trek fuel ex8 vs ktm Lycan 3

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum e poichè sono in procinto di comprarmi una full tutto fare sono indeciso tra due modelli:
Trek Fuel EX8 e Ktm Lycan 3.
Sono a prima vista abbastanza simili ed è per questo che sono indeciso. Il sistema di ammortizzamento è molto simile e l'escursione è pressoche uguale, le differenze stanno nella garanzia ( a vita per la Trek e 2(?) anni per la Ktm) e per il prezzo (2700€ per la Trek e 1999€ per la KTM). Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per i vostri pareri!!
Ciao
Rugge72
 

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
Ma non rispondete?:rosik:
E allora faccio un'altra domanda: qualcuno sa per quanti anni è garantito il telaio delle mtb della KTM?
Ciao e grazie ancora per le eventuali risposte!
Rugge72
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
La KTM Lycan ha 5 anni di garanzia. A me piace più la Trek, però la differenza di prezzo è grande. Prendendo la KTM, potresti risparmiare dei soldi per sostituire la forcella con una regolabile.
 

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
Grazie Climbiker!
5 anni, bene bene!!!!
Sinceramente a prima vista anche a me piace di più la Trek, però essendo molto simili il dubbio rimane!
Poichè sei un utente navigato, oltre che un biker esperto e possessore di una K, i telai della Ktm hanno mai avuto problemi? Per esempio alcuni utenti in possesso della Fuel ex 2008 hanno avuto rotture dei foderi obliqui in corrispondenza della saldatura della pinza del freno post.
Grazie per le risposte!
Rugge72
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Qualche rottura di telai KTM c'è stata e ne puoi trovare informazioni anche qui sul forum (usando la funzione cerca). Comunque, non mi sembra che si trattasse di telai Prowler, il Lycan è ancora troppo nuovo.
 
Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum e poichè sono in procinto di comprarmi una full tutto fare sono indeciso tra due modelli:
Trek Fuel EX8 e Ktm Lycan 3.
Sono a prima vista abbastanza simili ed è per questo che sono indeciso. Il sistema di ammortizzamento è molto simile e l'escursione è pressoche uguale, le differenze stanno nella garanzia ( a vita per la Trek e 2(?) anni per la Ktm) e per il prezzo (2700€ per la Trek e 1999€ per la KTM). Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per i vostri pareri!!
Ciao
Rugge72
io sono per la trek (è quella che ho provato delle 2) quella del 2008
la bici è veramente molto rigida,il sistema ammortizzante è molto efficace,sembra che i tecnici abbiano fatto proprio un bel lavoro a differenza delle trek degl anni passati. l anno scorso poi non lo presa ed ho scelto la trance x2 per motivi economici, il rivenditore trek mi faceva solo 100 euro di sconto e 2600 cucuzze non sono poche....!secondo me e come dici anche te ad un certo livello le bici si equivalgono abbastanza quindi fai quella che ti ispira di più cosi a "pelle" e se hai la possibilità di provarle non esitare. saluti e in bocca al lupo!
 

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
Ragazzi, grazie mille!!! Sinceramente a prima vista la Trek mi sembra più "massiccia", mi da l'idea di essere "indistruttibile", mentre la Ktm assomiglia più ad una bici da XC. Per quanto riguarda la Trek credo di poterla provare, mentre per la Ktm non ci sono speranze. Spero che il fine settimana porterà consiglio, nel frattempo ancora grazie!
Rugge72
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Ragazzi, grazie mille!!! Sinceramente a prima vista la Trek mi sembra più "massiccia", mi da l'idea di essere "indistruttibile", mentre la Ktm assomiglia più ad una bici da XC. Per quanto riguarda la Trek credo di poterla provare, mentre per la Ktm non ci sono speranze. Spero che il fine settimana porterà consiglio, nel frattempo ancora grazie!
Rugge72
A me oggi è arrivata la Fuel EX8 2009: ci ho fatto solo un giretto per il paese (scale, aiuole etc.) e già sono pazzo di lei! Domenica la porto in giro per monti e poi ti faccio sapere ma cmq se puoi arrivare a 2600€ prendi la Trek al volo!!!
 

FaberB

Biker serius
Io ho la EX8 2008, è una bomba, soprattutto se fai molta salita, s'arrampica da urlo ma ti consiglio di cambiare gomme se fai molta montagna e bei discesoni!! Le bontrager sono comunque molto leggere e scorrevoli.. Se la prendi è molto importante il sag della forca e ammo, facci attenzione e scendi a razzo!! La Ktm nn la conosco ma non è niente male!! Ciao
 

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
Grazie mille anche a voi!! La Fuel EX anche secondo me deve essere uno spettacolo, sia in salita che in discesa, però anche la Lycan non dovrebbe essere da meno. Il dubbio è: la Fuel EX vale tutti i soldi che costa, e quindi, perchè la Lycan con lo stesso sistema e allestimento costa 700€ in meno?
Ulteriore domanda: che voi sappiate la Fuel EX ha tutti gli snodi del carro posteriore su cuscinetti? E la Lycan? Questo potrebbe essere il dettaglio che farà pendere l'ago della bilancia da una parte o dell'altra!!
Vi prego abbiate pazienza e auitatemi a decidere!!!!
Grazie ancora!
Rugge72
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
però anche la Lycan non dovrebbe essere da meno. Il dubbio è: la Fuel EX vale tutti i soldi che costa, e quindi, perchè la Lycan con lo stesso sistema e allestimento costa 700€ in meno?
Ulteriore domanda: che voi sappiate la Fuel EX ha tutti gli snodi del carro posteriore su cuscinetti? E la Lycan?


Ciao,

penso che la Lycan 3 abbia una costruzione molto simile alla mia Prowler 2.0 ma con una escursione minore. Da vedere dalla foto (sul sito KTM) direi che gli snodi vanno su cuscinetti.
Sulla mia prowler è così su tutti gli snodi del carro.

spero ti sia di aiuto
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Ulteriore domanda: che voi sappiate la Fuel EX ha tutti gli snodi del carro posteriore su cuscinetti? E la Lycan? Questo potrebbe essere il dettaglio che farà pendere l'ago della bilancia da una parte o dell'altra!!
Vi prego abbiate pazienza e auitatemi a decidere!!!!
Grazie ancora!
Rugge72

Confermo i cuscinetti anche per la Fuel Ex.
Guardacaso l'ho smontata pezzo per pezzo poco tempo fa ed ho constatato quanto detto sopra (anche se non serviva). Ben 10 cuscinetti!

o-o
 

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
Grazie mille anche a te, Gilbomorris!! Tu che ce l'hai, e anche il modello che volevo io (forka con l'escursione modificabile), com'è? E' veramente rigida come dicono? I soldi che costa li vale o si paga il nome e il nuovo sistema abp? Hai visto la Lycan? Praticamente ha lo stesso sistema della Fuel EX: potrebbe essere una degna avversaria della tua bici? La tua che misura è e quanto pesa? E' davvero una mtb tutto fare (giro delle Alpi, gara Marathon, ecc)? I 130/120 mm di escursione si sentono (ondeggimenti eccessivi) o è come pedalare su una mtb full xc con 100/100 mm? Non so se si è capito, ma sono ancora indecisissimo!!!!
Grazie a te e a tutti voi!!
Rugge72
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Premetto che non sono una cima.
Grazie mille anche a te, Gilbomorris!! Tu che ce l'hai, e anche il modello che volevo io (forka con l'escursione modificabile), com'è? E' veramente rigida come dicono? I soldi che costa li vale o si paga il nome e il nuovo sistema abp? Diciamo che li vale ma non così tanti Hai visto la Lycan? Praticamente ha lo stesso sistema della Fuel EX: potrebbe essere una degna avversaria della tua bici? A me non sembra che sia lo stesso sistema visto che ha un giunto horst al posteriore e l'ammo ha lo snodo inferiore fisso La tua che misura è e quanto pesa? Misura L 14,5 Kg circa E' davvero una mtb tutto fare (giro delle Alpi, gara Marathon, ecc)? IMHO si (io faccio prevalentemente AM) I 130/120 mm di escursione si sentono (ondeggimenti eccessivi) o è come pedalare su una mtb full xc con 100/100 mm? Si può pedalare anche con l'ammo aperto in salita non da fastidio per niente. Non so se si è capito, ma sono ancora indecisissimo!!!!
Grazie a te e a tutti voi!!
Rugge72

Fossi in te in questo momento andrei di Canyon o una 29"
Io al tempo mi sono innamorato e non c'è stato più nulla da fare .:smile:

Buona scelta o-o
 

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
Purtroppo anche io mi sono innamorato della Fuel EX, ma per un motivo o per un altro non l'ho ancora comprata. Due settimane fa ho visto la Lycan (che ha lo snodo inferiore dell'ammo come la Trek, fidati, ho visto le foto e se vuoi guardale anche tu qui http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/mountain/product/lycan-30-33964) e così le paturnie mentali sono partite.
In più all'indecisione si somma che il sivende che ha la Trek è a Crema mentre il sivende della Ktm è a Lodi. Altre mtb non le prendo il considerazione perchè mi piace il sistema di sospensione posteriore di queste 2.
Ciao e grazie
Rugge72
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Purtroppo anche io mi sono innamorato della Fuel EX, ma per un motivo o per un altro non l'ho ancora comprata. Due settimane fa ho visto la Lycan (che ha lo snodo inferiore dell'ammo come la Trek, fidati, ho visto le foto e se vuoi guardale anche tu qui http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/mountain/product/lycan-30-33964) e così le paturnie mentali sono partite.
In più all'indecisione si somma che il sivende che ha la Trek è a Crema mentre il sivende della Ktm è a Lodi. Altre mtb non le prendo il considerazione perchè mi piace il sistema di sospensione posteriore di queste 2.
Ciao e grazie
Rugge72

Hai ragione, io ho visto solo la foto del sito ktm e non si capisce bene.
A questo punto manca solo l'ABP.
 

Rugge72

Biker popularis
3/2/09
46
0
0
Lo
Visita sito
Ma Gilbomorris sei sicuro del peso? Quando hanno provato la EX8 taglia L su TecnoMTB la davano per 12.5 kg senza pedali!! Con i pedali arriviamo a 13.5 kg!!
Se davvero come dicono la Lycan ha anche lei gli snodi su cuscinetti, diventa molto interessante!!!
Ciao e grazie
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Ma Gilbomorris sei sicuro del peso? Quando hanno provato la EX8 taglia L su TecnoMTB la davano per 12.5 kg senza pedali!! Con i pedali arriviamo a 13.5 kg!!
Se davvero come dicono la Lycan ha anche lei gli snodi su cuscinetti, diventa molto interessante!!!
Ciao e grazie

:cucù: La mia monta i tubeless da 2.35/2.25, pedali flat e vari altri ammennicoli :arrabbiat: che fanno lievitare il peso.
Quel che è certo è che non sono stato a guardare il peso ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo