Trek 2013 con nuove Fuel EX e Superfly front e full suspended

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mamma mia quanta tecnologia !!!
Bellissime la Superfly Pro SL (leggerissima) e Superfly 100 SL, entrambe dal design affascinante. :sbavon:
TREK sostiene che le hardtail 26" appartengono a un segmento morto ?? E' una loro scelta produttiva, una loro strategia. Non certo una verità assoluta, il Mercato hardtail 26" si muove ancora molto bene.
Ovvio che per invertire la tendenza, e far scomparire le hardtail 26", è sufficiente non produrne più...
 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Modelli interessanti.

Unpochino dura la sentenza sul mercato front 26 dichiarato morto e lasciato senza modelli già dal 2013 ...

Il problema è che muovendosi in questo senso un gigante come Trek, l'influenza sul mercato e su decine di altri produttori sarà pesante.
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Sono oramai 6 anni che sono approdato alla Trek, precisamente alla Fuel EX, già la seconda che cambio e ogni volta che presentano il modello nuovo ti fanno dimenticare quello vecchio, sempre più pulita, sempre più semplice, sempre più guidabile e con la giusta tecnologia, trovo sia una bici super polivalente, questo è il motivo del loro successo con la Fuel EX (solo all'estero.., non in Italia).
Belle, belle, belle..., bravi, e pensare che con le loro possibilità economiche e tecnologiche di pacchianate ne potrebbero fare all'infinito..., invecie le loro bici, oltre ad essere ottime sono anche eleganti, guarda il telaietto della Superfly Pro...!!!
 

Pedale arruginito

Biker novus
9/4/11
29
0
0
Sardegna
Visita sito
"In gamma ci sono poi due superfly in alluminio."
E magari una misera foto delle due bici in alluminio Trek non l'ha fornita? Tutti ambiscono a bici di 7/8.000 euro però la maggior parte si compra quelle da 2.500/3.000... Va bene che ho visto in un sito estero le due Superfly 100 AL e direi che come colori e grafiche sono :down: anzi fanno :cagozzo: :$$$: però visto che sono in gamma (e io un potenziale acquirente della Elite...) una misera fotina si può sempre mettere :mrgreen:
Tra l'altro la Elite (il modello base per l'Italia) dovrebbe essere dotata delle nuove sospensioni Fox CTD e anche del perno passante anteriore.
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Boh, io ho visto che nel 2013 le TREK 26" ci saranno.. Spariscono le serie 6 e 8, unificate nella nuova serie Elite 8.x, da 8.5 a 8.9 in alluminio; e la serie Elite 9.x, in carbonio.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
mtb da gala! molto belle e non solo!
io ho una grayfisher 26" .. forse tra 30 anni sara' un pezzo storico inestimabile :)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Insomma la più xc tra le 26" resta la fuel ex con 130mm... (almeno per le full)
Un po' più scelta potevano lasciarla... è vero che con le 27.5 avrebbero motivo di andare prudenti, ma hanno anche fatto il loro bel rumore con la scale di Schurter!
Sostituire le 27.5 alle 26 forse sarebbe più digeribile come scelta, rispetto a tagliare la gamma 26 tout court.
Forse... per capire aspetto di provarne qualcuna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo