Club Trek Fuel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orione78

Biker popularis
25/1/16
49
10
0
45
Arzachena
Visita sito
Ciao.
La posizione di default o standard è la bassa e almeno che il tuo venditore abbia fatto di testa sua è quella la posizione che hai.
Io l'ho appena messa (alta) e devo dire che in salita non ho notato differenze degne di nota invece in discesa mi sembrava dare più sicurezza prima..
Dura la scelta...
Comunque sono un novello quindi lascio i commenti ai PROFESSIONISTI :free:

Guarda che sbagli. La posizione di base è alta. È di difficile interpretazione ma tutte le trek con Mino link escono settate su High- Alto.
Infatti nelle specifiche sul sito Trek è indicata la posizione "Elevata" come riferimento per le misure.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Ciao.
La posizione di default o standard è la bassa e almeno che il tuo venditore abbia fatto di testa sua è quella la posizione che hai.
Io l'ho appena messa (alta) e devo dire che in salita non ho notato differenze degne di nota invece in discesa mi sembrava dare più sicurezza prima..
Dura la scelta...
Comunque sono un novello quindi lascio i commenti ai PROFESSIONISTI :free:
Io l'avevo ritirata in posizione alta e ora che ho cambiato ho notato differenza sia nelle discese(meglio ora)ma sopratutto nelle salite(meglio prima).

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Rotrek

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
No tranquillo, sono progettista non c'è nessun problema e non è di difficile interpretazione.
Proprio per la mia predilezione per la tecnica ho notato che tutte le fuel in negozio erano in posizione (discesa) ma forse è il mio negoziante che si diverte a cambiarle :twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Qualcuno ha mai girato con la Fuel ex in un bike park su sentieri veramente incazzati con bei salti e drop? Mi sono deciso di metterla davvero sotto pressione appena aprono gli impianti ma vorrei delle impressioni sul comportamento della biga su quei percorsi
 

gabrimonte

Biker popularis
3/12/16
59
2
0
Visita sito
Ciao.
La posizione di default o standard è la bassa e almeno che il tuo venditore abbia fatto di testa sua è quella la posizione che hai.
Io l'ho appena messa (alta) e devo dire che in salita non ho notato differenze degne di nota invece in discesa mi sembrava dare più sicurezza prima..
Dura la scelta...
Comunque sono un novello quindi lascio i commenti ai PROFESSIONISTI :free:
20161231_160727-02.jpeg
La mia ...è così!
Sembra alta?!...

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

zean

Biker novus
25/1/10
13
0
0
Pistoia
Visita sito
Scusate!!!!! Alta, bassa, i pedali battono in terra, ma allora questa bici l'hanno progettata male!!!!! Insomma, qualcuno faccia chiarezza per piacere! Quanto mai può essere basso il movimento centrale rispetto ad altre bici? Grazie
 

newgiok

Biker superis
Per ovviare, non guasta un sag settato un po sostenuto con qualche psi in più (io l'ho fatto e il miglioramento l'ho notato) e casomai valutare anche se sostituire le pedivelle da 175 con delle 170.

P.S.: Per me il semplice ritocco del sag (sia forcella che soprattutto ammo) è stato sufficiente a risolvere...anzi prima pensavo erroneamente di aver già trovato il giusto settaggio dell'ammo e invece con qualche pompata in più, oltre ad aver pressochè risolto il problema, mi sono reso conto che la sospensione del carro lavora ancora meglio. Però onestamente ho abbandonato l'intenzione che avevo di mettere il mino link in posizione "low"...del resto già così in "high" per me la bici in discesa (anche tecnica e scassata) è spettacolare.
 
Ultima modifica:

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Le Fuel ex uscivano di fabbrica con il mino link settato in posizione low fino ai modelli 2016. Le 2017 escono tutte settate alte.

Ecco risolto l'enigma...

Scusate!!!!! Alta, bassa, i pedali battono in terra, ma allora questa bici l'hanno progettata male!!!!! Insomma, qualcuno faccia chiarezza per piacere! Quanto mai può essere basso il movimento centrale rispetto ad altre bici? Grazie

Io la trovo molto alta rispetto alla mia canyon xc e non ho mai toccato con i pedali però non significa niente visto che non facci gli stessi percorsi, ho regolato il sag da solo e ho notato che la sospensione posteriore nella prima fase della corsa rimane sempre piùttosto morbida sfalsando la regolazione del sag, io peso 80 circa e l'ho messa a 200 psi e ho 28mm di sag (da 180 a 200 psi rimango sempre sullo stesso valore).
Ho provato anche le indicazioni del calcolatore trek ma per la forcella mi dice 92 psi ed è un supermattone, di fatto non ha neanche 10mm di sag... dietro 195 e ci siamo... voi che esperienza avete a riguardo?
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
Ecco risolto l'enigma...



Io la trovo molto alta rispetto alla mia canyon xc e non ho mai toccato con i pedali però non significa niente visto che non facci gli stessi percorsi, ho regolato il sag da solo e ho notato che la sospensione posteriore nella prima fase della corsa rimane sempre piùttosto morbida sfalsando la regolazione del sag, io peso 80 circa e l'ho messa a 200 psi e ho 28mm di sag (da 180 a 200 psi rimango sempre sullo stesso valore).
Ho provato anche le indicazioni del calcolatore trek ma per la forcella mi dice 92 psi ed è un supermattone, di fatto non ha neanche 10mm di sag... dietro 195 e ci siamo... voi che esperienza avete a riguardo?

Io peso 76kg (senza vestiti) e tengo l'ammo a 200psi e mi trovo bene. Il calcolatore Trek mi suggerisce 82 per la forcella ma, come da te segnalato, anche io la sento un po' troppo dura per i percorsi con discese poco impegnative. Però l'ho vista lavorare quasi un tutta la sua escursione in discese maggiormente enduristiche (io ho forcella fox factory da 120mm).
 

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
96
13
0
Visita sito
Io peso 76kg (senza vestiti) e tengo l'ammo a 200psi e mi trovo bene. Il calcolatore Trek mi suggerisce 82 per la forcella ma, come da te segnalato, anche io la sento un po' troppo dura per i percorsi con discese poco impegnative. Però l'ho vista lavorare quasi un tutta la sua escursione in discese maggiormente enduristiche (io ho forcella fox factory da 120mm).

Al tagliando faccio aggiungere un token per vedere se migliora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo