Trek marlin o Scott scale ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
il discorso è che la marlin 7 io l'avevo fissata mesi fa ed è arrivata oggi in negozio, non l'ho ordinata ma ne ho fissata una fra quelle che gli sono arrivate. Adesso come faccio a dirgli che non la prendo più ?
Allora a che serviva la domanda se devi prendere la Marlin e non la Scale, a parte la taglia?
Motivo per cui prima c'è da chiedere, poi prenotare o comprare, non il contrario.
Se devi prenderla, prendila e usala, che non cambia chissà quanto tra la Judy a molla e quella ad aria.
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
il discorso è che la marlin 7 io l'avevo fissata mesi fa ed è arrivata oggi in negozio, non l'ho ordinata ma ne ho fissata una fra quelle che gli sono arrivate. Adesso come faccio a dirgli che non la prendo più ?
E allora se l'avevi prenotata ("fissata" non significa nulla) che senso ha chiedere di altre bici? A questo punto prendila.
 

MarcoGiachi

Biker serius
3/5/22
102
1
0
28
Fucecchio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER
Buongiorno a tutti, sono nuovo e sono qua per un consiglio su una mtb per cominciare. Sono in attesa pressi un rivenditore di una trek marlin 7 (arriverà il 16 maggio); nel mentre però ho trovato una Scott scale 950 anno 2019/2020 usata come nuova praticamente allo stesso prezzo di quanto pagherei la marlin. Cosa mi consigliate di fare ?
Lascio qua il link della Scott https://www.vitalmtb.com/product/guide/Bikes,3/Scott/Scale-950,23922
Grazie mille

Questo quello che avevo scritto, mi sembra chiaro.
Ho solamente fatto una domanda riguardo alla scale perché mi sembrava un occasione e se la taglia andava bene potevo, visto che la bici doveva arrivare il 16 maggio e non oggi, avere margine per chiamare il rivenditore e dirgli che avevo cambiato idea visto che non ho dato alcun bonifico.
Provando la stessa scale in versione M mi sono accorto solo ieri di quanto sia scomoda e quindi oggi sono qua a farvi una semplice domande sulle forcelle della trek, non importa arrabbiarsi più di tanto
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Buongiorno a tutti, sono nuovo e sono qua per un consiglio su una mtb per cominciare. Sono in attesa pressi un rivenditore di una trek marlin 7 (arriverà il 16 maggio); nel mentre però ho trovato una Scott scale 950 anno 2019/2020 usata come nuova praticamente allo stesso prezzo di quanto pagherei la marlin. Cosa mi consigliate di fare ?
Lascio qua il link della Scott https://www.vitalmtb.com/product/guide/Bikes,3/Scott/Scale-950,23922
Grazie mille

Questo quello che avevo scritto, mi sembra chiaro.
Ho solamente fatto una domanda riguardo alla scale perché mi sembrava un occasione e se la taglia andava bene potevo, visto che la bici doveva arrivare il 16 maggio e non oggi, avere margine per chiamare il rivenditore e dirgli che avevo cambiato idea visto che non ho dato alcun bonifico.
Provando la stessa scale in versione M mi sono accorto solo ieri di quanto sia scomoda e quindi oggi sono qua a farvi una semplice domande sulle forcelle della trek, non importa arrabbiarsi più di tanto
Ok, ma la forcella è una sola.
Inoltre di solito ci si informa prima di prenotare una bici, non dopo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...

Questo quello che avevo scritto, mi sembra chiaro.
Ho solamente fatto una domanda riguardo alla scale perché mi sembrava un occasione e se la taglia andava bene potevo, visto che la bici doveva arrivare il 16 maggio e non oggi, avere margine per chiamare il rivenditore e dirgli che avevo cambiato idea visto che non ho dato alcun bonifico.
Provando la stessa scale in versione M mi sono accorto solo ieri di quanto sia scomoda e quindi oggi sono qua a farvi una semplice domande sulle forcelle della trek, non importa arrabbiarsi più di tanto
Nessuno si arrabbia, ma chiedere dopo non serve mai a nulla. Se non sei più in tempo per il cambio c'è poco da fare.
Comunque vale quanto detto, La Marlin + upgrade forcella è una somma tale per cui ci prendi una bici nettamente migliore, quindi io la userei comunque sia così, poi fra qualche anno valuti una permuta, se ne senti il bisogno.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.536
2.057
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Provando la stessa scale in versione M mi sono accorto solo ieri di quanto sia scomoda e quindi oggi sono qua a farvi una semplice domande sulle forcelle della trek, non importa arrabbiarsi più di tanto

Prendi la Marlin intanto poi per la forcella QR ne trovi a bizzeffe, usate anche pochissimo...se proprio dovessi sentire il bisogno di cambiarla, ma insomma inizia a pedalare poi ci pensi con calma.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Su una entry level come la Marlin 7 o tante altre non ha senso spenderci soldi in upgrade anche xké tutti i componenti sono entry level,ma se proprio vuoi una Judy silver ad aria usata la trovi a poco,con un po' di pazienza con 120/150€ la trovi.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
E dimmi un po', come dovrebbe fare a montarla su una Marlin 7? Mica ha il tubo di sterzo conico!

Senza considerare che si tratta comunque di una forcella molto scarsa.
Hai ragione sono andato ad intuito e pensavo avesse il tubo sterzo conico,ed hai ragione la Judy silver è una forcella ad aria entry level,ma tu che sai tutto,andresti a spendere 300€ per fare un upgrade su una Marlin 7?
Cmq i toni che usi nei tuoi messaggi non mi piacciono.
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Hai ragione sono andato ad intuito e pensavo avesse il tubo sterzo conico,ed hai ragione la Judy silver è una forcella ad aria entry level,ma tu che sai tutto,andresti a spendere 300€ per fare un upgrade su una Marlin 7?
Cmq i toni che usi nei tuoi messaggi non mi piacciono.
Saluti
Avevo ampiamente anticipato sia che sarebbe stato difficile fare un upgrade significativo a livello di forcella, per via del cannotto da 1" 1/8, sia che a mio avviso non ne sarebbe valsa la pena per una Marlin 7 (e credo che non varrebbe la pena nemmeno spenderci 150€ di forcella, visto il resto).
Poi arrivi tu e linki una Judy usata, senza considerare che una forcella con cannotto conico su una Trek Marlin nemmeno si può montare.
Mi scuso se i miei toni possano sembrare sgarbati, ma sono abituato a dare consigli se so quello che dico/scrivo, altrimenti, anziché mettere confusione, taccio. Sotto puoi leggere il mio commento, fatto nella prima pagina del topic.
La Trek Marlin 7 è molto scarsa come bici, già solo il fatto che anziché avere i perni passanti ha i QR è tutto dire. Per quanto riguarda un'eventuale sostituzione della forcella avresti un altro importante limite, ovvero il cannotto da 1" 1/8 che sulle MTB non si usa più da anni.
Detto ciò, se compri una Marlin 7 non ti conviene spenderci granché, non ne varrebbe assolutamente la pena. Molto meglio andare sulla Scott Scale 950 usata che hai linkato (se in ottime condizioni) o altre alternative decisamente superiori nella stessa fascia di prezzo, che esistono.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
898
121
0
bari
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo e sono qua per un consiglio su una mtb per cominciare. Sono in attesa pressi un rivenditore di una trek marlin 7 (arriverà il 16 maggio); nel mentre però ho trovato una Scott scale 950 anno 2019/2020 usata come nuova praticamente allo stesso prezzo di quanto pagherei la marlin. Cosa mi consigliate di fare ?
Lascio qua il link della Scott https://www.vitalmtb.com/product/guide/Bikes,3/Scott/Scale-950,23922
Grazie mille
prendi quella che ti piace di più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo