Trek Procaliber o Bmc Te01 con mtt...?

Sniper-one83

Biker novus
13/1/16
30
0
0
Visita sito
Mah, sull'essere un fenomeno, è tutto relativo. Sul fan boy, è semplicemente una constatazione portata dal tono risoluto ed evcessivamente entusiasta dell'intervento. Siamo tutti felici che tu apprezzi il tuo velocipede, ma, almeno per quanto mi riguarda, c'è il sospetto che la sovrastante superiorità della bici del Wisconsin che tu affermi sia più dovuta a una certa qual parzialità nel giudizio che ad un effettivo riscontro sul campo

Il tono è dovuto all'aver letto troppe cose assurde arrivando a parlare di bmc come se fosse la bici del secolo ma già solo per un discorso di marchi c'è ne sono anche altre...che poi io sia stato di parte secondo te poco mi interessa perché parlando da possessore e non da opinionista come il 90% delle persone qua, inevitabilmente mi ritrovo a dover dire "guardate che non è come pensate" tantissime volte...sono bici che dello stesso livello ma un marchio come trek mi da tutt'altra garanzia,affidabilità e forse anche un pochino più di qualità...per quanto riguarda averla usata quello che ho scritto è la verità, sono entusiasta delle risposte positive che ti da questa bici in tante situazioni,ne esce a testa alta...tantissima gente brava a criticare ma che hanno provato la bici neanche uno...ho messo sul piatto diverse caratteristiche che fanno parte della bici tipo i mozzi boost che trek adotta e bmc no ma vedo tutti concentrati sugli elastomeri (che a loro modo fanno la stessa cosa)mentre telaio ecc sembrano in secondo piano...la trek nello stretto sembra una 27.5 grazie al carro più largo e non lo dico perché sono un fan boy ma perché ne sono uscito egregiamente dove faticavo anche con una 26...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Che Trek dia tutt'altra garanzia è una opinione totalmente gratuita, che il tuo tono sia un tantino... enfatico è indubbio. Che ti piaccia la bici e che tu abbia i tuoi sacrosanti motivi per gradirla, nessuno lo mette in dubbio.
Molta gente, me compreso, dà opinioni basandosi su supposizioni o su prove di bici simili. Mentre, però, io ed altri immediatamente premettiamo che le nostre sono conclusioni tratte in base alla semplice logica (che non sempre funziona, basti vedere Slingshot, una delle bici più straordinarie che abbia provato), tu poni fuor di dubbio gerarchie di marchi alquanto arbitrarie. Di qui il fan boy.

La BMC non è la bici del secolo, semplicemente perché il concetto è del secolo scorso. Anzi, dell'inizio del secolo scorso.

Sniffo, invece, mi trova totalmente d'accordo.
 

Sniper-one83

Biker novus
13/1/16
30
0
0
Visita sito
Che Trek dia tutt'altra garanzia è una opinione totalmente gratuita, che il tuo tono sia un tantino... enfatico è indubbio. Che ti piaccia la bici e che tu abbia i tuoi sacrosanti motivi per gradirla, nessuno lo mette in dubbio.
Molta gente, me compreso, dà opinioni basandosi su supposizioni o su prove di bici simili. Mentre, però, io ed altri immediatamente premettiamo che le nostre sono conclusioni tratte in base alla semplice logica (che non sempre funziona, basti vedere Slingshot, una delle bici più straordinarie che abbia provato), tu poni fuor di dubbio gerarchie di marchi alquanto arbitrarie. Di qui il fan boy.

La BMC non è la bici del secolo, semplicemente perché il concetto è del secolo scorso. Anzi, dell'inizio del secolo scorso.

Sniffo, invece, mi trova totalmente d'accordo.

...che TREK sia uno dei migliori marchi al mondo e che produca delle ottime bici mi spiace per te ma è la vertità non si tratta solo delle mie "gerarchie alquanto arbitrarie" ma della realtà,certo che marchi ce ne sono altri ...tra l'altro il mio telaio è garantito a vita ad esempio...fan boy mi spiace ma non lo sono perchè questa è la mia prima Trek mi sono affidato a questo marchio informandomi molto bene visto che ero indeciso anche io inizialmente..io ho detto i miei pensieri magari in modo acceso ma fidati che il tuo cercare di non dare credito a quello che dico non funziona con me...tante parole ma alla fine di certo non c'è nulla...ripeto avrò detto delle cose in modo "acceso" ma almeno la sostanza c'è...ci sono ore di pedalate sopra che parlano ,mentre da te tanti bla bla bla e basta...poi sei anche polemico nei confronti di un sistema che neanche hai testato,questo è sufficiente a darti la credibilità (in questo caso ci mancherebbe) di uno che parla senza sapere...con questo basta così tanto al posto di esserci interesse in queste novità vedo solo critica che passa sopra a tutto...:specc:
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Sono due sistemi diversi con principi diversi...
Trek dissipa vibrazioni flettendo di qualche mm ant post... MA NON AMMORTIZZA... In sostanza è una hardtail con un piantone sella che riesce a DISSIPARE qualche vibrazione di troppo.
La Svizzera AMMORTIZZA di poco ma AMMORTIZZA... CON UNA FLESSIONE VERTICALE che a seconda del peso del biker e della durezza dell'elastomero usato (ne danno tre di differente grado di durezza) arriva a comprimersi fino a 15 mm...!
Basta appoggiarsi sulla sella della Bmc e spingere verso il basso per vederne il funzionamento...

È un dato di fatto.
Poi uno può preferire l'una rispetto all'altra a seconda delle sue convinzioni, pensieri, logiche, soldi e perché no anche gusto estetico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo