Trek Fuel EX 9

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare biga e pensavo di prendere una full da AM/marathon che ha come escursione 130/140 regolabili fino a 100 sulla forcella e stare sui 130 circa sull'ammo.
Fino ad ora quella che mi ha più interessato è la scott genius mc 30, però anche la Trek Fuel EX 9 non mi dispiace affatto, quindi volevo sapere dei vostri pareri e soprattutto sapere quanto costa e quanto pesa la trek in questione.
Grazie
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare biga e pensavo di prendere una full da AM/marathon che ha come escursione 130/140 regolabili fino a 100 sulla forcella e stare sui 130 circa sull'ammo.
Fino ad ora quella che mi ha più interessato è la scott genius mc 30, però anche la Trek Fuel EX 9 non mi dispiace affatto, quindi volevo sapere dei vostri pareri e soprattutto sapere quanto costa e quanto pesa la trek in questione.
Grazie

Interessano anche a me pareri sulla Fuel EX.
Io sarei indeciso tra questa e la Giant Trance X.

Grazie,
Tomass
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
la trek ke hai preso in considerazione dovrebbe pesare un po' di + della scott, ma come prezzo viene meno (non ricordo esattamente)e hai la garanzia a vita, un marchio ottimo a livello di finiture e ke non è "sputtanato"...

poi la serietà della trek è famosa, almeno io sono un trekkista soddisfatto dall'assistenza o-o
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
ciao,
io sono il felice possessore della vecchia ex9, col telaio in alluminio!
Beh.. ne sono completamente soddisfatto.
Non so quanto possa servirti il mio parere perchè i due modelli, soprattutto nella componentistica, sono cambiati tantissimo..Comunque, siccome la concezione di base è la stessa, io posso solo dirti che la trovo una bici molto sincera, non ha mai reazioni improvvise o inaspettate. La si pedala bene in salita e ti diverti in discesa.
la mia monta all'ant. la Reba Team e al posteriore un RS MCR (ma mi viene il dubbio..) entrambi da 100mm
Anch'io avevo all'epoca preso in considerazione la Genius, ma non mi convinceva il fatto che l'ammortizzatore sia costruito espressamente per scott e quindi non ci siano alternative nel caso in cui non ti piacesse.. e inoltre che, sempre allora adesso non so, fossi obbligato a mandare l'ammortizzatore in revisione già al primo anno altrimenti avresti perso la garanzia sul telaio (così almeno mi fu detto..)
La Giant trance, l'ha presa circa un mese fa un mio amico e si trova bene.. di più non so!
Comunque, come ti è già stato detto, trek ti da la garanzia vita sul telaio, giant 5 anni e scott 3..
Buona scelta!
ciao
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare biga e pensavo di prendere una full da AM/marathon che ha come escursione 130/140 regolabili fino a 100 sulla forcella e stare sui 130 circa sull'ammo.
Fino ad ora quella che mi ha più interessato è la scott genius mc 30, però anche la Trek Fuel EX 9 non mi dispiace affatto, quindi volevo sapere dei vostri pareri e soprattutto sapere quanto costa e quanto pesa la trek in questione.
Grazie

Sono felicissimo possessore della Fuel EX 9 da Marzo e ci ho fatto circa 900 km.

Allora, la bici é ottima, vera trail bike. Il rendimento in salita é eccezionale: il carro é molto stabile e con la forcella abbassata al massimo si supera tutto. Pure in discesa va bene, é facile da guidare, anche per chi non ha molto manico, come me. Il peso va sui 13, ma io ci ho messo le Schwalbe da 2.2/2.35 tubeless, quindi di serie pesa meno. Unico neo, secondo me, la sella troppo rigida per l'uso trail.

Io ho anche la Stumpjumper FSR 2008 e ti dico, in tutta onestà, che per uso a 360 gradi, la Trek é di gran lunga migliore.

Ti consiglio di acquistarla con l'attacco manubrio più corto (io l'ho messo da 8 cm), se la vuoi più facile da portare in discesa nel tecnico, tanto in salita puoi abbassare la forcella.

Per ora non ho riscontrato nessun difetto e da Nencini Sport sono stati sempre molto disponibili.

Se vuoi qualche altra info, fammi sapere. Ciao.
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Grazie per le info... Alla fine mi sa che deciderò in base ai soldi che avrò in tasca e in base a quella che mi piace di più esteticamente, sarà sicuramente una scelta moooooolto difficile
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Sono felicissimo possessore della Fuel EX 9 da Marzo e ci ho fatto circa 900 km.

Allora, la bici é ottima, vera trail bike. Il rendimento in salita é eccezionale: il carro é molto stabile e con la forcella abbassata al massimo si supera tutto. Pure in discesa va bene, é facile da guidare, anche per chi non ha molto manico, come me. Il peso va sui 13, ma io ci ho messo le Schwalbe da 2.2/2.35 tubeless, quindi di serie pesa meno. Unico neo, secondo me, la sella troppo rigida per l'uso trail.

Io ho anche la Stumpjumper FSR 2008 e ti dico, in tutta onestà, che per uso a 360 gradi, la Trek é di gran lunga migliore.

Ti consiglio di acquistarla con l'attacco manubrio più corto (io l'ho messo da 8 cm), se la vuoi più facile da portare in discesa nel tecnico, tanto in salita puoi abbassare la forcella.

Per ora non ho riscontrato nessun difetto e da Nencini Sport sono stati sempre molto disponibili.

Se vuoi qualche altra info, fammi sapere. Ciao.

Non sò perchè, ma concordo su tutta la linea!

E' una biga INTERGALATTICA.

Calvana_04.jpg


DSCN1864.jpg
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Quindi me la devo proprio comprare... Il problema è solo convincere mia moglie che è assolutamente indispensabile...:romeo:
Posso dire che è colpa vostra???;-)
Scherzi a parte è possibile anche comprarla in rete?
Thanks

Non lo so, forse da Nencini Sport, ma prenditela prima possibile... Sabato mi sono stupito della mia improvvisa abilità da discesista su single molto tecnico visto per la primissima volta: stavo dietro tranquillamente a chi ne sa molto più di me ed ha bici enduro super!

Cambiaci le gomme, mettile più robuste, soprattutto l'anteriore, tanto in salita la bici va bene anche se pesa di più!

Poi facci sapere. Ciao.
 

giok

Biker superis
Sono felicissimo possessore della Fuel EX 9 da Marzo e ci ho fatto circa 900 km.

Allora, la bici é ottima, vera trail bike. Il rendimento in salita é eccezionale: il carro é molto stabile e con la forcella abbassata al massimo si supera tutto. Pure in discesa va bene, é facile da guidare, anche per chi non ha molto manico, come me. Il peso va sui 13, ma io ci ho messo le Schwalbe da 2.2/2.35 tubeless, quindi di serie pesa meno. Unico neo, secondo me, la sella troppo rigida per l'uso trail.

Io ho anche la Stumpjumper FSR 2008 e ti dico, in tutta onestà, che per uso a 360 gradi, la Trek é di gran lunga migliore.

Ti consiglio di acquistarla con l'attacco manubrio più corto (io l'ho messo da 8 cm), se la vuoi più facile da portare in discesa nel tecnico, tanto in salita puoi abbassare la forcella.

Per ora non ho riscontrato nessun difetto e da Nencini Sport sono stati sempre molto disponibili.

Se vuoi qualche altra info, fammi sapere. Ciao.

Mi potresti spiegare perchè la Trek è di gran lunga migliore rispetto alla Stumpy? Io ho una Stumpy 2008 e stavo guardando una trek per il 2009...
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Mi potresti spiegare perchè la Trek è di gran lunga migliore rispetto alla Stumpy? Io ho una Stumpy 2008 e stavo guardando una trek per il 2009...

Beh... a parte la cosa agghiacciante che é successa a gilbomorriss... direi che la differenza principale della EX 9 rispetto alla SJ Expert (con il brain, tanto per capirci) é che la prima, secondo me, é una trailbike che si adatta a tutte le situazioni, mentre la seconda é una xc aggressiva, che nel tecnico ha dei limiti. Detto questo, é chiaro che chi ha il manico giusto va ovunque anche con una front da gara, io invece certe cose non avrei mai sognato di saperle fare se non dopo aver guidato la EX 9. Poi, valutando le singole parti, la EX 9 ad esempio ha la forcella Talas che si può regolare in altezza, la SJ no: questo la limita molto in salita ripida e tecnica. Il brain della SJ Expert é comodissimo se il terreno non é troppo accidentato, mentre il fox lavora molto meglio nel tecnico ed é sbloccabile totalmente. La SJ non dà la sensazione di robustezza e stabilità che dà la EX 9. Il vantaggio della SJ é indubbiamente la leggerezza estrema, la EX 9 é più pesante. Insomma, dipende dall'uso che vuoi farne: la SJ é adattissima, secondo me, anche per le GF marathon, la EX 9 no, é più adatta ai terreni tosti.

E' chiaro che queste sono impressioni personali, magari sbaglio, però per adesso con la SJ ci ho fatto 3000 km e con la Fuel 2000 e posso confermarti che la Fuel mi piace molto di più della SJ.
 

turrican74

Biker serius
11/10/06
132
0
0
Roma
Visita sito
Scusate ragazzi io starei per acquistare un fuel ex8 2008...se ci riesco e mi fanno lo sconto invece quella in uscita del 2009, cosa ne pensate? Più che altro la donada è....su strada anche se è sprecata come va rispetto ad una solo front? il fatto è che io la userei sia per i sterrati diciamo cross country, sia per cose un po' più tecniche con discese, sia per andare su strada tipo bici da corsa quando sono da solo....è adatta per fare diciamo tutto? o devo ripiegare su una solo front? Tipo trek 8500 o scott scale 35 o 30? Grazie
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Scusate ragazzi io starei per acquistare un fuel ex8 2008...se ci riesco e mi fanno lo sconto invece quella in uscita del 2009, cosa ne pensate? Più che altro la donada è....su strada anche se è sprecata come va rispetto ad una solo front? il fatto è che io la userei sia per i sterrati diciamo cross country, sia per cose un po' più tecniche con discese, sia per andare su strada tipo bici da corsa quando sono da solo....è adatta per fare diciamo tutto? o devo ripiegare su una solo front? Tipo trek 8500 o scott scale 35 o 30? Grazie

Se la vuoi usare su strada ti conviene prendere due cerchi con dei copertoni più "lisci". Oppure comprati una bici da strada usata. Per il resto è abbadstanza polivalente.

Le 2009 hanno delle colorazioni magnifiche, ma a parte qualche piccola modifica (evo link in materiale diverso) sostanzialmente sono uguali alle 2008.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo