Trek marlin o Scott scale ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoGiachi

Biker serius
3/5/22
102
1
0
28
Fucecchio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Imparagonabili, nettamente meglio la Scale.
Ma deve essere della tua misura, in ottime condizioni sennò la manutenzione costa e devi essere sicuro dell'anno del modello. Quello lo si capisce confrontando le grafiche con i cataloghi.
 

MarcoGiachi

Biker serius
3/5/22
102
1
0
28
Fucecchio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER
Esteticamente è messa bene, essendo principiante non so se nello specifico i componenti sono ok o meno
La misura è la mia e il modello è quello nel link nel primo messaggio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non voglio già sostituirla ma vorrei sapere se in futuro posso sostituirla con una forcella ad aria che mi permetta di mantenere lo stesso cerchio
Non vale la pena.
La Marlin deve essere comprata, usata, e venduta così com'è (a parte migliorie poco costose) quando non soddisfa più.
Non ha alcun senso cambiare forcella su una bici di quel livello perché un cambio forcella per sostituire la Judy ti costa 4-500€, e quella bici non merita tali spese.
Prendi direttamente una bici seria con qualche centinaio di euro in più, piuttosto che buttare soldi.
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Non voglio già sostituirla ma vorrei sapere se in futuro posso sostituirla con una forcella ad aria che mi permetta di mantenere lo stesso cerchio
La Trek Marlin 7 è molto scarsa come bici, già solo il fatto che anziché avere i perni passanti ha i QR è tutto dire. Per quanto riguarda un'eventuale sostituzione della forcella avresti un altro importante limite, ovvero il cannotto da 1" 1/8 che sulle MTB non si usa più da anni.
Detto ciò, se compri una Marlin 7 non ti conviene spenderci granché, non ne varrebbe assolutamente la pena. Molto meglio andare sulla Scott Scale 950 usata che hai linkato (se in ottime condizioni) o altre alternative decisamente superiori nella stessa fascia di prezzo, che esistono.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.518
1.088
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
se vuoi la forcella ad aria, prendi direttamente la scale, e' una bici nettamente superiore. Portati un amico che ne capisce per valutare se e' un buon acquisto o no visto che e' una bici usata..
 

MarcoGiachi

Biker serius
3/5/22
102
1
0
28
Fucecchio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER
il discorso è che la marlin 7 io l'avevo fissata mesi fa ed è arrivata oggi in negozio, non l'ho ordinata ma ne ho fissata una fra quelle che gli sono arrivate. Adesso come faccio a dirgli che non la prendo più ?
 

Classifica mensile dislivello positivo