Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Sarà perchè sono di parte,ma vuoi mettere l'arrivo/partenza dalle sponde del lago di Auronzo con il centro abitato di Lozzo?
Credo poi che dopo tutto quel percorso non troveremo di certo code nel Vallon di Lavaredo...;-)

Che Auronzo e Lozzo siano due mondi diversi non c'è dubbio. Che l'arrivo ad Auronzo sia mille volte meglio non c'è dubbio. Parlavo di una partenza da Lozzo solo perchè se i numeri sono o diventeranno importanti il trasferimento su statale potrebbe essere piuttosto complicato ...
È Per il Vallon il discorso è lo stesso. Se col tempo i numeri di iscritti diventeranno significativi, una discesa così lunga e (per come la ricordo) stretta, qualche problemino potrebbe crearlo, anche se arriva in fondo.
Comunque io sono già pronto con il mouse puntato su SDAM...

Ps. Mi raccomando, tirate fuori un fotografo decente......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
T............
Comunque si arriva sicuramente a Cima Gogna (l'anno scorso ho visto il progetto), già ora ci si arriva ma non è da gara...........
Una ciclabile, a mio modo di vedere, non sarebbe mai da gara, almeno nelle fasi di partenza. Solo per evitare l'asfalto, largo il quadruplo, sarebbe un no sense cui ricorrere solo in assenza di autorizzazioni a bloccare la strada per quei pochissimi minuti di passaggio del gruppo. Discorso diverso è uno sfruttamento nel corso della gara e non in partenza a gruppo compatto.
..........
È Per il Vallon il discorso è lo stesso. Se col tempo i numeri di iscritti diventeranno significativi, una discesa così lunga e (per come la ricordo) stretta, qualche problemino potrebbe crearlo, anche se arriva in fondo.........
Dopo oltre 60 km di gara qualsiasi tappo è ridotto al minimo. Un solo modo c'è per evitarli. Non mettere ST e fare solo stradoni larghi stile DSB. Diò ci salvaguardi dagli stradoni larghi. Faremo appello ad eventuali lenti in discesa che si facciano in parte, non si parlerà di veri e propri tappi piede a terra e processione a piedi. Certo è che se come immagino anche il corto passerà di lì, i più lenti del corto potrebbero ritrovarsi in mezzo ai migliori del lungo, con l'ovvio abisso prestazionale che può esserci sia in salita che in discesa. Ma o così o niente ST. Sperando che la sistemazione non preveda un eccessivo allargamento...se non in qualche punto proprio per agevolare eventuali sorpassi.
 

pasbart

Biker urlandum
Dovrebbe essere il tratto della " traversata del Cadore" dalla diga prosegue sulla dx orografica dell' ansiei fino lozzo.
credo che arrivi fino alla chiesa di loreto, sulla strada di pian dei buoi

Esatto, arriva alla chiesetta di Loreto (foto) e da li si puo' proseguire per Pian dei Buoi, ma quest'estate era ancora interessato dalla frana.
Certo che se si passasse da li evitando l'asfalto, il tratto Auronzo - Lozzo diventerebbe molto più appetibile, allungando i tempi di percorrenza del giro e tutto fuoristrada :sbavo: .... magari un pelino troppo stretto per chi guarda il cronometro essendo posto subito alla partenza con il gruppo ancora compatto .... se si dovesse fare sicuramente serviranno partenze "ben" scaglionate.
(Il sentiero sbuca dietro alla chiesetta, in mezzo alle due costruzioni)
 

Allegati

  • LORETO-IMG_3322.jpg
    LORETO-IMG_3322.jpg
    58,5 KB · Visite: 27

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Esatto, arriva alla chiesetta di Loreto (foto) e da li si puo' proseguire per Pian dei Buoi, ma quest'estate era ancora interessato dalla frana.
Certo che se si passasse da li evitando l'asfalto, il tratto Auronzo - Lozzo diventerebbe molto più appetibile, allungando i tempi di percorrenza del giro e tutto fuoristrada :sbavo: .... magari un pelino troppo stretto per chi guarda il cronometro essendo posto subito alla partenza con il gruppo ancora compatto .... se si dovesse fare sicuramente serviranno partenze "ben" scaglionate.
(Il sentiero sbuca dietro alla chiesetta, in mezzo alle due costruzioni)

Esiste un bando con la Regione Veneto per la costruzione di piste ciclabile e l'Auronzo-Lozzo sarà una di queste, per poi proseguire fino a Pieve di Cadore e collegarsi con l'Alta Via delle Dolomiti che scende da Cortina.
Inoltre, la Auronzo-Misurina che probabilmente verrà consegnarla a fine 2015, vede la sua prosecuzione naturale verso Carbonin, raccordandosi con la Cortina-Dobbiaco ....
Se qualcuno conosce le zone e capisce cosa ho scritto, facilmente immaginerà cosa mi stia frullando per la testa ....
La Ultra Epic é più vicina della Epic :hahaha::hahaha::hahaha:
 

pasbart

Biker urlandum
Esiste un bando con la Regione Veneto per la costruzione di piste ciclabile e l'Auronzo-Lozzo sarà una di queste, per poi proseguire fino a Pieve di Cadore e collegarsi con l'Alta Via delle Dolomiti che scende da Cortina.
Inoltre, la Auronzo-Misurina che probabilmente verrà consegnarla a fine 2015, vede la sua prosecuzione naturale verso Carbonin, raccordandosi con la Cortina-Dobbiaco ....
Se qualcuno conosce le zone e capisce cosa ho scritto, facilmente immaginerà cosa mi stia frullando per la testa ....
La Ultra Epic é più vicina della Epic :hahaha::hahaha::hahaha:

Con un anello del genere a disposizione e tutto quel ben di Dio che gli sta attorno .... mmmhhh
Ok ci sto, quest'anno vada per la "Selvaggia EPIC" e dal prossimo alla ULTRAEPIC !!!! Dov'è il tasto " MI PIACE "
 

Ciko70c'e'

Biker serius
11/5/14
105
0
0
Visita sito
Secondo me una volta arrivati a pian dei buoi sarebbe bello salire verso col vidal per poi girare verso casera delle armente; il dislivello aumenterebbe di poco ma vuoi mettere vedere le tre cime in lontananza proprio davanti a se...

https://www.dropbox.com/sc/si14tpnfml5o91b/AAAoVpDd25o-3ssyLtnKlVg7a

AAD7qk-XHMA8NFXMNJnX6p0Ka

Ma assolutamente stragiusto:celopiùg:
Se dobbiamo chiamarla tre cime dobbiamo sbattergli contro come minimo !!!
Mr P Rainbow, confermaci che ci si va !!!
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Ma assolutamente stragiusto:celopiùg:
Se dobbiamo chiamarla tre cime dobbiamo sbattergli contro come minimo !!!
Mr P Rainbow, confermaci che ci si va !!!

Questo passaggio lo avevo già confermato in altro post
Le Tre Cime le vedremo da tutte le angolazioni possibili dalla parte veneta, una di queste (Monte Piana) affascinante quanto quella dell'Alto Adige
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
"Montepiana" .... ecco il luogo proibito .... Grande Presidente !!!!!
Salire quassu' in mtb .... "e scendere" .... non ha prezzo.
:celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

Prima che mi sporchiate l'Ipad con le vostre bave .... La salita del Monte Piana si affronta per la strada vecchia fino a Forcella Alta, non si arriva al rifugio Bosi perché non esiste la discesa. Da Forcella Alta poi si scende per il 122 fino a Forcella Bassa, da qui su sentiero fino a Malga Rimbianco ...

I panorami sono mozzafiato ... Cadini, Sorapis, lago di Misurina, Cristallo e Val Popena

Hai ragione, non hanno prezzo !!!!! Anche perché é l'unica occasione per percorrerli, essendo il transito vietato alle biciclette
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
A proposito di prezzo ...

Avendo ormai scoperto il percorso e il progetto, considerando la garanzia organizzativa di PdM (5 italiani, 1 europeo e 1 mondiale), qual'è secondo voi il prezzo corretto di una gara con queste caratteristiche ?

É un puro sondaggio, noi abbiamo già fatto le debite valutazioni, che comprendono aspetti che a volte sfuggono al concorrente

Ma ritengo che da un corretto confronto, dove domanda e offerta si incontrano, si possa trovare il giusto compromesso ...

Comunque il costo non è a tre cifre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo