trek fuel ex8 vs ktm Lycan 3

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao a tutti. Per tornare in tema ho mandato una mail alla Ktm per sapere se la Lycan ha gli snodi che girano su cuscinetti.
Poi deciderò.
Grazie di nuovo a tutti!

P.S.: per Mattebon: fai conto che la tua prova della EX8 l'ho stampata e la rileggo ogni tanto!! Grazie!

Oh, bene, mi fa piacere che le mie masturbazioni mentali servano a qualcuno ogni tanto...

Ciao!

M.
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Libero di avere tutti i dubbi che vuoi, d'altro canto c'è persino chi in passato ha messo in giro voci su presunti coinvolgimenti economici con Canyon da parte del direttore del forum:smile:.
A che titolo tiri in ballo il termine "obiettività" però mi sfugge. Avessi detto che Canyon è meglio di X potrei capire, ma ti ho semplicemente segnalato che Canyon progetta e sviluppa in casa le proprie bici. Se ciò non è vero dammi pure del bugiardo, se invece lo è forse dovresti preoccuparti della tua di obiettività quando giudichi delle biciclette basandoti sulla sola marca o sul disegno del telaio :spetteguless:.
Emammamia!!! Pensavo che mettere lo smile alla fine della frase bastasse a farti capire che si trattava di una battuta spiritosa: ti chiedo veramente scusa (anche perchè se pensassi che i vari direttori e moderatori fossero una sorta di papponi non frequenterei di certo questo forum) e ti assicuro che non capiterà più di fare battute rivolte a te!
Per il resto, come avrai letto, dopo aver visionato il reportage che hai linkato ho potuto farmi un'idea molto più chiara del mondo Canyon: ho solo sottolineato il fatto che, ad uno sprovveduto come me, il fatto che, visionando il loro sito, al capitolo "progettazione" venga dedicato uno spazio talmente esiguo può risultare fuorviante e alimentare di fatto idee sbagliate.
Riguardo ai miei criteri di scelta delle bighe provo a spiegarmi meglio (e pensare che a scuola mi pagavano per farsi fare i temi di italiano...); il disegno del telaio per me è un requisito fondamentale laddove risulti funzionale alla resa generale del mezzo molto di più di avere la Sid piuttosto che la Reba o le Mavic piuttosto che ruote da 50€. Il marchio invece ho l'illusione sia una garanzia supplementare, nel senso che se mi compro la Ferrari (magari!!!) voglio pensare di avere tra le mani un mezzo di assoluto valore a 360°: oh, poi magari mi sbaglio...
Spero di aver chiarito quello che per me è solo un malinteso e ti saluto con la simpatia che nutro per tutti i bikers del mondo.
Ps: non è che se vengo in Valtellina mi buchi le ruote della biga, vero???
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Pensavo che mettere lo smile alla fine della frase bastasse a farti capire che si trattava di una battuta spiritosa...

L'avevo interpretata come una frase seria, ti chiedo scusa a mia volta per aver reagito in modo stizzito o-o.
In Valtellina nei confronti degli "stranieri" si pratica il cannibalismo :magna:
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
L'avevo interpretata come una frase seria, ti chiedo scusa a mia volta per aver reagito in modo stizzito o-o.
In Valtellina nei confronti degli "stranieri" si pratica il cannibalismo :magna:
Sono contento che anche da parte tua il nostro contenzioso si sia risolto...
Per il cannibalismo sarai contento di sapere che con me ci mangiate un paio di giorni:sumo:
Ciao
 

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
Ciao ragazzi, sono ancora io, l'eterno indeciso.
Voi che avete più esperienza di me in questa campo, 10 mm (da 120 a 130) di escursione in più sulla forcella fanno la differenza in discesa? E in salita considerando che nessuna delle due forke è modificabile?
Grazie
Rugge72
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ciao ragazzi, sono ancora io, l'eterno indeciso.
Voi che avete più esperienza di me in questa campo, 10 mm (da 120 a 130) di escursione in più sulla forcella fanno la differenza in discesa? E in salita considerando che nessuna delle due forke è modificabile?
Grazie
Rugge72

Secondo me 10 mm contano il giusto, la differenza la fanno più le geometrie e l'efficienza del sistema di sospensione.
Detto questo mi fermo qui perchè non ho mai provato nessuna delle 2 bici.
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Ciao ragazzi, sono ancora io, l'eterno indeciso.
Voi che avete più esperienza di me in questa campo, 10 mm (da 120 a 130) di escursione in più sulla forcella fanno la differenza in discesa? E in salita considerando che nessuna delle due forke è modificabile?
Grazie
Rugge72
Secondo me fanno la differenza più in discesa che in salita, nel senso che il passaggio da 80 a 140 in salita non l'ho percepito per niente (ma qui entra in gioco la geometria del telaio molto diversa tra la 8000 che portavo prima e la FuelEX) mentre in discesa è un'altro pianeta. In sintesi, se ti costa uguale, regalati quei 10mm in più.
Ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao ragazzi, sono ancora io, l'eterno indeciso.
Voi che avete più esperienza di me in questa campo, 10 mm (da 120 a 130) di escursione in più sulla forcella fanno la differenza in discesa? E in salita considerando che nessuna delle due forke è modificabile?
Grazie
Rugge72

Stessa bici 10mm in più di travel? Se a variare è solamente l'escursione cambia poco, se invece i 10mm in più si accompagnano ad una forcella dal comportamento migliore (idraulica, scorrimento, rigidità....) allorale cose cambiano più nettamente. In salita 10mm non ti cambiano il mondo.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao ragazzi, sono ancora io, l'eterno indeciso.
Voi che avete più esperienza di me in questa campo, 10 mm (da 120 a 130) di escursione in più sulla forcella fanno la differenza in discesa? E in salita considerando che nessuna delle due forke è modificabile?
Grazie
Rugge72

Ciao Rugge, 10 mm in sè non cambia molto, a parte che rende la discesa più comoda (ma non è detto che la renda per forza più facile). Contano le geometrie d'insieme che si ottengono e l'assetto finale, a mio modesto parere e parlando per esperienza personale.
Possono per esempio metterti in crisi in salita, spostando il baricentro all'indietro e rendendo la bici più difficile da guidare, obbligandoti a compensare con la posizione in sella e obbligandoti a rinunciare alla posizione di spinta ideale, influendo così sulle tue prestazioni... Per questo in genere aumentando l'escursione è meglio (ma non per forza obbligatorio) avere una forcella ad escursione variabile...

M.
 

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
Ragazzi, credo di aver deciso: Fuel EX8! Vi spiego ciò che mi ha convinto:
- è un progetto che ha già un anno di vita e i più grossi problemi sono stati trovati e risolti (vedi carro post rotto zona pinza freno)
- ha la garanzia a vita
- ha la forcella della Fox (non ne ho mai avuta una) con 130 mm di escursione
- mi sembra bella robusta e affidabile
- mi piace esteticamente.
Ho visto un po' di video su youtube dei percorsi presenti sul Garda (quelli che vogli fare io) e la Fuel EX8 mi sembra l'ideale per affrontarli in tutta sicurezza e divertendosi.
Comunque fino a quando non vi scriverò che l'avrò ordinata niente è certo, soprattutto se qualcuno di voi mi da ancora qualche dritta!!
Ciao e grazie ancora!
Rugge72
 
Ragazzi, credo di aver deciso: Fuel EX8! Vi spiego ciò che mi ha convinto:
- è un progetto che ha già un anno di vita e i più grossi problemi sono stati trovati e risolti (vedi carro post rotto zona pinza freno)
- ha la garanzia a vita
- ha la forcella della Fox (non ne ho mai avuta una) con 130 mm di escursione
- mi sembra bella robusta e affidabile
- mi piace esteticamente.
Ho visto un po' di video su youtube dei percorsi presenti sul Garda (quelli che vogli fare io) e la Fuel EX8 mi sembra l'ideale per affrontarli in tutta sicurezza e divertendosi.
Comunque fino a quando non vi scriverò che l'avrò ordinata niente è certo, soprattutto se qualcuno di voi mi da ancora qualche dritta!!
Ciao e grazie ancora!
Rugge72
mi viene da dirti " se guardi tutti i peli non lecchi la f..a !
chiedo scusa ai più timidoni ma tornando a noi e cioè alla scelta della biga ti consiglio di non pensarci in modo cosi maniacale,se il prezzo della trek non di fa paura e la bici ti piace cosi come stai dicendo vuol dire che è la tua !
secondo me non te ne pentirai:smile:. saluti e in bocca al lupo
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
mi viene da dirti " se guardi tutti i peli non lecchi la f..a !
chiedo scusa ai più timidoni ma tornando a noi e cioè alla scelta della biga ti consiglio di non pensarci in modo cosi maniacale,se il prezzo della trek non di fa paura e la bici ti piace cosi come stai dicendo vuol dire che è la tua !
secondo me non te ne pentirai:smile:. saluti e in bocca al lupo
Sono d'accordo. Quando ho deciso di passare alla full mi sono subito innamorato della Fuel EX e dopo aver letto numerose recensioni positive l'unica cosa sulla quale ho ragionato parecchio è stato il prezzo. Ho scelto di rinunciare ad un viaggio (con estrema gioia di mia moglie:-() e me la sono regalata e ora sono molto soddisfatto perchè, al di la di tutto, se il mezzo, oltre che valido, ti piace pure, è tutto un altro pedalare!!
 

MTBracing

Biker novus
30/9/08
4
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti, giusto oggi ho provato la mia nuova trek fuel ex8 modificata con cerchi xt tubless e gruppo xtr, bella bici sia in salita che in discesa, però la forcella mi ha un pò deluso.... la fox da 130mm di serie flette un pò.... per il resto bici molto divertente!
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
DSCN2618.JPG
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
questa e' una trek fuel ex 9Frenata potente o biker pesante?
Partenza... 1 Km freno e...

DSCN2618.JPG


:cry::cry::cry:

Prossimamente aggiornamenti.

EDIT: in questa foto oltre che alcuni svantaggi si può notare come la pinza freno, grazie all'ABP, resta sempre allineata al disco :-) (consolazione)
__________________
Forum Bikers di Brescia
Gruppo Baichers de Bresa & BLOG


Ultima modifica di Gilbomorris : 18-10-2008 a 09:28:41.
user_offline.gif

GilbomorrisVisualizza il profilo pubblicoInvia un messaggio privato a GilbomorrisInvia una email a GilbomorrisGuarda la homepage di GilbomorrisTrova altri messaggi di GilbomorrisAggiungi Gilbomorris ai tuoi contatti
post_old.gif
10-08-2008, 21:16:06 #11 Paolino
Biker ciceronis
catena_2.gif




Registrato dal: 23/11/02
Località: Valdelsa senese
Toscana.JPG

Età : 44
Bike: a piedi da troppo tempo..ma ancora per poco!!! Foto album
Inserzioni
Messaggi: 1,468
Potenza rep: 12
reputation_pos.gif



ehi fratello (di fodero..)
dscn0347bc5.jpg

__________________
LE FOTO DEI RADUNI ->http://picasaweb.google.it/paolino1965

user_offline.gif

il link ti chiedo scusa ma non riesco gurda su cross cauntry e tecnica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo