Club Trek Procaliber

gigiooo

Biker serius
11/11/16
247
54
0
Visita sito
Ecco la mia Bambina...

Telaio: Procaliber 9.7 sl 2016 Taglia 19.5
Forcella: Rockshox Reba
Gruppo: Sram X0 eagle 32/50
Freni: Sram Guide Rs
Dischi: Ashima Air2
Ruote: Mavic Crossmax elite
Copertoni: Mavic Pulse pro
Reggisella: Bontrager XXX Carbon
Attacco: Bontrager RXL
Manubrio: Bontrager RXL Carbon
Sella: Bontrager Ewoke RXL carbon
Manopole: Esi chunk
Pedali: Exustar 225 ti

A breve attendo upgrade forcella in quanto sono indeciso tra la Fox 32 factory e Rockshox Sid world cup 2017.

Peso attuale compreso pedali e 2 portaborracia Kg 10.240 non leggerissima ma per quello che faccio gia' mi va benissimo.

bella complimenti! le colorazione dell'anno scorso erano molto meglio di quelle attuali ...



tra l'altro mi sono accorto che la vernice opaca della 9.8 2017 è piuttosto delicata oltre che difficile da pulire ... per togliere il fango, bisogna usare necessariamente uno straccio, con l'acqua e basta, una volta asciutta escono un sacco di aloni e macchie :ueh:
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Sinceramente su una procaliber 9.8 sl forse l'unica cosa che cambierei sono le gomme. Per il resto se siete disposti a spendere 300 euro per alleggerire di 150 gr la bici allora ok, pero un attacco manubrio che pesa 136 gr non lo reputo assolutamente pesante, ok ci sta che ci si aspetti un peso inferiore a 270 gr da un reggisella in carbonio....però non è la fine del mondo.....
Questa la mia opinione....

Il peso dell'attacco non lo reputo assolutamente da buttare è semplicemente nella norma se non addirittura più leggero di altri componenti in carbonio.

Per il reggisella la penso come te, ho optato per il modello XXX solo ed esclusivamente per un fattore estetico perchè anch'esso, in relazione al costo di listino, pesa un po (230 grammi).
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
A chi chiedeva la lunghezza stem su Procaliber 17,5....
f55a1f3889c46a7720bc53c07f8a248c.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Io ho la superfly 9.8 2015 turchese/fluo acid che non cambierei per nessun altro colore...e' particolare o piace tanto o non piace affatto...la vernice opaca e porosa va strofinata altrimenti restano tante macchie e aloni...però lucida e' spettacolare!
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
A chi chiedeva la lunghezza stem su Procaliber 17,5....
f55a1f3889c46a7720bc53c07f8a248c.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Purtroppo non vi è certezza della cosa. Conosco un amico che si è ritrovato una 9.8 con l'attacco da 90 mm.
Noto che non hai hai messo nessun anello tra l'attacco ed il tappo di chiusura/serraggio. Prima di montare la bici vi era un'avvertenza che raccomandava proprio questo.
Al riguardo sai qualcosa??? Insomma può provocare dei danni???
Ti scrivo ciò xkè vorrei alzare ulteriormente l'attacco
 

BRANDINO

Biker novus
3/9/04
22
1
0
Pisa
Visita sito
Salve buongiorno,
sono anch'io possessore di una procaliber 9.8 del 2017.
Volendo montare una corona ovale da 32 vorrei sapere qual' è la più adatta.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Matteo
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Salve buongiorno,
sono anch'io possessore di una procaliber 9.8 del 2017.
Volendo montare una corona ovale da 32 vorrei sapere qual' è la più adatta.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Matteo
Basta che sia con 3mm di offset. Io ho montato una absoluteblack ovale da 30 e mi trovo bene . Silenziosa ,il costo non è elevato e non sembra risentire molto dell usura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie molto gentile!
Posso sapere dove l'hai trovata?
si trova un po ovunque ci sno molti negozio online che la vendono
https://www.mantel.com/it/corona-absoluteblack-sram-oval-boost-148
http://www.componentsbike.com/prodotto/absoluteblack-mono-corona-oval-spiderless-sram-boost-148/
http://www.bikedirection.com/monoco...ss-truvativ-boost-28-30-32-34-denti-nero.html
piu omeno i prezzi si equivalgono la scelta sta a te, controlla sempre che sia 3mm di offset
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Salve buongiorno,
sono anch'io possessore di una procaliber 9.8 del 2017.
Volendo montare una corona ovale da 32 vorrei sapere qual' è la più adatta.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Matteo

Volendo puoi montare anche lo spider carbon ti con offset 3mm e girobulloni 76 e monti tutte le corone disponibili per l'xx1, senza dover smontare la guarnitura ogni volta che vuo isostituire la corona...costucchia un pochino ma è un'opzione interessante
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Volendo puoi montare anche lo spider carbon ti con offset 3mm e girobulloni 76 e monti tutte le corone disponibili per l'xx1, senza dover smontare la guarnitura ogni volta che vuo isostituire la corona...costucchia un pochino ma è un'opzione interessante
Costassero di meno conviene ci avevo pensato. Ma ormai corone spiderless e corone con girobulloni 76 costano lo stesso prezzo e quelle spiderless alla fine pesano meno del sistema spider piu corona. In piu con il problema che si allentano sempre le viti che fissano la corona allo spider per vua della filettarura sulle corone che e sempre delicata devi ricorrere al frena filetti e quando le vai a svitare sono noie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Veramente mi preoccupa di + smontare la guarnitura x sostituire le corone , i tre bulloni che tengono lo spiderless mi sembrano alquanto delicati, per quanto riguarda il peso, lo spider carbon ti persa 14 gr.... non ho mai avuto fastidi per i bulloni della corona che si svitano, ....per quanto riguarda il costo ho detto infatti che è un po' caro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo