Tre mesi di Nerve

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
io mi trovo da Dio...
In salita segue il terreno quasi come fosse un serpente che striscia, con l'ammo sbloccato è ovviamente una goduria ma il propedal fa il suo alla grande.
A dire il vero in flessione laterale non ci ho fatto molto caso, ma il carro è resistente e puoi menare tranquillo.

Io ero dubbioso sulla full, ma non ha paragoni, calcola che avresti una full con un peso da front e che, un peso così in commercio non c'è...
Inoltre la versione RC è davvero race e gli 80 mm di forcella sono una bomba!
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
un corsaiolo come te come si trova con l' impossibilita di bloccare completamente il posteriore?? con la 3 impostazione del propedal sapevo che diventava molto duro ma non si arrivava al blocco completo..... la bici non perde di reattività , soprattutto negli scatti in pianura?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Stavo leggendo i vari topic in cerca di qualcuno che avesse questa bici che è una delle due (l'altra è la cube ams) che mi interessa come prossimo acquisto.
Volevo sapere come si comporta il carro sia in salita che in discesa (sconnesso, sassi, rocce, smosso, etc.), se è abbastanza indipendente dalla pedalata e quanto riesce a copiare il terreno.
Il tutto a prescindere dal tipo di ammortizzatore.
Mi interessa sapere l'efficacia della geometria.
grazie


@ Kalas, in Canyon si utilizza schema sospensione posteriore di tipo a quattro punti di snodo Horst link (brevetto specialized). Che oggi non è secondo a nessuno in quanto a pedalabilità e frenata...
 

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito
aggiungo un ulteriore domanda premettendo che vorrei prendere la nerve xc
il carro posteriore è lateralmente rigido? ho fatto una prova di flessione pochi giorni fa su una scott genius 30 (so che non è un modello della stessa categoria, ne ha la stessa geometria) ma devo dire che lateralmente si spostava da far paura..... se uno è abituato a fare salite sui pedali con quella bici deve cambiare le boccole ogni anno..... e cosi dalla mia fron ho un po di paura a passare ad una full


full tutta la vita.... e poi sauser con che tipo di bici ha vinto la gara cross country agli ultimi mondiali? penso che potenza ne abbia a sufficienza, per sollecitare il carro della sua specialized.
ciao
 

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito
è vero che a livello teorico la resa in pedalata di una front è superiore, ma noi ci muoviamo in terreni sconnessi, dove la capacità di assorbire le asperità e copiare il terreno di una full, rende molto più vantaggiosa e confortevole la pedalata. per non parlare poi della discesa.
ciao
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
io mi trovo da Dio...
In salita segue il terreno quasi come fosse un serpente che striscia, con l'ammo sbloccato è ovviamente una goduria ma il propedal fa il suo alla grande.
A dire il vero in flessione laterale non ci ho fatto molto caso, ma il carro è resistente e puoi menare tranquillo.

Io ero dubbioso sulla full, ma non ha paragoni, calcola che avresti una full con un peso da front e che, un peso così in commercio non c'è...
Inoltre la versione RC è davvero race e gli 80 mm di forcella sono una bomba!

quoto e straquoto....è una bomba e va da dio!!!!
e aggiungo che l'ammo è una favola!!!! anche se ne perdi (forse) con una front, ne guadagni 'na cifra in goduria (e a ogni metro;)))))
....a parte il fattore estetico (no komment), la geometria e il telaio mi sembrano + che meritevoli.......
p.s. domani, i fortunati, potranno portarsi a casa una RC scontata!!!!!!! (se avete il grano e vi piacciono i cavi interni, aspettate 2 mesi e avrete una MR 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo