Trasudo olio freni shimano xt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buonasera, ho un problema con la pinza freno posteriore shimano XI. Praticamente trasuda olio dalla vite di spurgo nonostante sia serrata a morte, per scrupolo l ho anche sostituita ma nulla. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Soluzione?grazie
se il problema persiste, sostituisci la pinza.
esiste come ricambio,
non correre rischi.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se proprio sono costretto... ma volevo evitare
Magari prova cambiando solo il nipplo di spurgo

 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Allora @Anto26
non ci sono tante altre alternative,
o non c'è l'OR o il nipplo non è quello adatto
e cosa molto importante, non va mai serrato a morte :-)

infine, per quello che può servire,
sappi che se la pinza ha meno di due anni, è in garanzia ;-)
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Ma quanti OR ci sono? Io ne ho trovato solo uno sulla vite.. comunque il problema non è l OR secondo me ..la vite è a forma conica in basso e Serra nella pinza in una zona conica anch’essa, quindi l olio passa tra le due conicità è si infila nel foro trasversale uscendo dal foro non dalla filettatura quindi l oring centra poco a meno che non dovrebbe essercene un altro sotto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ma quanti OR ci sono? Io ne ho trovato solo uno sulla vite.. comunque il problema non è l OR secondo me ..la vite è a forma conica in basso e Serra nella pinza in una zona conica anch’essa, quindi l olio passa tra le due conicità è si infila nel foro trasversale uscendo dal foro non dalla filettatura quindi l oring centra poco a meno che non dovrebbe essercene un altro sotto
Quello è , sotto è conica e se trasuda certe volte proviene da un pistone incrinato
 

Classifica mensile dislivello positivo