Trek Fuel 9 vs Specialized Epic Comp? Aiuto!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sierramaestra87

Biker novus
15/4/12
5
0
0
Spilimbergo
Visita sito
Grazie mille dei suggerimenti!! sono della stessa opinione..
Cercando una bici affidabile e che duri per un po' di anni, la Trek sembrerebbe corrispondere a queste esigenze..il telaio inoltre è garantito a vita e la componentistica è superiore...sì sono convinto:)!!!!
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Ciao, a parte che ti stai completamente dimenticando del Brain che secondo me meriterebbe maggiore attenzione, ho l'impressione guardando le foto e le geometrie che la Fuel sia meno racing della Epic. Chiaramente questo non è un difetto, dipende da cosa ci devi fare.
 

blogs

Biker novus
17/4/12
5
0
0
uk
Visita sito
Grazie.
g.gif
 

matte86

Biker serius
15/10/11
113
0
0
Valsesia
Visita sito
Ciao, a parte che ti stai completamente dimenticando del Brain che secondo me meriterebbe maggiore attenzione, ho l'impressione guardando le foto e le geometrie che la Fuel sia meno racing della Epic. Chiaramente questo non è un difetto, dipende da cosa ci devi fare.
Sono di parte..ma anche secondo me il brain è un fattore che terrei in considerazione..montaggio migliore vs brain..poi con una cifra irrisoria puoi aggiornare tutto a X9..
 

sierramaestra87

Biker novus
15/4/12
5
0
0
Spilimbergo
Visita sito
Ciao, a parte che ti stai completamente dimenticando del Brain che secondo me meriterebbe maggiore attenzione, ho l'impressione guardando le foto e le geometrie che la Fuel sia meno racing della Epic. Chiaramente questo non è un difetto, dipende da cosa ci devi fare.

Mi interessava una full che mi aiutasse nelle salite e molto sicura nelle discese, ahime ho un peso nn facilmente eludibile, e che possa durarmi per un po' di anni; gare nn ne faccio, quelle locali sì ma nn di più, e mi diverto moltissimo a cimentarmi nei misti-veloci
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Mi interessava una full che mi aiutasse nelle salite e molto sicura nelle discese, ahime ho un peso nn facilmente eludibile, e che possa durarmi per un po' di anni; gare nn ne faccio, quelle locali sì ma nn di più, e mi diverto moltissimo a cimentarmi nei misti-veloci

Personalmente non credo che la differenza tra questi due mezzi stia solo nel 'montaggio'.
Altri prima di me hanno sottolineato come la Epic abbia il brain, che ha un funzionamento neppure paragonabile ad un rp2.
Il brain in salita è un vero e proprio 'controllo di trazione' regolabile nella soglia d'intervento a seconda che ti piaccia più duro o morbido, l'rp2 in posizione propedal ha 'solo' un'inibizione (non regolabile) nella prima parte della corsa per ridurre il bobbing del carro. Non voglio sminuire l'rp2 (che uso sulla mia meta e il suo sporco lavoro lo fa), ma in una salita scassata la trazione di un Brain regolato bene è strepitosa (uso anche una epic).
In discesa CREDO si assomiglino molto, la differenza lo fa comunque il manico.
Forcella, se potessi scegliere opterei per la fox, quindi Trek.
Guarnitura preferisco assolutamente la doppia della Epic.
Freni siamo lì...

Concludendo, credo siano entrambi due gran mezzi, ma tra i due personalmente andrei di Epic.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
se vuoi divertirti in discesa e non fai gare prendi la fuel,non te ne pentirai,io ho preso la 9.7 2012 ed è una bomba!
la 9 è montata meglio,ha le sospensioni kashima ed è tutta xt con cambio xtr!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Credo si stia parlando della Top Fuel, non della Fuel EX.
Per chi fa competizione o comunque vuol spingere in salita è difficile trovare qualcosa di meglio della Epic.
ok allora il discorso cambia!
la epic ha il brain ed il telaio in alluminio m5,5 anni di garanzia,,delle belle gomme di serie,e la doppia di serie

la top fuel ha un buon schema di sospensione, telaio alpha platinum(il migliore di trek)garanzia a vita,forcella fox e forse ruote piu leggere,

queste le caratteristiche piu importanti delle 2 bici

il resto della componentistica è equivalente.
da possessore di trek e quindi di parte ti dico prendi quella che ti piace di piu!
a me piace di piu la epic
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Da possessore di Epic posso dirti i vantaggi che secondo il mio punto di vista puo avere che sono: forse un indole piu race, ha in piu il brain (particolare non di poco conto te lo assicuro) ha la doppia... modello piu recente ( 2011)...esteticamente (parere del tutto personale) a me piace di+ e mi da l'idea di piu moderno...alta rivendibilita...' sicuramente non e' una full comodissima...ma non e' stata concepita per questo...forka migliore la fox della trek ma anche la reba fa il suo sporco lavoro e rock shok non da (in genere) noie...se poi dovessero presentarsi l'assistenza e' ottima......buona scelta!!
 

sierramaestra87

Biker novus
15/4/12
5
0
0
Spilimbergo
Visita sito
Grazie mille a tutti!! siete stati di grandissimo aiuto!!!
rivolgendosi ai rivenditori più o meno specializzati ho sempre incontrato pareri troppo di parte,
il più delle volte da parte di chi MTB nn ne pratica molto..percui grazie veramente:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo