Trek Powerfly+fs7

centoxcentobici

Biker novus
25/11/12
36
0
0
taggia
Visita sito
ciao a tutti, prime uscite con la Powerfly, motore e parti elettriche Bosch, le conosciamo già abbastanza bene, monta di serie la corona da 15 denti, rapporti finali un pelino lunghi, comunque meno di quanto pensassi, direi che con l'aggiunta di un 40 al pacco pignoni dovremmo esserci, sacrificando l'11 di chiusura che mi è sembrato fin troppo lungo.

Il punto di forza di questa e-bike è senz'altro il carro posteriore, mantiene in linea di massima la struttura della Fuel da cui deriva, ABP, EVO-LINK ed un rinnovato ammortizzatore Rock Shox finalmente lineare e sensibilissimo, il Monarch Debonair. Così strutturata conferisce,(unito al fatto che il motore, mi sembra montato più inclinato di altre bici), un senso di padronanza ottimale del mezzo.

Forcella e ruote, senza gloria ne peccato, comunque la Fox Float si presta benissimo ad un up-grade, (con olio 2,5W ed additivo ceramico al4%) diventa un burro; i mozzi Shimano Deore, li conosciamo bene, indistruttibili ed i cerchi Alexrims di serie, niente di speciale, comunque latticizzati molto facilmente senza alcun trafilaggio, sembrano roba da enduro.

modifiche: subito i freni XT, il telescopico KS Lev 150mm, manopole ergon, attacco manubrio corto (90mm), e manubrio Renthal FatBar.
prossimamente pignone da 40 denti alla cassetta posteriore.

Aspettando il bel tempo, vi darò ulteriori notizie, su guidabilità, autonomia etc.....
Ciao, Fabio
 

Allegati

  • IMGP9189 - Copia.jpg
    IMGP9189 - Copia.jpg
    62,1 KB · Visite: 61
  • IMGP9191 - Copia.jpg
    IMGP9191 - Copia.jpg
    55,2 KB · Visite: 56
  • IMGP9199 - Copia.jpg
    IMGP9199 - Copia.jpg
    59,7 KB · Visite: 85
  • IMGP9203 - Copia.jpg
    IMGP9203 - Copia.jpg
    62 KB · Visite: 98

centoxcentobici

Biker novus
25/11/12
36
0
0
taggia
Visita sito
Ciao! Non l'hai più usata o... sei sempre in giro e quindi non ci aggiorni più? :-)

Ciao, la stò usando tantissimo, anzi direi che uso solo la powerfly fs 7, ottimo allestimento derivante dalla trailbike Trek fuel 120mm, sulla quale con un gran lavoro dei tecnici americani è stato posizionato, nel miglior modo possibile il propulsore Bosch Performance.

buone le sospensioni, specie l'ammo monarch debonair di Rock shox, geometria bella aperta, 68° di angolo sterzo danno una bella sicurezza in discesa.

L'unica modifica da fare subito, a mio avviso, è al pacco pignoni, ora con il 40 denti finale siamo finalmente corti quanto basta sulle salite più ripide.

Direi che nell'insieme, è una e-bike divertentissima e soprattutto incute una sicurezza totale specie in discesa, sono molto contento,
Ciao a tutti, Fabio
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Visto che la rotwild che ho ordinato in ottobre non si sa quando è se.. Arriverà , ieri sera con il mio negoziante abbiamo guardato per la trek powerfly+fs9 in taglia L..... Finite e che c...0
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Grazie centoxcentobici!

La mia (FS9) ha di serie il 10-42, quindi direi che dovrebbe andar bene così com'è!

Tango, la mia l'ho ordinata (taglia 19.5, quindi L) martedì scorso, consegna prevista verso metà Aprile.

La taglia 18.5 era disponibile prima (il 10 Aprile)... se vuoi chiedo al mio negozio di fiducia di verificare anche lui se non ci sono più L.

Guardando bene le foto su internet si nota che il Bosch è montato in modo diverso rispetto alle Haibike. Sembra "ruotato" un po' indietro. Esteticamente è a mio parere molto meglio, più integrato nel telaio, simile al Yamaha delle Sduro.

Sto facendo modificare la mia Marzocchi 350 NCR per ridurre la corsa da 160 a 140mm. Così avrò più escursione rispetto alla Rock Shox di serie che è 120mm, ed un angolo di sterzo un po' più aperto (67 gradi) oltre agli steli da 35 invece che 32, a mio parere più adatti ad una bici da 20 e passa kg. se si vuole andare "allegri" in discesa...
 

centoxcentobici

Biker novus
25/11/12
36
0
0
taggia
Visita sito
Visto che la rotwild che ho ordinato in ottobre non si sa quando è se.. Arriverà , ieri sera con il mio negoziante abbiamo guardato per la trek powerfly+fs9 in taglia L..... Finite e che c...0

ciao, se ti può interessare, ho controllato poco fà sul dexter, la serie 7 3 5 sono disponibili in taglia L, per la serie 9, consegna prima settimana di aprile.
ciao, Fabio
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ciao, se ti può interessare, ho controllato poco fà sul dexter, la serie 7 3 5 sono disponibili in taglia L, per la serie 9, consegna prima settimana di aprile.
ciao, Fabio
Grazie, sono d'accordo con il negoziante che lunedì sente prima per la rotwild ( prima scelta)poi anche in trek per appunto la 9 in taglia L che venerdì sera davano per finita , ma era già tardi per telefonare , comunque non è possibile aspettare 6 mesi una bici, sono proprio suonato....
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Grazie, sono d'accordo con il negoziante che lunedì sente prima per la rotwild ( prima scelta)poi anche in trek per appunto la 9 in taglia L che venerdì sera davano per finita , ma era già tardi per telefonare , comunque non è possibile aspettare 6 mesi una bici, sono proprio suonato....

...trovata?
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! Oggi volevo far vedere la Powerfly che ho ordinato ad un mio collega, vado sul sito Trek e... sorpresa, non c'è più la FS9 ma solo la 5 e la 7... rimane la foto della 9 in homepage e nell'area dedicata alle Powerfly FS, ma nei modelli disponibili ce ne sono solo più due (appunto il 5 e il 7).

Ho guardato anche su Trek UK, Germania e Francia ed è anche in quei paesi così...

Quindi mi sa che le FS9 sono finite...

La mia dovrebbe arrivare la prossima settimana... Tango tu hai news?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao! Oggi volevo far vedere la Powerfly che ho ordinato ad un mio collega, vado sul sito Trek e... sorpresa, non c'è più la FS9 ma solo la 5 e la 7... rimane la foto della 9 in homepage e nell'area dedicata alle Powerfly FS, ma nei modelli disponibili ce ne sono solo più due (appunto il 5 e il 7).

Ho guardato anche su Trek UK, Germania e Francia ed è anche in quei paesi così...

Quindi mi sa che le FS9 sono finite...

La mia dovrebbe arrivare la prossima settimana... Tango tu hai news?
ci abbiamo guardato ieri sera, e risulta 2 fs 9 a maggio, comunque io ho risolto oggi hanno spedito la Rotwild E1+ fs 27,5 , per i miei gusti il top
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Sono contento per te! La Rotwild è bellissima! Facci poi saper come va il motore Brose, penso sarai il primo del forum ad usarlo!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ci abbiamo guardato ieri sera, e risulta 2 fs 9 a maggio, comunque io ho risolto oggi hanno spedito la Rotwild E1+ fs 27,5 , per i miei gusti il top

per i gusti un po di tutti direi a perte il fatto di non poter usare la seconda batteria per il resto anche esteticamente ha iul suo perchè.

che corona monta davanti, 36 vero?
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo