Traversata gran sasso val maone

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Grande Barone Rosso...............................
appena vuoi fatti sentire che organizziamo qualche altro giro......
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

veramente ho in mente di tornare sul Gran Sasso e fare Vado di Corno...però non ho idea di come sia .......
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
quando volete organizziamo per il Pomilio fatemi sapere...tanto da casa mia ci metto 30/40 minuti..:smile::smile:
ne vale veramente la pena...è un S.T da paura....con c.a. 3/4 varianti finali da sbavo......considerate che da c.a. 2100 metri si scende fino a c.a 600 metri tutto in S.T. senza un centimetro di salita.....alternando tratti tecnici a tratti molto veloci e guidati....
l'unica cosa è che non possiamo andare in molti perchè ci sono stati alcuni problemi con i forestali, cmq credo che un gruppetto di c.a. 5/6 persone non sia eccessivo...
questo è il mio programma ferie:
dal 23 luglio al 30 luglio
e dal 9 agosto al 27 agosto
altrimenti nei week-end ( escluso quello del 10 e 11 luglio che sono a Pescasseroli)
vediamo di organizzare, che alla fine delle discese ci andiamo a mangiare un bel panino con la porketta, che da quelle parti c'è un porkettaro DOC...
:celopiùg:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
durante la settimana solalmente nel periodo di ferie....oppure tutti i venerdì pomeriggio fino ad Agosto, perchè esco dall'ufficio alle ore 13.30..
fatemi sapere....
 

MARGUA

Biker perfektus
quando volete organizziamo per il Pomilio fatemi sapere...tanto da casa mia ci metto 30/40 minuti..:smile::smile:
ne vale veramente la pena...è un S.T da paura....con c.a. 3/4 varianti finali da sbavo......considerate che da c.a. 2100 metri si scende fino a c.a 600 metri tutto in S.T. senza un centimetro di salita.....alternando tratti tecnici a tratti molto veloci e guidati....
l'unica cosa è che non possiamo andare in molti perchè ci sono stati alcuni problemi con i forestali, cmq credo che un gruppetto di c.a. 5/6 persone non sia eccessivo...
questo è il mio programma ferie:
dal 23 luglio al 30 luglio
e dal 9 agosto al 27 agosto
altrimenti nei week-end ( escluso quello del 10 e 11 luglio che sono a Pescasseroli)
vediamo di organizzare, che alla fine delle discese ci andiamo a mangiare un bel panino con la porketta, che da quelle parti c'è un porkettaro DOC...
:celopiùg:

Grandioso , x me il week end del 9 sarebbe perfetto
 

kaborro

Biker novus
30/10/03
1
0
0
roma
www.alchimia.cjb.net
chi il ragazzone che sprezzante del pericolo si e' fatto la traversata con quel tutino con la presa d'aria sul retro ??


ma quale ragazzoone...io sono pininfarina nel sito pedalando qui mi ero iscritto 6 anni fa' con quesrto nik...io sono il secondo romano, il braccio destro del barone rosso...

a proposito ringrazio ancora per il passaggio in macchina e comunque la prossima volta mi metto le protezioni nel...

riporto il racconto che ho scritto nel forum di pedalando...

...stavolta il barone ha avuto ragione e l'ho accom pagnato in questa avventura...non ero mai stato a campo imperatore..2100.all'arrivo leggermente in ritardo scarichiamo le rz armate per la battaglia, caffe'..e insieme ai ragazzi di mtb abruzzo si incamminano con le bici su per il monte verso il rifugio duca degli abruzzi 2388 ...trekking piu' bike al seguito...io tento un timido approccio pedalato ma capisco subito che dovevamo scalare la parete.e arrivare alla cresta della portella..un sonno infinito, ma piano piano, partito ultimo mi ritrovo primo al rifugio!! azz...10 kg in meno si sentono eccome...poi guardando il vasto panorama prendo possesso dell'incredibile montagna che ho tutto intorno,,,una scoperta come quelle da bambino...
ci incamminiamo verso la sella di monte naquila da dove parte il sentiero verso la conca pericoli dove c'e' l'antico rifugio garibaldi che d'inverno è coperto dalla neve e si accede da una botola sul tetto!! il saentiero presentava metri di esposto a valle e la bravissima guida moreno di mtb abruzzo ci insegna a tenere la bici a destra tipo cilocross con la sella sulla spalla e con la man o destra assi8curarci alle rocce della parete...io soffro di vertigini, un semplice passaggio da trekking base mi è sembrato un incubo..stranito da queso passaggio iniziamo a pedalare su rocce sopra la sella e ndranghete!! ilk primo volo...moreno mi guarda preoccupato e si chiede tra se e se ..ma chi mi ha portato il presidente!!! una figura dimmmm, la causa poi ho capito dopo era il fatto di aver provato in meno di un'ora una emozione antica ma tarda nei miei pensieri di cittadino...dopo un primo approccio timido con iil sentiero scosceso pietroso incazzato,,,decido di assettare meglio le gomme rimbalzavo troppo....arrivati al rifugio garibaldi..mi do una guardata inorno e decido di fare il pininfarina...e vado al contrattacco, seguendo le prime giuide...man mano che scndevo per il sentiero cresceva la tecnica e il divertimento sbandado la rz a destra e sinistra come un giocattolo,ero padrone del territorio....arriviamo a una fonte altro che levissima...un'aqcua cosi' non me la scordero' facilmente..incomincio a prender confidenza con i ragazzi e avere la loro stima...ma il meglio di me lo do in salita bardato come un guerriero...affronto con la rz da combattimento delle rampe micidiale per risalire per pini ti tivo...me li bevo tutti memore dell'allenamento fatto al circo massimo..pur non avnedo dormito e fatto il viaggio da roma mi sentivo informa tanto da suscitare le meraviglie di una anziana trekker che mi ha fatto i complimenti pèarlando con la figlia delle mie capacita'...ho capito dopo che forse voleva ammollarmi la figlia!!! arriviamo a prati di tivo e li delle nubi minacciose costringono la saggia guida di optare per l'asfalto con il disappunto del barone...non prima di aver sceso un divertente single track nel bosco dove il barone e gli altri ragazzi mi hanno dato una bastonata!! poi..9 km di discesa su un asfalto con 3 cm di acqua a correre a tutta..io mi sono divertito un mondo....non tanto all'arrivo..carichiamo le bici saliamo in macchina zuppi e torniamo verso campo imperatore..all'uscita assidersamento totale...ci buttiamo in macchina e ci cambiamo una vera tragedia...che ci fa capire quanto e dura e insidiosa la montagna se la prendi con leggerezza....una vera avventura..a volte pedalare in all mountain è propio fico!!
la rz è una vera macchina da guerra, leggera per le salite a piedi, pedalabile per le salite impossibili, performante in tutte le situazioni di sentieri sgarrupati, ottima anche sull'asfalto, insomma sono proprio soddisfatto....comunque lasciandomi alle spalle il massiccio del gran sasso....ho avuto un brivido dietro la schiena come di una forza misteriosa che mi turbava...ho avuto paura..e mi sono addormentato mentre il barone guidava fino alla metropoli....
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
intanto visto che ci siamo.... qui mi serve volume :-)

raduno_interregionale_ch.jpg


tenete conto che i posti sono bellissimi... e molto ma molto particolari soprattutto i due eremi e le costruzioni della valle giumentina....
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Grande Marco.....davvero una giornata unica.....
ho già in mente un altro paio di posticini da farti vedere e raidare appena tornerai dalle nostre parti....
:-?:-?

:cucù:Ciao Andrea,sarei moolto interessato a conoscereli anch'io quei posticini l'importante che non siano molto freee:free: le discese... lo sai che a me piace più pedalare:i-want-t:.................se tutto va per il verso giusto tra dovrei essere in zona, dal 1-8
icon6.gif


Spero di farmi una bella pedalata in compagnia con tutti voi.

Ciao a tutti.:celopiùg:

Mauro
 

sdot

Biker novus
22/7/08
8
0
0
novara
Visita sito
Fatta integralmente il 27.08.10 con meteo da urlo! (i due giorni precedenti ci siamo dedicati al trekking per il Corno Grande e quello Piccolo)

Da campo imperatore siamo saliti sino alla cima Aquila tralasciando il rifugio Duca degli Abruzzi che oltre alla bella figliola che lo gestisce non ha altre particolari attrattive dal punto di vista bike, da qui non-stop in sella lungo la valle del Maone con deviazione a Prato di Tivo con ascesa in ovovia (regalo, di solito non siamo avvezzi a "barare" in salita) e relativa discesa - ahinoi - su sentiero delimitato da fettuccia quindi siamo risaliti nel vallone della Valle del Maone sino al bivio per Pietracamela e da qui abbiamo ripreso per concludere integralmente la Valle

Giro spettacolare, non banale (senza allenamento e con scarse capacità tecniche potrebbe rivelarsi faticoso) con un eccellente rapporto fatica/divertimento. Impagabile la chiusura sui gradini di Pietracamela indimenticabile (era la prima volta che vedevo questo splendido paesino!!!!) con arrivo in piazzetta per strafogarsi e brindare a tutta birra

Devo ringraziare ancora la mia Dolce Metà che nello stesso giorno dopo essersi dedicata la treck sul Monte Camicia è venuta a recuperarci in macchina a Prati di Tivo!!!!!
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Questo fine settimana è in previsione la traversata del Gran Sasso :yeah!:, per ora siamo in due, io e Poddo. Il percorso è quello descritto all'inizio del topic. Partiremo sabato mattina da Roma per Pietracamela dove lasceremo un auto per poi andare con l'altra auto a Campo Imperatore da dove partiremo con le bici :i-want-t::i-want-t: la domenica mattina.
Se qualcuno vuole unirsi a noi è ben accetto...mi raccomando siate numerosi!!! :fifa:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo