po più agile nei lunghi tratti nei ripidoni dal 25/30%
io con la RR 8.1 il rampichino lo usavo spesso e volentieri quando mi serviva per salire riposato nei ripidoni senza sforzarmi troppo in modo da averne abbastanza per spingere forte una volta finita la salita, non so se hai capito il perché cerco qualcosina di più agile...

il link corretto è questo
http://www.componentsbike.com/prodotto/absoluteblack-mono-corona-oval-spiderless-sram-gxpbb30/

vorrei provare a prenderla anch'io, al momento pedalo senza grossi problemi col 32 originale, per avere gli stessi rapporti devo prenderla sempre da 32 o essendo ovale si deve cambiare il numero di denti rispetto alla tonda :nunsacci: ?

io aspetto la visita dal biomeccanico prima di comprare la corona perché sono sicuro che con la trek sto troppo dietro in quanto la guarnitura è un po lunghetta.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ma sono quei tratti di qualche km in sterrato dove preferisci andare agile,che si avvicinano anche al 18/20%
tratti di qualche km al 18 20%:nunsacci: ,


io aspetto la visita dal biomeccanico prima di comprare la corona perché sono sicuro che con la trek sto troppo dietro in quanto la guarnitura è un po lunghetta.
continui a non esser chiaro ,cosa c entra la corona con l arretramento :medita:i, fatti mettere in sella per bene da un biomeccanico poi vedi come va la bici, un 30 42 va bene al 90 % dei biker medi che praticano gf e maraton anche di 100 e piu km, come ti è stato detto da più persone oltre che dal sottoscritto.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
No questa guarnitura ha uno spider girobulloni 76mm solo le corone xx1 o le compatibili con 76mm ci vanno poi devi sempre guardare la linea catena che deve essere 51mm sul boost se ricordo bene questo spider non so se va bene per la linea catena 51 penso sia di 6mm di offset a te serve con 3mm di offset. Ti conviene prendere una corona spiderless con 3mm di offset . Se già c e l hai montata sulla vecchia guarnitura da 175 meglio ancora usi quella le corone spiderless sono tutte uguali per tutte le guarniture sram con spider removibile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Lo spider si puo togliere eventualmente e mettere le corone con offset da 3mm? Oppure non si toglie??
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Puoi anche sostituire lo spider con uno da 3mm di offset. Tipo quello Carbon ti che è bellissimo oppure di altre marche meno costose. Io l ho appena ordinato per la mia 9.9


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Il discorso è che devo prenderla nuova, quindi non so se mi conviene prendere una guarnitura eagle (349) oppure prendere una xx1 + spider (300-310 circa) oppure xx1 + corona offset 3mm (320)...
Usata da 170 non riesco a trovarla... e non so quanto risparmierei di peso.. qualcuno se quanto pesa una eagle con corona da 32?? Se devo risparmiare 50 gr e spendere 200 euro in per una xx1 allora vado di Gx...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo