Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Vendili e farti un bel set dt350+crest!
Ora che hai fatto un po' di uscite con la Procaliber, rispetto il telaio Superfly in carbonio, che sensazioni hai?
Io provenivo dall'alluminio e il cambiamento si sente molto...
il cambiamento maggiore l ho sentito in salita,con questa procaliber si sale molto meglio e piu velocemente a parita' di sforzo, non so il motivo, il mozzo boost,l isospeed, la geometria che e' leggermente cambiata rispetto alla s.fly carbon che avevo,sta di fatto che e' quasi un piacere fare le salite dove prima faticavo abbastanza. il bello e' che il peso delle due bici e' lo stesso e anche le ruote ho rimontato le stesse, ho cambiato solo i mozzi, in discesa devo dire che grosse differenze non le ho avvertite,con la superfly avevo piu maneggevolezza avendo messo un attacco un pelo piu corto e cambiato la forca con una sid non g2 , con la procaliber ho piu stabilita', ma siamo li grosse differenze non le ho avvertite,per me la fox sc e i mozzi boost danno molta piu rigidita' anche troppa per i miei gusti, da non aver bisogno di ruote carbon a sto punto, per i miei percorsi, molto sassosi e sconnessi,e per la mia guida non pulita preferisco una mtb che sia piu morbida su terreni sconnessi e quindi devo trovar il giusto compromesso, e ci sto lavorando facendo dei piccoli aggiustamenti e variazioni per trovare il setup ideale
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.051
332
0
Visita sito
il cambiamento maggiore l ho sentito in salita,con questa procaliber si sale molto meglio e piu velocemente a parita' di sforzo, non so il motivo, il mozzo boost,l isospeed, la geometria che e' leggermente cambiata rispetto alla s.fly carbon che avevo,sta di fatto che e' quasi un piacere fare le salite dove prima faticavo abbastanza. il bello e' che il peso delle due bici e' lo stesso e anche le ruote ho rimontato le stesse, ho cambiato solo i mozzi, in discesa devo dire che grosse differenze non le ho avvertite,con la superfly avevo piu maneggevolezza avendo messo un attacco un pelo piu corto e cambiato la forca con una sid non g2 , con la procaliber ho piu stabilita', ma siamo li grosse differenze non le ho avvertite,per me la fox sc e i mozzi boost danno molta piu rigidita' anche troppa per i miei gusti, da non aver bisogno di ruote carbon a sto punto, per i miei percorsi, molto sassosi e sconnessi,e per la mia guida non pulita preferisco una mtb che sia piu morbida su terreni sconnessi e quindi devo trovar il giusto compromesso, e ci sto lavorando facendo dei piccoli aggiustamenti e variazioni per trovare il setup ideale

Bel feedback, anche a me ha stupito in salita!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Bel feedback, anche a me ha stupito in salita!
grazie, :celopiùg: per i cerchi sono ancora indeciso ma un buon set di crest mk3 fatto come si deve mi attira molto, anche come peso, dato che con la meta' della spesa rispetto a molto dispendiosi carbon raggiungo un peso al di sotto dei 1450gm ed ho sempre una buona rigidita' almeno quella che serve a me per il mio modo di guidare, e un ottima scorrevolezza montando dei mozzi tipo carbonti
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
grazie, :celopiùg: per i cerchi sono ancora indeciso ma un buon set di crest mk3 fatto come si deve mi attira molto, anche come peso, dato che con la meta' della spesa rispetto a molto dispendiosi carbon raggiungo un peso al di sotto dei 1450gm ed ho sempre una buona rigidita' almeno quella che serve a me per il mio modo di guidare, e un ottima scorrevolezza montando dei mozzi tipo carbonti
Hai ragione, io ora uso solo cerchi carbon ma mai estremizzati per rigidità. Ci sono ottimi cerchi in alluminio, con ottimi mozzi e a un prezzo più ragionevole!!! Poi dipende molto dalla guida e dal tipo di percorsi. Io non sono un manico in discesa, cerco di essere il più pulito che si può e scendo sempre con molto attenzione. Sicuramente in salita un cerchio carbon da 1200g sullo scatto e sullo scaricare la potenza di pedalata sul terreno un po' di differenza la può fare. [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
grazie, :celopiùg: per i cerchi sono ancora indeciso ma un buon set di crest mk3 fatto come si deve mi attira molto, anche come peso, dato che con la meta' della spesa rispetto a molto dispendiosi carbon raggiungo un peso al di sotto dei 1450gm ed ho sempre una buona rigidita' almeno quella che serve a me per il mio modo di guidare, e un ottima scorrevolezza montando dei mozzi tipo carbonti


io sono indeciso tra queste http://www.componentsbike.com/prodo...es-ztr-crest-mk3-sapim-ctk-light-29-1440gr/ oppure sempre delle assemblate da action sport .
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Hai ragione, io ora uso solo cerchi carbon ma mai estremizzati per rigidità. Ci sono ottimi cerchi in alluminio, con ottimi mozzi e a un prezzo più ragionevole!!! Poi dipende molto dalla guida e dal tipo di percorsi. Io non sono un manico in discesa, cerco di essere il più pulito che si può e scendo sempre con molto attenzione. Sicuramente in salita un cerchio carbon da 1200g sullo scatto e sullo scaricare la potenza di pedalata sul terreno un po' di differenza la può fare. [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
grazie, certamente un set di carbon da 1200 1300 gm in salita sono il top velocissime e scattanti, tutto sta ad aver la gamba e le doti per poter rendere onore a ste ruote ,e io un fumline in salita non lo sono, mi resta la discesa dove al contrario vado abbastanza bene, ma non ho una guida pulita e in dicesa le carbon la richiedono, questo me ne sono accorto provando le kovve pro sulla mia 9.8, e ho letto e sentito un po di pareri ed il comportamento piu o meno e' sempre quello a parte peso e montaggio, le ruote carbon richiedono una guida pulita e prediligono discese veloci scorrevoli e non toppo disastrate e sconnesse, motivo in piu che mi fa temere che non e' facile ed econimico trovare un accettabile compromesso se non cambio prima guida e percorsi
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io sono indeciso tra queste http://www.componentsbike.com/prodo...ubes-ztr-crest-mk3-sapim-ctk-light-29-1440gr/ oppure sempre delle assemblate da action sport .
non sono male come ruote, ma io preferisco assemblarmele da solo finche' riesco a trovar tempo e voglia di farlo, il mozzo post e' fondamentale che abbia una buon sistema r.l e scorrevolezza, i ctk non sono male per rapporto qualita' prezzo, offrono un buon compromesso,io ho avuto modo di provarli per piu di un annetto,e si sono dimostrati affidabili e abbastanza scorrevoli. mentre ad esempio preferisco i raggi dt revolution ai sapim laser, opinione personale naturalmente, su action sport ho visto che puoi scegliere molti abbinamenti raggi mozzi e cerchi
 

dadi2869

Biker novus
16/11/09
25
0
0
mondovi
Visita sito
ciao ragazzi e tecnici.
ho bisogno di un aiutino.
come vi avevo gia anticipato sono quasi deciso procaliber 9.8
pero un dubbio atroce che taglia?
17.5-18.5 2016
oppure 18.5-19.5 2017?
io sono alto 179 circa le misure prese per la bdc era che pedalassi a 76.5 centro fine.
il mio si vende spinge per la 17.5 18,5 io sono dubbioso
lo provate entrambi non ho notato differenze.
aiutatemi.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
non sono male come ruote, ma io preferisco assemblarmele da solo finche' riesco a trovar tempo e voglia di farlo, il mozzo post e' fondamentale che abbia una buon sistema r.l e scorrevolezza, i ctk non sono male per rapporto qualita' prezzo, offrono un buon compromesso,io ho avuto modo di provarli per piu di un annetto,e si sono dimostrati affidabili e abbastanza scorrevoli. mentre ad esempio preferisco i raggi dt revolution ai sapim laser, opinione personale naturalmente, su action sport ho visto che puoi scegliere molti abbinamenti raggi mozzi e cerchi

si infatti, l'alternativa è action sport ,lo conosco bene il sito, a suo tempo ho fatto assemblare i crest che ho attualmente sulla superfly, solo che vorrei provare i mozzi fun work al posto dei 350 che conosco già, oltretutto pesano anche un pò meno.....mahhhh vediamo....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si infatti, l'alternativa è action sport ,lo conosco bene il sito, a suo tempo ho fatto assemblare i crest che ho attualmente sulla superfly, solo che vorrei provare i mozzi fun work al posto dei 350 che conosco già, oltretutto pesano anche un pò meno.....mahhhh vediamo....
Si li ho visti tempo fa Non sembrano male i mozzi fun work. Facci sapere se le prendi con quei mozzi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho guardato meglio e sul sito dt dichiarano quasi lo stesso peso sia per le dt x1700boost che le std. quindi sono 1700gm gm + gm-

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Oggi ho rimesso lo stem da 90 e devo dire che già va molto meglio, mi rimane quel senso di leggerezza nelle salite tecniche toste.. magari con un attacco da 80 risolverei...nn è che qualcuno ha un fsa -20 da 80??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo