Trasporto MTB su vetture

Come trasportate le vostre MTB?

  • Portabici da portellone posteriore

    Voti: 0 0,0%
  • Smontate nel bagagliaio

    Voti: 0 0,0%
  • Pedalate e basta

    Voti: 0 0,0%
  • Portabici sul tettuccio

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

zimtstern

Biker serius
12/8/08
136
0
0
Mondovì
Visita sito
Bè adesso devi spiegarmi il barbatrucco se no :twisted:
semplicissimo... ho comprato il cassone misura XXL (quello più grosso possibile...) tolgo la ruota anteriore, comprimo la forcella e la tengo ferma con una cinghia e carico... nel caso di due bici devo anche togliere i pedali per fare meno spessore... :cucù: ovviamente in questo caso separo anche le due bici con una coperta... :il-saggi:
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Quindi più o meno mi è sembrato di capire che:
1) quando si fa un viaggio corto e non si va forte in auto vanno bene barre sul tetto o portabici posteriori,
2) quando si fanno viaggi lunghi in autostrada meglio mettere le bici dentro l'auto,
3) beati quelli che hanno un TIR come mezzo e ci caricano dentro bici e passeggeri ;)
4) in ogni caso meglio non beccare i carabinieri o la stradale,
5)le barre sul tetto non sono molto gettonate anche se fa un sacco figo passare dove c'è gente con le bici sul tetto...volete mettere come possiamo tirarcela!?!?!?!
:celopiùg:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Boh...caricare sul tetto una bici da diciotto kg come può essere una bici da freeride o dh, lo vedo oltre che pericoloso (a me è caduta addosso mentre la caricavo...) mooolto faticoso e se non ti fai male rischi di farne alla carrozzeria, oltre alla velocità ridotta che puoi tenere e al rischio che se ti scordi delle bici quando attraversi un sottopasso.....
La bici "dentro" l'auto la vedo bene se hai paura che te la rubino lasciandola al di fuori dell'auto, per quanto........ poi se è pulita ok, ma se hai sguazzato nel fango prima di riporla nell'abitacolo...le cose sono due: o hai un cesso di auto di cui non ti frega niente o soldi da buttar via per ripulirla ogni volta (sperando che tu non abbia una moglie maniaca della pulizia...altrimenti sono c...i!!!). Per il portabici da portellone, beh già lo vedo meglio... ma degli inconvenienti ho già detto in precedenza, e anche questo limita la velocità su strada (e il tempo perso per montarlo dove lo mettiamo???...) In conclusione secondo me la soluzione ottimale resta il portabici da gancio traino con questi vantaggi: montaggio velocissimo, luci e targa e quindi zero problemi con polizia e vari (magari se proprio si vuol essere sicuri è sufficiente buttar su un pannello carichi sporgenti), nessuna limitazione nella velocità (neanche in autostrada), zero rischi di distruggere le bici nei sottopassi, le bici le puoi caricare anche se schifosamente sporche..basta fermarsi a un lavaggio e lavi auto e bici insieme con pochi euro, se piove ci butti su un telo impermeabile e quanto ai furti...con una bella catena da moto rendi il lavoro mooolto difficile (e lungo) ad eventuali ladri, ci butti su tre bici e girando in quattro in auto ti fai le tue belle risalite meccanizzate. A 'sto punto il costo secondo me vale la candela (e se vuoi attaccare un carrello o una roulotte il gancio è pronto), l'alternativa???? Un furgone o un bel pick-up (o un carrello...ma serve sempre il gancio). Ma fa bene i tuoi conti e chiedi qualche preventivo in giro per il gancio, che magari il portabici riesci a rimediarlo anche usato. Dopodichè buone raidate!!!!!!
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
Anche io solitamente infilo la biga (max 2) dentro la 147 buttando giù i sedili.. l'unica cosa è quando la bici da infilare è un grumo di fango... ecco in quei casi infilarli in macchina mi rode un pò.... sto pensando di acquistare un porta bici da portellone posteriore...ovviamente quello per gancio traino è migliore ma tra acquistarlo e omologarlo si passa i 2000 euro.... :omertà:

voi avete visto questo:

http://www.seasucker.tv/

a me lascia perplesso.... però è ganzo....

consiglio di farti un giro su qualche sito austriaco! un ragazzo che conosco ha pagato tutto completo thule il 60 % in meno che in italia...però è andato direttamente su in austria che da qua saranno 100 km!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Citroen Xsara Picasso (vecchio modello): fino a 3 bici + 3 umani dentro, togliendo 1 o 2 sedili, oppure una bici montata di traverso, solo ribaltando i sedili posteriori. Naturalmente la bici senza ruota anteriore.
Ah, "di traverso" vuol dire perpendicolare all'asse dell'automobile.

Qualcuno sa qual è la più piccola auto nella quale entra una bici (senza ruota) ribaltando/smontando solo i sedili posteriori?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
2000 euro?....Ma che è d'oro?...

Il seasucker modello TALON (per una bike) costa 263 dollari......al cambio di oggi 205,94 euro.

A me intriga...bisognerebbe prenderlo e poi con consegnato.com farselo spedire....farò i conti ma credo che con 250 euro neanche si possa prendere.

http://www.consegnato.com/

ciao!
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Citroen Berlingo uno spettacolo
Mai come il Kangoo :cucù: !!! Sul mio, vecchio del 2000, ci faccio stare due full da freeride intere soltanto ribaltando i sedili, cosa che sul Berlingo di un amico non ci è riuscita per mancanza di una fessura che si viene a creare tra i sedili ribaltati e piano di carico dove incastrare una delle ruote anteriori. Oppure tre bighe senza ruota ant. e tre rider + attrezzatura.
Ciao Ale
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.988
171
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
sei vede che hai giocato poco a tetris, su un berlingo del 2002 ci abbiamo caricato 2 full da fr senza smontare nulla + 3 persone + relativa attrezzatura
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
saxo vts 1600 120 cv......tre bici da discesa smontate (COMPLETE CON RUOTE) più due rider!

Che tempi......Milano - Arenzano 40 minuti e dietro Golf GTI con tre rider e due bici!
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
Mai come il Kangoo :cucù: !!! Sul mio, vecchio del 2000, ci faccio stare due full da freeride intere soltanto ribaltando i sedili, cosa che sul Berlingo di un amico non ci è riuscita per mancanza di una fessura che si viene a creare tra i sedili ribaltati e piano di carico dove incastrare una delle ruote anteriori. Oppure tre bighe senza ruota ant. e tre rider + attrezzatura.
Ciao Ale
si puo ' fare di piu',io ho la tua stessa macchina,3 bikers+3 bici(2 bionicon da free ride+una giant reign)taglie L.Una la metti con la ruota posteriore infilata tra schienale sedile anterione e portiera sx,l'altra fai lo stesso,ma col sedile dx.Per l'ultima devi tirarte un po' avanti il sedile passeggero,devi mettere quasi verticale lo schienale(non preoccuparti,i miei soci sono alti 1 1.80 e ci stanno, poi infili fa bici nel baule col manubrio in avanti.lo spazio che avanza e' per gli zaini.
Spero cdi esserti stato d'aiuto.:celopiùg:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
io sono già nel panico...ho un jimny e l'unica bici montata che ci sta ( a fatica) è la mia BMX, e va già bene che è 20.75 che se era 21.5 non c'entrava :duello:

smontate ci si possono incastrare 2 bici da strada (provato) ma a vedere il telaio "immaginandomi" la lunghezza della forca e la larghezza del manubrio, mi sa che la freeride non ci entrerà mica :omertà: mi toccherà legarla sul tetto a mo' de maròc...
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
2 bici FR intere dentro + 2 bikers + bagagli = fatto! (2/3 sedile post abbattuto)

3 bici FR senza ruote dentro + 3 bikers + bagagli = fatto! (2/3 sedile post abbattuto)

2 bici FR senza ruote dentro + 2 bici FR su portabici posteriore + 4 bikers + bagagli = FATTO! ( 1/3 sedile post abbattuto)

BERLINGO POWER!
 

.Pioggia

Biker novus
16/1/12
29
0
0
Romagna
Visita sito
io sono già nel panico...ho un jimny e l'unica bici montata che ci sta ( a fatica) è la mia BMX, e va già bene che è 20.75 che se era 21.5 non c'entrava :duello:

smontate ci si possono incastrare 2 bici da strada (provato) ma a vedere il telaio "immaginandomi" la lunghezza della forca e la larghezza del manubrio, mi sa che la freeride non ci entrerà mica :omertà: mi toccherà legarla sul tetto a mo' de maròc...

come fai a non farcela entrare che io carico la mia nella micra vecchio modello :D ?
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Il mio record è 2 bmx (montate) 2 persone (non proprio piccolini) e 3 zaini di attrezzatura foto/video e portezioni varie, il tutto dentro un maggiolone!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo