tre valli varesine off road, 16 giugno 2013 (mtb)

gicecconi

Biker novus
11/5/09
12
0
0
svizzera
Visita sito
Non fraintermi, non sto dicendo che le gare non debbano avere dislivello, anzi!! Il tracciato della gara mi sembra molto diverso da altre GF che ho fatto finora... Mi sembra un lunghissimo crosscountry! Per atleti molto molto allenati ben oltre il livello medio dei partecipanti alle GF!


ma scusa secondo me in fatto di durezza ne ho fatte certe con stesso kilometraggio ma ben più dure (valcavallina ,conca d'oro,ponte di legno ecc ecc)...puoi scegliere il percorso corto e tiri via una bella fetta...poi la durezza del percoso te là crei tu in base al ritmo che prendi....`secondo me come corsa è fattibile a chi ha un minimo allenamento(percorso corto)
 

gicecconi

Biker novus
11/5/09
12
0
0
svizzera
Visita sito
io sono di varese e ancora sinceramente non ho provato il percorso.... sul fattore durezza pero' secondo me e giusto che sia così.... non penso che sia la facilita a fare i numeri... guardando la sella ronda hero gara veramente massacrane in soli 4 anni sono partiti da 300 partecipanti a 4.000 mila in soli 4 edizioni..... se si fa mtb si fa mtb quindi ben vengano le salite dure e le discese toste (sempre nel limite della disciplina)


Provalo è molto bello .....di duro cè solo la prima salita 1km...poi sale regolare un qualche strappo...il pianbello è favoloso..peccato tutta l'acqua di questi tempi....
 

gicecconi

Biker novus
11/5/09
12
0
0
svizzera
Visita sito
ciao, sul percorso lungo i km di asfalto sono circa 14 su un totale di 42, tutto il resto è off road, con un fondo che passa dallo sterrato alla terra! il percorso corto invece di asfalto ne ha solo 7 su un totale di 32. Le prime discese,tranne la cava che è bella larga, sono in single track, ma sono relativamente corte, le discese lunghe hanno una sede piu ampia. Il bello di questo percorso è che bisogna essere dei ciclisti completi, non basta essere forti in salita, bisogna sapere guidare bene anche in discesa e sapersi gestire, soprattutto per il finale, con quasi 2000metri di dislivello diventa dura per tutti!
Parole sante....
 

gicecconi

Biker novus
11/5/09
12
0
0
svizzera
Visita sito
io trovo il percoso bellissimo alla portata di chi ha certamente un pò di allenamento...
Percorso misto per tutti i gusti tratti duri e veloci discese in singel trak tecniche e veloci e poi il panorama che si ha in certi punti ti ripaga della fatica fatta....da 1a 10..direi 8...:i-want-t:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ma scusa secondo me in fatto di durezza ne ho fatte certe con stesso kilometraggio ma ben più dure (valcavallina ,conca d'oro,ponte di legno ecc ecc)...puoi scegliere il percorso corto e tiri via una bella fetta...poi la durezza del percoso te là crei tu in base al ritmo che prendi....`secondo me come corsa è fattibile a chi ha un minimo allenamento(percorso corto)
mah allora mi sa che ero proprio fuori forma perchè a me è sembrata molto molto più dura della conca d'oro che avevo fatto senza dificoltà e simile alla valcavallina (anche se un comunque un po più dura).
mi riprometto di provarla ancora quando starò un po meglio... e magari quando ci saranno un po meno fiumi da guadare!!!
 

gicecconi

Biker novus
11/5/09
12
0
0
svizzera
Visita sito
mah allora mi sa che ero proprio fuori forma perchè a me è sembrata molto molto più dura della conca d'oro che avevo fatto senza dificoltà e simile alla valcavallina (anche se un comunque un po più dura).
mi riprometto di provarla ancora quando starò un po meglio... e magari quando ci saranno un po meno fiumi da guadare!!!


è probabile che non eri proprio in giornata....per che la valcavallina è un bel pezzo più dura...parti subito in salitae poi illa salita di faeto quella non finisce più....e che pendenze!!! sicuramente in fatto di fiumi non lo metto in dubbio....con sto tempo!!!!!!!!!
 

massimiliano.santoro

Biker novus
28/3/13
7
0
0
Visita sito
oh avuto il piacere di accompagnare diversi amici sul percorso e devo dire che il 16 giugno ci sara pane x tutti,agonisti puri o semplici escursionisti capaci di godere il percorso e degli spledidi paesaggi che la nostra zona offre.ci divertiremo!!! domani lo rifaccio.
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
domani tempo permettendo provero anche io il giro cosi potro dare recensione :)
devo valutare se corto o lungo... il pezzo di differenza da corto a lungo mi perdo qualcosa di interessante?
 

botti76

Biker superis
7/10/09
306
3
0
besano
www.facebook.com
mi pare che la differenza tra lungo e corto sia la salita del pianbello dopo l ospedale di cuasso con relativa discesa... giusto?

Non si sale dall' ospedale ma da mondo nuovo, stivioni, e si arriva alla bocchetta dei frati, agli incroci ho messo dei fiocchi di fettucce bianche-rosse.
Se sali ti perdi un po' di panorami!...e quando si scende si fa un pezzo della pista di fondo a Boarezzo.
Se fai il corto la discesa dalla bocchetta a Marzio, ha un tratto non messo bene,(sarà sistemato)poi x il resto rimesso tutto a nuovo!...moto permettendo...
 

massimiliano.santoro

Biker novus
28/3/13
7
0
0
Visita sito
che spettacolo il giro della tre valli varesine! e non mi sono neanche perso! domenica 2 giugno facciamo un giro x far provare il lungo "42" km,chi volesse il ritrovo e al baretto di cavagnano " di fronte al ristorante alpino" ore 8e30. con ogni tempo.
 

C-max

Biker novus
8/1/12
14
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy, Merida Bignine
Ho avuto modo di provarlo diverse volte, dalla fase iniziale elle ultime evoluzioni e nonostante la mia poca esperienza, posso dire che è impegnativo ma assolutamente gratificante: "la vera essenza dell'OFF-ROAD"!
 

valceresiolux

Biker novus
1/9/12
20
0
0
valceresio
Visita sito
ciao a tutti, anche sabato mattina c'è la possibilità di essere accompagnati lungo il percorso di gara, ritrovo ore 9 di fronte all'ALbergo ristorante "Alpino" di Cavagnano (cuasso al Monte), sul percorso vi accompagnerà Fabrizio.
 

valceresiolux

Biker novus
1/9/12
20
0
0
valceresio
Visita sito
LUC74 dove hai trovato la ROCCIA?? la roccia c'è solo in un passaggio verso la fine e solo per 3 metri in piano e in totale sicurezza, il resto del percorso è tutto su sterrato, sottobosco, un po di asfalto e terra, ah dimenticavo, ci sono 5 metri di ghiaia ma nulla di piu!!
 

massimiliano.santoro

Biker novus
28/3/13
7
0
0
Visita sito
devo fare i complimenti a botti e al suo team,il percorso e stato ripulito e messo in sicurezza alla grande. x la durezza le prime rampe dopo pogliana sono le piu toste" ma sempre pedalabili" ho messo il piede a terra 10 metri salendo verso il tedesco,e in discesa dopo il ghiaione sulla curva a destra "proprio non mi viene"!!! x il resto divertente con salite pedalabilissime e discese mai pericolose. un consiglio venite a provarlo" magari senza pioggia".
 

Classifica mensile dislivello positivo