Tre Cime Epic Marathon 2016

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
E qui è un giusto desiderio. Ma fra il "mi piacerebbe" che usi ora e il "ho lo stesso diritto dei prò", ci ballano quelle 4/5 h in cui è umano che la situazione, almeno nei boschi, possa cambiare e sta dunque a te (noi) adeguarti agendo con prudenza. .



se prendo 4/5 ore dai pro sto a casa!!!
:)
al massimo 2/3


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
se prendo 4/5 ore dai pro sto a casa!!!
:)
al massimo 2/3


Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh non so se tu hai fatto questa gara e quanto ci ha messo, ma calcola che il 1 era al traguardo alle 12.40 e a quell'ora c'era gente ancora che scendeva dal Carpi, doveva farsi Torre del Diavolo, Misurina, Monte Piana, Tre cime, Forcella Lavaredo, Valon e rientro per la ciclabile...gente che ci ha messo più di 9h quindi più del doppio ce ne è un paio di cento:omertà: Quindi le 4/5h per cui tu staresti a casa non han fermato un paio di cento persone, più quelle non classificate in quanto bloccate ai cancelli.:specc:

p.s. io ho preso 1h e 48 :-(:soffriba:
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Sicuramente non è semplice controllare/bloccare/deviare i vari escursionisti, specialmente in una bella domenica di sole e in un contesto come quello delle 3 cime e quindi particolarmente frequentato.
Detto ciò sicuramente si può migliorare e spero che il CO, con intelligenza, ci lavori sopra.
.. a proposito di escursionisti .. e della tanto decantata SRH come esempio di perfezione .. vorrei ricordare che Celestino, nell'anno in cui vinse, rischio non poco imbarcando proprio un'escursionista "sfuggito non si sa come .. "
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Beh non so se tu hai fatto questa gara e quanto ci ha messo, ma calcola che il 1 era al traguardo alle 12.40 e a quell'ora c'era gente ancora che scendeva dal Carpi, doveva farsi Torre del Diavolo, Misurina, Monte Piana, Tre cime, Forcella Lavaredo, Valon e rientro per la ciclabile...gente che ci ha messo più di 9h quindi più del doppio ce ne è un paio di cento:omertà: Quindi le 4/5h per cui tu staresti a casa non han fermato un paio di cento persone, più quelle non classificate in quanto bloccate ai cancelli.:specc:

p.s. io ho preso 1h e 48 :-(:soffriba:

quelli che ci hanno messo 9 ore sono tutti non classificati ( anche se li hanno messi ugualmente in classifica).........altrimenti faccio fatica a pensare che ci abbiano messo quasi 3 ore per fare l'ultima discesa........
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quelli che ci hanno messo 9 ore sono tutti non classificati ( anche se li hanno messi ugualmente in classifica).........altrimenti faccio fatica a pensare che ci abbiano messo quasi 3 ore per fare l'ultima discesa........
I non classificati sono attribuiti tutti con 10h non con 9. Alcuni con 9h e spicci hanno regolarmente il loro trmpo. Quindi quelli che sono assegnati a 10h (è vero che non sono classificati come dici), immagino abbiano messo più tempo dei 9h, quindi in ogni caso più del doppio del vincitore.
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
I non classificati sono attribuiti tutti con 10h non con 9. Alcuni con 9h e spicci hanno regolarmente il loro trmpo. Quindi quelli che sono assegnati a 10h (è vero che non sono classificati come dici), immagino abbiano messo più tempo dei 9h, quindi in ogni caso più del doppio del vincitore.


già hai detto bene hanno il loro tempo, sta di fatto che alcuni del mio gruppo erano quasi all'arrivo con 8ore e mezzo circa ma siccome erano stati fermati all'ultimo cancello per onestà non hanno tagliato il traguardo..........a buon intenditor....
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Beh non so se tu hai fatto questa gara e quanto ci ha messo,......:



p.s. io ho preso 1h e 48 :-(:soffriba:


no, non ho fatto questa ma nel 2016 ho provato un paio di gf e un paio di marathon con piazzamento, da pivello, per me soddisfacente (alla hero corta ho preso circa 2,35 ore dal primo ) .
e sinceramente, non avendo mai vissuto questi problemi di "traffico" lamentati nel topic, mi veniva da dire che pero' tutti i partecipanti, nel limite del ragionevole e della tua corretta analisi, cmq lo stesso "diritto" hanno a fare la gara in "sicurezza". Ma in effetti anche la tua analisi non fa una piega...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
no, non ho fatto questa ma nel 2016 ho provato un paio di gf e un paio di marathon con piazzamento, da pivello, per me soddisfacente (alla hero corta ho preso circa 2,35 ore dal primo ) .
e sinceramente, non avendo mai vissuto questi problemi di "traffico" lamentati nel topic, mi veniva da dire che pero' tutti i partecipanti, nel limite del ragionevole e della tua corretta analisi, cmq lo stesso "diritto" hanno a fare la gara in "sicurezza". Ma in effetti anche la tua analisi non fa una piega...
Obiettivamente, per la mia esperienza di gare, in questa occasione in qualche punto la presenza di escursionisti a piedi era oltre il giusto. Come ho detto nulla di drammatico, però quantomeno in numero inopportuno si. In particolar modo sul lungolago di Misurina, pur avendone trovati non moltissimi, in un paio di situazioni, ho più meno giocato il jolly, mollando un urlo ma senza rallentare troppo, contando che si spostassero. Diciamo che dei cartelli ben chiari di avviso e/o la presenza di qualche addetto che li bloccasse era opportuno. Ce ne era un gruppetto di 3 tutti uno a fianco all'altro. Insomma, l'IOcentrismo non è solo dei bikers. Anche tu turista, che ti accorgi di una gara perchè era un biker dietro l'altro che sfreccia e continui come nulla fosse a camminare affiancato in 3, non sei proprio uno che è dotato di buonsenso.:rosik:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
...
Stiamo parlando della discesa del Calvi
...

Ma l'hai fatto apposta??? Mi prendi per il c..o??? :nunsacci::))):

Scherzi a parte, credo che anche su questo argomento abbiamo finito per estremizzare un po'...
Alla fine, nessuno pretende di "correre" nel deserto. Sarebbe bello però che ci fosse rispetto reciproco tra noi bikers in "gara" e pedoni/pedanti. Come ho già detto, io i rischi maggiori li ho individuati intorno al lago di Misurina, perchè i passeggiatori della domenica erano molto più "distratti" degli escursionisti veri (quelli che sudano e forse per questo sono più attenti) incrociati giù da forcella Maraia o sotto le 3 Cime.
Ovvio che sul rispetto per i bikers da parte dei camminatori il C.O. non ci può fare molto. Però a Misurina una divisione del percorso tra mtb e scarponi sarebbe possibile, limitando i rischi.
Insomma, si cerca di trovare delle soluzioni a problematiche che si sono presentate, tutto qui. Niente critiche distruttive o, peggio, strumentali.
Tra l'altro, questi problemi non si erano presentati nel 2015, visto il meteo...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Comunque, alla fine della fiera, credo che il prossimo anno avremo una gara di alto livello anche sotto questi aspetti.
Io ci sarò al 99%.
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Comunque, alla fine della fiera, credo che il prossimo anno avremo una gara di alto livello anche sotto questi aspetti.
Io ci sarò al 99%.

concordo......hanno tutto per fare una gara di altissimo livello, forse anche più di altre, ma si devono leggere tutto quello scritto fino ad ora e correggere tantissime cose........
se ci sarò.........mai dire mai, ma memore dell'esperienza di quest'anno, vedrò gli orari dei cancelli e poi deciderò........
 

roberto1970bici

Biker novus
2/1/10
28
0
0
53
Ancona
www.quintabikers.it

Senz'altro i luoghi meritano. Impossibile arrivarci senza certi eventi. Per cui va lodato chi si impegna in ciò. Va tenuto conto però di tutti i giudizi, belli o brutti che siano. Ricordiamoci sempre che chi si lamenta, lo fa anche perchè spera in un miglioramento. Chi invece non si lamenta, pur essendo rimasto deluso, difficilmente torna.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Senz'altro i luoghi meritano. Impossibile arrivarci senza certi eventi. Per cui va lodato chi si impegna in ciò. Va tenuto conto però di tutti i giudizi, belli o brutti che siano. Ricordiamoci sempre che chi si lamenta, lo fa anche perchè spera in un miglioramento. Chi invece non si lamenta, pur essendo rimasto deluso, difficilmente torna.
Certamente. Non tutto è andato per il meglio ed è auspicabile che ci siano alcuni correttivi. Dunque ben vengano gli appunti motivati e costruttivi. Io non condivido solo quelli pretestuosi e/o obiettivamente insussistenti.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Beh non so se tu hai fatto questa gara e quanto ci ha messo, ma calcola che il 1 era al traguardo alle 12.40 e a quell'ora c'era gente ancora che scendeva dal Carpi, doveva farsi Torre del Diavolo, Misurina, Monte Piana, Tre cime, Forcella Lavaredo, Valon e rientro per la ciclabile...gente che ci ha messo più di 9h quindi più del doppio ce ne è un paio di cento:omertà: Quindi le 4/5h per cui tu staresti a casa non han fermato un paio di cento persone, più quelle non classificate in quanto bloccate ai cancelli.:specc:

p.s. io ho preso 1h e 48 :-(:soffriba:
il distacco è impietoso cmq sei andato forte, quando ho sentito che un top MF stradista (Camozzi) ha preso ca 1hr sono rimasto sorpreso dalla velocità dei top bikers ...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi avevano detto che certi tratti sotto le 3 cime sono vietati alle bici. No?
Dal rifugio Auronzo in poi è vietato (e io credevo che lo fosse dal Lavaredo, invece questa estate la Forestale mi ha redarguito dopo l'Auronzo). Il Valon di Lavaredo è teoricamente tutto vietato. Troppo stretto. In teoria in Veneto le bici possono passare solo su percorsi abbastanza larghi da farci stare una bici in orizzontale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo