TREK 6000 slr disc a 750 euro. Che faccio?

Pacio63

Biker novus
7/10/07
9
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti,

voglio comprare una mtb nuova, diciamo spendendo sotto gli 8-900 euro. Mi hanno proposto una Trek 6000 slr disc, forcella RockShox Dart 2.5, cambio e meccaniche varie Shimano Deore, freni a disco Avid Juicy 3 hydraulic, al prezzo di 750 euro. E' un affare?

Grazie per i consigli PRIMA degli acquisti!
 

Pacio63

Biker novus
7/10/07
9
0
0
Lucca
Visita sito
No. Con quei soldi ti prendi la "solita" rockrider 8.1 che è tutto un altro pianeta! Quando si spendono 700/800 euro è inutile scegliere il marchio famoso, generalmente si paga solo quello e la bici è appena passabile.
Questa che propone un negozio del forum potrebbe essere un ottima alternativa:http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/18199/cat/45


Ok, grazie del suggerimento per la Rockrider 8.1. Il guaio è che quel modello a quanto pare risulta ancora ritirato dal mercato: il rivenditore più vicino mi ha detto "per un problema ai freni". E mi ha proposto di ordinare una Rockrider 8.2...

Boh? Io continuo la ricerca
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
lascia perdere proprio la 8.1 e prendi la 6000, ha un telaio che va da dio e te lo possono dire in tanti, leggero, aggressivo, e GARANTITO A VITA, il prezzo è un pò alto, richiedi uno sconto perchè con quei soldi dovresti prendere una 6500 (stesso telaio ma con allestimento superiore). Buona pedalata!
 

berton

Biker novus
22/6/07
14
0
0
Forli
Visita sito
Ciao a tutti,

voglio comprare una mtb nuova, diciamo spendendo sotto gli 8-900 euro. Mi hanno proposto una Trek 6000 slr disc, forcella RockShox Dart 2.5, cambio e meccaniche varie Shimano Deore, freni a disco Avid Juicy 3 hydraulic, al prezzo di 750 euro. E' un affare?

Grazie per i consigli PRIMA degli acquisti!

Full dinamix !
Con 849 euro ti porti a casa una bella biga,
montata tutta SHIMANO LX con ROCKSHOX Tora 302.
Adesso si può acquistare solo on-line.
Ti consiglio di visitare il sito.

ciao
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Effettivamente..........non ho mai avuto la fortuna. Trattandosi però di un entry level a doppio spessore con un poco di hydroforming, per quel poco che conosco in ambito MTB, non mi pare la luna. C'è scritto Trek, quello si.
Probabilmente cmq, li fanno tutti dentro lo stesso stabilimento in Cina.o-o
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
bhe ti dico che il telaio deriva da quello della serie 8...ossia uno dei migliori telai in alu in circolazione...poi fai tu...cmq scherzi a parte, posso dirti che la differenza a livello di telaio è proprio tanta anche se fa parte della gamma media, ovvio che se poi nn intendi fare alcun upgrade sulla bici vai di deca.
 

Pacio63

Biker novus
7/10/07
9
0
0
Lucca
Visita sito
lascia perdere proprio la 8.1 e prendi la 6000, ha un telaio che va da dio e te lo possono dire in tanti, leggero, aggressivo, e GARANTITO A VITA, il prezzo è un pò alto, richiedi uno sconto perchè con quei soldi dovresti prendere una 6500 (stesso telaio ma con allestimento superiore). Buona pedalata!


Mmm... quale sarebbe un prezzo "onesto" per la Trek 6000 disc? Di listino ho letto 819 euro, ma visto che siamo sul finire del 2007 immagino si possa scendere sotto quelle 750 che mi hanno proposto...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Riporto il testo di una discussione in merito, ce ne sono molte altre in rete e sul forum, basta cercare. Se ti consola, anche la mia scott è fatta a Taiwan..........
Ah, vediamo di moderare i toni, in fondo stiamo parlando di biciclette.o-o

Decathlon acquista telai da terzi, li fa verniciare da terzi e li fa
assemblare da terzi.
Questi terzi operano in Italia, è vero, ma, sopratutto riguardo i telai,
Deca non chiede ai terzisi la provenienza finale.
La fabbrica di padova non è proprietà Decathlon ma è a tutti gli effetti un
terzista che lavora in esclusiva per Decathlon.
Fidati di quello che ti dico dato che lavoro per l'azienda che, a livello
mondiale, esegue tutti i test su tutti i prodotti che Decathlon mette in
vendita nei propri negozi. Decathlon, in proprio, non produce niente di
niente, almeno in Europa. Si fornisce da terzisti ed è molto attenta alla
qualità dei suoi prodotti, certo che una maglietta da 2? rimane una
maglietta da 2?
smile.gif
Così come una bici di fascia bassa rimarrà una bici di
fascia bassa, però almeno sai a cosa vai incontro!
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
non hai mai provato quel telaio per dire che sono alla pari...mi dispiace tanto per te...

Bhe io li ho provati entrambi!!!!!

la 8.1 (nel mio caso la 8.2...ma la trek è una 6500 disk (tanto per fare un paragone di due bici dello stesso "livello"))

concordo in pieno che non valga la pena la trek!!!
Per quanto garantito a vita, non ha quelle esasperate differenze imposte dal prezo!!!!!!

Inoltre, cosa non da poco, le "rr" hanno una dotazione NETTAMENTE e quasi vergognosamente superiore a bici + blasonate in quella fascia di prezzo!!!!!!!!

Cmq la scelta sta a te!!! in ogni caso sono ottime bici!!!!
(e a me le trk piacciono molto!)

o-o
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
già...il discorso è sempre quello...come il tipo che si compra la "Bianchi" perchè vuole il made in italy...e scopre che è prodotta in una fabbrica a taiwan (e non solo prodotta...bianchei se non dico una boiata, adesso è di proprietà di qualcuno di quelle parti)

Decathlon è uno dei pochi made in europa!!!!
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
lascia perdere proprio la 8.1 e prendi la 6000, ha un telaio che va da dio e te lo possono dire in tanti, leggero, aggressivo, e GARANTITO A VITA, il prezzo è un pò alto, richiedi uno sconto perchè con quei soldi dovresti prendere una 6500 (stesso telaio ma con allestimento superiore). Buona pedalata!

guarda che la trek 6000 è + pesante della rr8.1!
(di certo sono sicuro che la 6500 è + pesante (di un paio di kg) della 8.2))

(non per fare polemica, e sempre se ricordo bene!)

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo