• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Traversate Gran Sasso 2008 - partenza FUNIVIA DEL GRANSASSO (ASSERGI)

M@rs56

Biker popularis
27/5/08
91
0
0
Roma
Visita sito

Ricambio il bacio (senza però passare a coppie di fatto), ......scherzi a parte approvo in pieno quello che hai scritto, giornata e compagnia incredibili..





 

Dr Jekyll

Biker novus
5/12/06
7
0
0
Roma
Visita sito
...per tutti quelli che hanno partecipato.
Ricambio l'entusiamo, i baci magari dalla moretta fotografata!!!!
Sappi che "ho già avviato le pratiche per i tubless"!!!! Sempre avute...e tanto rimpiante.
Giro spettacolare, compagnia ottima davvero. Spero di rifare giri così presto e spesso. Il mazzo si fa volentieri quando ci si diverte.
Attendo poi le foto, che ho già visto qui in alcuni esempi essere venute da paura!
Un abbraccio, Ale.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Questa è l'immagine del Gran Sercio, al ritorno, prima di imboccare il traforo...



Appena riesco, caricherò queste e le altre foto, ad una risoluzione maggiore, su un server esterno.
Sono tante tante tante...
.
 

M@rs56

Biker popularis
27/5/08
91
0
0
Roma
Visita sito
Altre foto:
....ennesima foratura


..bici o free climbling..!?



..ancora..


..lupo solitario


..er baffo in tutto il suo splendore



fauna locale


meraviglie dei posti?????


ske comunica...


...........?????????????


posizione preferita der baffo


ske...


fede


...azz.. che uscita raga,..mi ha ricordato i trascorsi sull'enduro.......
un mega saluto a tutti i partecipanti e non...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sono un po' OT in quanto non si tratta della classica traversata, bensì dell'ascensione alla vetta del gran sasso 2912m slm (naturalmente senza bici!).

ci ero già stato salendo partendo da Prati di Tivo, ma questa volta Diego (red hot spexy) mi ha facilmente fomentato ed abbiamo deciso di salire per la "direttissima", partendo da campo imperatore.

è stata una bella impresa, almeno per me, ma non me l'apettavo così ripida e soprattutto esposta

ho pensato che è andata bene aver riportato a casa la pellaccia, ma a mio parere è troppo rischioso salire per la direttissima per chi come me non è esperto ed attrezzato, abbiamo incontrato solo pochi gruppi di alpinisti perfettamente equipaggiati ed in cordata, io avevo solo gli scarponcini (ed i bastoncini, che per quella via non servono a nulla); inoltre siamo anche stati giustamente "cazziati" per l'incoscienza (mancanza di attrezzatura e conoscenza delle caratteristiche del percorso).

una volta iniziata la direttissima non era minimamente pensabile poter riscendere per la stessa via e in un paio di occasioni ho creduto di non farcela ad arrampicarmi per la pendenza e l'esposizione, poi, una terza volta, mi sembrava davvero di essere in una situazione in cui mi era impossibile muovermi per proseguire o scendere, è stato un brutto momento (preciso che Diego al contrario di me era tranquillo anche in occasione di questi passaggi); anche il resto del percorso non scherzava ma era alla mia portata.

comunque, doverose considerazioni a parte, è stata una bellissima giornata e ringrazio Diego per aver proposto l'escursione e per la compagnia, sono di quelle esperienze indimenticabili che almeno una volta vanno fatte. o-o

ahò io però nun c'accompagno più nessuno

"alpinistica" e qui ci poteva venire un sospetto...



il mitico Diego



o-o

...seguiranno altre foto
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ecco il corno grande, si sale dritto per dritto, da lontano fa meno impressione che quando ci si è sopra



in lontananza, poco sopra il trivio sul prato, la sella di monte Aquila che si scavalla durante la traversata in bici



passaggi sulla direttissima (nei punti più difficili non ci siamo messi a far foto)







paesaggi spettacolari



la giornata non è delle migliori, ed andrà sempre peggio (fortunatamente da metà della discesa)



però che spettacolo!



continua...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eccoci proprio sulla vetta, a Diè che volevi fare



il ghiacciaio del calderone, il più a sud d'europa



paesaggi alpini (o appenninici?)







sempre il ghiacciaio, scendendo per la via "normale" (mica tanto poi)



fortunatamente abbiamo sceso la prima parte (la più impegnativa) della via "normale", ma ci aspetta ancora un lungo ghiaione e ci prenderà prima una nebbia fittissima che ci impedisce di vedere il panorama e poi una pioggia fitta (il meteo dava bel tempo e come un pollo non mi ero portato niente per la pioggia (cosa che non faccio mai )

residui di neve



lungo il sentiero



all'arrivo, a campo imperatore m2100, 12 gradi centigradi, e niente cambio vestiti

in conclusione qualche imprevisto ma bella giornata...

...finchè se po' raccontà...

un abbraccio ric o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo