Trek 4300 disc

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
Sinceramente io non devo farci nulla di eccezionale, uso stradale massimo massimo sterrato ma privo di pietroni... Non mi serve una dotazione che regga quel tipo di sollecitazioni, non aspiro ad avere pezzi che mi garantiscano sicurezza in manovre delicate o estreme e penso che una minima sicurezza per andare in città o sterrati l'abbia qualsiasi bicicletta altrimenti sarebbe davvero di legno :D... Per questo chiedevo se magari tralasciando il fattore estetico stavolta, la bici montasse della componentistica che diciamo sia decente e che non rechi problemi nel tempo, altrimenti torno indietro e ripunto la cube!! Non punto alla rr perche visto e considerato che a me non serve una dotazione per percorsi particolari punto piu a una bici che soddisfi l'occhio, visto che non mi serve componentistica particolare... Pero giustamente se la trek la pago 550€ e mi da problemi tipo che non frena o mi rimane in mano il manubrio non la prendo, mica so scemo!!
 

spadaus

Biker novus
27/5/10
11
0
0
verona
Visita sito
... Non punto alla rr perche visto e considerato che a me non serve una dotazione per percorsi particolari punto piu a una bici che soddisfi l'occhio, visto che non mi serve componentistica particolare...

Insomma, dopo tutte queste filippiche, siamo tornati al fatto che la prenderesti perchè ti piace di più esteticamente! Prima la rr non ti convinceva, adesso sembra che sia eccessivamente di qualità per ciò che ci devi fare... prendi la Trek, divertiti, sfruttala, pedala e facci sapere!

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: ottavopianeta

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
Io penso a questo punto che tra questo forum e quello di softair mania non ci sia nulla di diverso...

Chi parla tanto per aprire bocca e dare fiato per mettere zizzania mi da davvero fastidio...

1) non ho mai messo in dubbio la qualità della componentistica della rr ho solo detto che ad occhio non mi sembra affidabile

2)
Per questo chiedevo se magari tralasciando il fattore estetico stavolta, la bici montasse della componentistica che diciamo sia decente e che non rechi problemi nel tempo, altrimenti torno indietro e ripunto la cube!! Non punto alla rr perche visto e considerato che a me non serve una dotazione per percorsi particolari punto piu a una bici che soddisfi l'occhio, visto che non mi serve componentistica particolare... Pero giustamente se la trek la pago 550€ e mi da problemi tipo che non frena o mi rimane in mano il manubrio non la prendo, mica so scemo!!

3) Gradirei che la finiste di metter bocca e insultare il prossimo con le frecciatine sottobanco perche iniziano ad irritarmi... è un forum dove si cerca di aiutare il prossimo nell'interesse comune? A me pare che nessuno risponda alle mie domande, ogni volta che faccio domande su componentistica che non sia della regina RR vengo attaccato... Eppure non mi sembra cosi difficile dare un consiglio SU QUELLO CHE VIENE CHIESTO... Se io ho chiesto se la suddetta bicicletta mi puo lasciare a piedi, se frena , se si rompe e altre cose, ma perche mi devo sentire preso per il culo solo perche non voglio comprare la RR? Cioè non mi sembra difficile rispondere a domande che non siano sulla RR poi bho..!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Mi sembra che l'unico ad insultare sia stato tu (il forum come hai fatto chiaramente). Mi sembra anche che ogni consiglio diverso da quello che hai in testa lo defisici una presa in giro...

Che poi Spadaus abbia detto :"Il Re è nudo!" è un suo merito.
 

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
No io accetto qualsiasi cosa, ma se io ti chiedo informazioni su qualcosa, perche tu devi darmene su un'altra? Cioè non è ne rispettoso ne educato, dopo che ho ripetuto piu di una volta che la RR non mi interessa! Se fosse stato la prima volta, ok è un consiglio uno lo accetta e valuta, pero ho gia detto 100 volte che la RR non la voglio come devo dirlo? NON LA VOGLIO LA RR... Voglio una bici affidabile che non mi lasci a piedi, che freni, sia comoda e regga passeggiate lunghe anche su sterrati che non siano rocciosi MA CHE NON SIA LA RR.. Sapete dirmi se questa bicicletta è all'altezza di di ciò? Voi potete pure dirmi che non lo è io lo accetto e punto su altro, ma mi da fastidio che continuiate a paragonare quello che chiedo con quello che non voglio!!! Una volta che ho ripetuto piu di qualche volta che non mi interessa cosa altro posso fare per cercare di ricevere un aiuto in merito a quello che chiedo? Non lo so, dimmi tu!
 

spadaus

Biker novus
27/5/10
11
0
0
verona
Visita sito
Penso che il forum si sia dimostrato anche in questa occasione uno strumento utile, dando come messaggio che, a parità di prezzo se non addirittura meno, potevi avere un prodotto qualitativamente (senza opinioni estetiche) migliore. Un consiglio che mi sento di darti é di fare richieste il più chiare possibili, es: quale é migliore tra A e B escludendo altri modelli? In questo modo forse riuscirai ad avere risposte soddisfacenti. Detto ció, penso che la Trek non ti lascerà a piedi l'uso che ne intendi fare. Buone pedalate e facci sapere eventuali sviluppi, anche questo serve al forum (e a noi).
 

manueltop

Biker popularis
25/4/11
59
0
0
Udine
Visita sito
Secondo me la scelta della bici oltre che per i componenti e tutto il resto deve essere fatto anche perchè ti piace a prima vista!
quindi se ti piace la trek prendi quella...poco tempo fa la mia morosa ha preso la 3900 disc nera opaca...sapevo che ce n'era di meglio in giro x 399 euro ma a lei piaceva ed è contentissima!
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
La trek a 500 l'ho trovata a Lucca...
Anche a me da ignorante quale sono, la RR 5.3 non mi ispira per niente fiducia...la 8.0 già meglio! La 8.1 ancora di più ma costa troppo per le mie tasche.

Se ti affretti la 8.1 te la porti a casa con 600 euro, 100 euro in più della Trek, ma sarebbero 100 euro molto ben spesi.

Poi se la Trek ti piace di più, libero di prenderla ci mancherebbe, sappi però, come dice ottavopianeta, vale meno dei due modelli rr che ti sono stati indicati.
 

il patacca

Biker novus
22/4/11
31
0
0
Legnano
Visita sito
A me esteticamente la rr nn dispiace, basta mettere le manopole 991 bianche,i saguaro white, una bella selle Italia bianca e una pipa bianca e poi posso andare a vendere i gelati :)

La trek esteticamente e' bella , pedalare pedala, costa solo un Po troppo rispetto ai materiali, ma ognuno spende i soldi come vuole, consapevole pero' che poteva avere di meglio in componenti :)

Buone pedalate
 

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
Penso che il forum si sia dimostrato anche in questa occasione uno strumento utile, dando come messaggio che, a parità di prezzo se non addirittura meno, potevi avere un prodotto qualitativamente (senza opinioni estetiche) migliore. Un consiglio che mi sento di darti é di fare richieste il più chiare possibili, es: quale é migliore tra A e B escludendo altri modelli? In questo modo forse riuscirai ad avere risposte soddisfacenti. Detto ció, penso che la Trek non ti lascerà a piedi l'uso che ne intendi fare. Buone pedalate e facci sapere eventuali sviluppi, anche questo serve al forum (e a noi).

Si hai ragione!
 

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
Ketamina sono con te in tutti i messaggi! Hai ragione sul fatto che esaltino una bike come la rr ... questo dimostra la compentenza di chi scrive.. e non aggiungo altro! Chiedi pera e ti rispondo mela.... ovvio uno parla solo di quello che pensa di sapere secondo me della trek che hai postato non hanno nemmeno valutato l'intera scheda tecnica! Facile rispondere sempre rr per aumentare i messaggi e il livello da forumense senza valutare le richieste del nuovo entrato!(frecciata pura ad ottavopianeta gonfiata e appesantita)
Io ho letto la scheda tecnica della trek e ti dico con quei soldi potresti dare un'occhiata alla Focus [url]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2011/category/mtb-hardtail-8/subcategory/sport-5/model/whistler-6.html[/URL] non è malvagia.. Cmq la trek che hai postato è ottima per l'uso che hai descritto!

Condivido pienamente le tue opinioni "a vista" fra rr e Trek, non c'è paragone!! Poi se ti senti dire che è solo una tua impressione lascia perdere probabilmente chi ne parla le bike le vede solo in foto su internet!
 
Ciao Ketamina, come già scritto ieri, io ho usato una trek 4300 2010 per circa un anno (su sterrati) e ti posso dire che è una bici che frena , comoda sia come impostazione di guida sia come sella (infatti mi sono tenuta la sella e la utilizzo sulla nuova mtb) ed è anche resistente infatti ho fatto 2, 3 cadute ma non ho mai avuto un danno!!! Come entry level, per quello che cerchi, secondo me, va più che bene!!!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Adesso ho capito perchè Ketamina si incavola, è già la seconda discussione che lo si indirizza verso la rr5.3:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195194[/URL]

E' vero Mirko, strano fare due volte le stesse domande, forese alla ricerca di risposte differenti... Ho notato che da una arte il concetto è nato come "non mi piace esteticamente" poi evoluto in "è troppo per quello che voglio fare", dall'altra "visivamente non mi da sicurezza e non c'è qualità" poi passato a "è troppo per quello che voglio fare". I consigli sempre gli stessi e il primo è compra quello che ti piace di più se vuoi una bici che ti piaccia esteticamente, basta leggere ed è tutto scritto.

Ketamina sono con te in tutti i messaggi! Hai ragione sul fatto che esaltino una bike come la rr ... questo dimostra la compentenza di chi scrive.. e non aggiungo altro! Chiedi pera e ti rispondo mela.... ovvio uno parla solo di quello che pensa di sapere secondo me della trek che hai postato non hanno nemmeno valutato l'intera scheda tecnica! Facile rispondere sempre rr per aumentare i messaggi e il livello da forumense senza valutare le richieste del nuovo entrato!(frecciata pura ad ottavopianeta gonfiata e appesantita)
Io ho letto la scheda tecnica della trek e ti dico con quei soldi potresti dare un'occhiata alla Focus http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...l-8/subcategory/sport-5/model/whistler-6.html[url]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/bikes-2011/category/mtb-hardtail-8/subcategory/sport-5/model/whistler-6.html[/URL] non è malvagia.. Cmq la trek che hai postato è ottima per l'uso che hai descritto!

Condivido pienamente le tue opinioni "a vista" fra rr e Trek, non c'è paragone!! Poi se ti senti dire che è solo una tua impressione lascia perdere probabilmente chi ne parla le bike le vede solo in foto su internet!

Chi è che offende? Dai teniamo fuori le offese dalle discussioni, il forum è utile, ricco ed è un bell'ambiete meglio non inquinarlo.

O no... Avrei potuto scrivere due messaggi invece di raggrupparli così mi saliva il numero dei messaggi!!!!!! Nooooooooooo!!!!!!!! (magari dopo per recuperare ne scrivo uno con solo "a" tanto conta anche lui!!!!) :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo