Trasudo olio freni shimano xt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se fosse il pistone non trasuderebbe da lì? A me esce dal foro della vite spurgo
Si nota non bene , anche ad un mio amico sembrava uscisse da li poi era dal pistone, comunque se fosse l'OR cambiandolo deve smettere
altrimenti smonti la pinza e controlli quelli di chiusura tra le due porzioni. Non li danno come ricambio ma si trovano
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Si nota non bene , anche ad un mio amico sembrava uscisse da li poi era dal pistone, comunque se fosse l'OR cambiandolo deve smettere
altrimenti smonti la pinza e controlli quelli di chiusura tra le due porzioni. Non li danno come ricambio ma si trovano
Non potrebbe esseri rovinata o rotta la conicità interna della pinza e non fa chiudere bene?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non potrebbe esseri rovinata o rotta la conicità interna della pinza e non fa chiudere bene?
Se fosse la conicità, comunque l'oring che è sopra farebbe tenuta
La guarnizione sta sopra non penso possa trasudare, almeno che la sede non si sia rovinata , ma non penso
Pulisci tutto bene e controlla da dove venga, perchè mi pare strano con o-ring nuovo perda
 

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
Ciao,
Ho avuto un problema anch'io con i miei freni xt. L'altro giorno ho trovato il filo bagnato con un velo di olio. In pratica sembra che sia uscito da dove il filo entra nella leva.
Io ho asciugato e ho fatto un'uscita. Frena perfettamente, ma la leva si è allungata.
Secondo voi mi basta fare un rabbocco veloce di olio col bicchierino(l'olio nell'impianto é nuovo) o conviene andare dal meccanico?
Grazie
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Se c'e' stata una perdita di olio e non intervieni per impedire che avvenga di nuovo... potrebbe avvenire di nuovo. Anche in forma piu' copiosa.

Potrebbe essere necessario serrare il dado che contribuisce a realizzare la tenuta tra tubo e comando del freno e poi effettuare un rabbocco. Oppure potrebbe essere necessario fare altro. Dipende dall'origine della perdita.
Se non hai mai effettuato operazioni sui freni e non hai voglia di imparare a farle e poi farle, conviene che tu ti rivolga ad un meccanico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo