Tread ufficiale: raduni nel Canavese

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Oppure anticipiamo all' ultimo sabato di ottobre cosi se il tempo ci da buca la spostiamo al 10 e ciapa li' al tempo .
Sabato facciamo un giro esplorativo con il Balve e tiriamo giu un 'itinerario x la salita e discesa con varianti Hard x i più ubriachi .:smile:

Mi raccomando voi due! :smile: Vorrà dire che ci ubriacheremo , per non capire dove avrete coraggio di farci passare.:paur:
Per mè non ci sono problemi , qualsiasi data và bene. Appena vi è la data certa lo comunico anche al Sambuchino e vediamo chi si aggrega. Buon giro.
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Allora vi ho tenuto d'occhio... e son contento che prende corpo il nuovo raduno. Per la data non ci dovrebbero essere problemi dovro' solo vedere di combinarmi visto qualche altro impegno; avrei una leggera preferenza x novembre ma mi adattero'. Confermo quindi la mia partecipazione. Nel frattempo risolta la spalla mi tengo allenato anche xche' arriva il 13-14 ottobre il morenic raid. Speriamo solo che il tempo non faccia incasinare le varie date causa spostamenti delle stesse. Resto sintonizzato.
Ps. naturalmente mi prenoto anche x la spuntino !:il-saggi:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Allora gente oggi con Davide 71 e Balvenie abbiamo fatto un giro in zona raduno ,preso contatto con l' agriturismo ospitante ed eventuale ristoro sempre in zona Palasot .
Radunati a consiglio sui nostri sellini abbiamo deciso l' itinerario che vi descrivo a seguire : punto di partenza Baldissero Canavese quota 380 slm a circa 3 km da Castellamonte sulla vecchia statale x Ivrea ; il percorso si inerpica subito dopo l' abitato verso la collina nonche riserva naturale dei Monti Pelati , un paeseggio suggestivo quasi lunare , qui il dislivello non è importante ma chi conosce il posto sa che si tratta di un terreno a tratti un po ruvido ma con delle parti davvero divertenti . Una volta incrociata la strada asfaltata si risale sino ad imboccare una carraia sterrata che ci porta un po su di quota per fare un sentiero molto suggestivo con sali scendi che sboccano alle Cambrere , detta anche "zona "trial " essendo una palestra invernale dei trialisti , dopo un brevissimo tratto tecnico si raggiunge una carraia che ci porta verso Muriaglio e poi a salire verso la chiesetta di S. Antonio e da qui su sino ad incrociare la provinciale che collega Colleretto Castelnuovo ad Issiglio .Ora si percorre un tratto di circa un paio di km su asfalto sino alla frazione Moris per poi svoltare a destra in una carraia sterrata che ci conduce verso il Palasot a poco piu di 1000 mt slm . Il percorso del ritorno ripercorre alcune parti fatte a salire con varianti che vi spiego poi , comunque a parte un tratto piu hard facoltativo sono single track di facile approccio x l' uente medio .
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Allora gente oggi con Davide 71 e Balvenie abbiamo fatto un giro in zona raduno ,preso contatto con l' agriturismo ospitante ed eventuale ristoro sempre in zona Palasot .
Radunati a consiglio sui nostri sellini abbiamo deciso l' itinerario che vi descrivo a seguire : punto di partenza Baldissero Canavese quota 380 slm a circa 3 km da Castellamonte sulla vecchia statale x Ivrea ; il percorso si inerpica subito dopo l' abitato verso la collina nonche riserva naturale dei Monti Pelati , un paeseggio suggestivo quasi lunare , qui il dislivello non è importante ma chi conosce il posto sa che si tratta di un terreno a tratti un po ruvido ma con delle parti davvero divertenti . Una volta incrociata la strada asfaltata si risale sino ad imboccare una carraia sterrata che ci porta un po su di quota per fare un sentiero molto suggestivo con sali scendi che sboccano alle Cambrere , detta anche "zona "trial " essendo una palestra invernale dei trialisti , dopo un brevissimo tratto tecnico si raggiunge una carraia che ci porta verso Muriaglio e poi a salire verso la chiesetta di S. Antonio e da qui su sino ad incrociare la provinciale che collega Colleretto Castelnuovo ad Issiglio .Ora si percorre un tratto di circa un paio di km su asfalto sino alla frazione Moris per poi svoltare a destra in una carraia sterrata che ci conduce verso il Palasot a poco piu di 1000 mt slm . Il percorso del ritorno ripercorre alcune parti fatte a salire con varianti che vi spiego poi , comunque a parte un tratto piu hard facoltativo sono single track di facile approccio x l' uente medio .

Per me è ok, visto anche che la zona la conosciamo. Per quanto riguarda la data io ci sono , farò sapere se si aggiungono altri bikers.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Per me è ok, visto anche che la zona la conosciamo. Per quanto riguarda la data io ci sono , farò sapere se si aggiungono altri bikers.
Perfetto fate la conta nel vostro gruppo cosi da avere un numero approssimativo , questo solo x prenotare il pranzo che se confermato all ' agritur consiste in 4 antipasti 2 primi 1 secondo + contuor dolce e caffè bevande incluse alla modica cifra di 60, 00 euro:smile::smile::smile::smile:
scherzavo .. 23,00 ; se qualcuno a preferenze alimentari , intolleranze al mariposa , allergie al bitume ,incontinenza alle gomme ,lo dica prima cosi da avvisare la cucina .
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
[QUOTE=stepper; ; se qualcuno a preferenze alimentari , intolleranze al mariposa , allergie al bitume ,incontinenza alle gomme ,lo dica prima cosi da avvisare la cucina .[/QUOTE


Non ti preoccupare , noi si mangia e sopratutto si beve di tutto. :prost:
 
Perfetto fate la conta nel vostro gruppo cosi da avere un numero approssimativo , questo solo x prenotare il pranzo che se confermato all ' agritur consiste in 4 antipasti 2 primi 1 secondo + contuor dolce e caffè bevande incluse alla modica cifra di 60, 00 euro:smile::smile::smile::smile:
scherzavo .. 23,00 ; se qualcuno a preferenze alimentari , intolleranze al mariposa , allergie al bitume ,incontinenza alle gomme ,lo dica prima cosi da avvisare la cucina .

palasot o narciso ?
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Allora la data del raduno è fissata per il Sabato27 Ottobre.
Nel caso di maltempo sarà rinviata a Novembre.
Il pranzo dovrebbe essere fissato all'agriturismo Palasot salvo cambiamenti.
dai Giò spargi la voce al gruppo bikerexplorer e fatevi sotto.
:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Confermo la mia presenza come gia' anticipavo. A meno che caschi il mondo!.. scherzo ! Ok dunque.. appuntamento al 27 ottobre. Aspetto dettagli definitivi. :il-saggi:
Ps : mi piacciono troppo le escursioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo