Trasporto MTB su vetture

Come trasportate le vostre MTB?

  • Portabici da portellone posteriore

    Voti: 0 0,0%
  • Smontate nel bagagliaio

    Voti: 0 0,0%
  • Pedalate e basta

    Voti: 0 0,0%
  • Portabici sul tettuccio

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Salve a tutti...ho da poco preso una MTB da freeride, più ingombrante e pesante di quelle da XC, ho sempre trasportato la bici durante i trasferimenti in montagna o lontano da casa su un portabici esterno da fissare al portellone dell'auto.
Voi come trasportate le vostre?
Dentro il bagagliaio pensavo, ma tutte le volte smontare e rimontare, soprattutto ora che ho le ruote con perno passante...
voglio sentire la vostra!
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
99% delle volte la mia finisce nel bagagliaio con la ruota anteriore smontata,fortunatamente ci entra al mm(demo 8 e ford fiesta mk7).Alcune volte uso il portabici esterno da fissare al portellone dell'auto ma non mi fido tanto di quel sistema
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
portellone posteriore, vecchio ma affidabile Thule e un sacco di cinghie per incrementare la sicurezza del carico (ve lo immaginate di perdere la bici da dh a 100 km/h in autostrada? direbbero che la mtb è mortalmente pericolosa...)
g.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
più che perderla al volo la vedo brutta in caso di incidente...difatti per questo motivo ( ma anche per il notevole incremento di consumo carburante) per lunghi viaggi preferirei tenerla in auto smontata
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Completamente montata in auto messa in piedi (ruote!!!!) abbattendo il sedile post piccolo, così rimane spazio per quattro persone e il bagagliaio libero per una buona metà.
Altrimenti abbattendo il sedile doppio post e togliendo le ruote alle bighe ce ne stanno ben tre + tre rider + borsoni vari. Oppure tirando giù tutto dietro, due bici intere e due freerider. Bella invenzione il Kangoo.
Ciao Ale
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Abbatto il sedile posteriore, smonto la ruota anteriore(della biga eh...:mrgreen:) e caccio dentro il tutto. In cinque minuti il gioco è fatto! L'importante è non dimenticare il perno passante appoggiato da qualche parte........
:free:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ruota anteriore smontata, bici dentro al baule con sedile posteriore 2/3 abbattuto.
ww touareg...
la BDC sta dentro sdraiata intera.
l'unico portabici "comodo" sicuro e veloce secondo me è quello da gancio traino...
se il viaggio è lungo però bici in auto che è meglio come antiladro...
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
li ho provati tutti:
1) sul tetto;fruscio enorme e maggior consumo x non dire di come si riducono in caso di temporale.
2)sul portellone;non stavano ferme e dovevo ritensionare le cinghie spesso(forse il portabici non era il massimo)
3) dentro il portabagagli;(golf) smontare le ruote,spazio ridotto e fatica nel posizionare i bagagli e bici
4)portabici su gancio:una bella spesuccia, ma un'altro pianeta!
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Io sul portellone perchè ho la macchina piccola e dovrei smontare mezza macchina e spostare tutti i sedili (Yaris) anche se non mi sento molto sicuro.
Tuttavia la bici è ben ancorata, muovendola di forza dondola la macchina e bici e portabici rimangono fermi.
Ci vuole tempo per fissare il tutto e credo che farei prima a smontare le ruote e infilarla in macchina se ci stesse.
(Quando sono in giro con la bici, il portabici lo smonto e lo infilo nel bagagliaio per evitare che lo rubino.. monta/smonta richiede il suo tempo).
Ricorda che mettendola sul portellone dietro è obbligatorio mettere il cartello per carichi sporgenti.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
li ho provati tutti:
1) sul tetto;fruscio enorme e maggior consumo x non dire di come si riducono in caso di temporale.
2)sul portellone;non stavano ferme e dovevo ritensionare le cinghie spesso(forse il portabici non era il massimo)
3) dentro il portabagagli;(golf) smontare le ruote,spazio ridotto e fatica nel posizionare i bagagli e bici
4)portabici su gancio:una bella spesuccia, ma un'altro pianeta!


non ho mai capito bene come funziona il porta bici sul gancio... oltre al gancio dovrà essere solidale con qualche altra parte dell'auto... o no?
g.
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Completamente montata in auto messa in piedi (ruote!!!!) abbattendo il sedile post piccolo, così rimane spazio per quattro persone e il bagagliaio libero per una buona metà.
Altrimenti abbattendo il sedile doppio post e togliendo le ruote alle bighe ce ne stanno ben tre + tre rider + borsoni vari. Oppure tirando giù tutto dietro, due bici intere e due freerider. Bella invenzione il Kangoo.
Ciao Ale

Si,davvero una bella invenzione il Kangoo! Anch'io ci infilo tranquillamente tre bighe+tre bikers:celopiùg:! Anche se sto pensando ad un bel portabici da gancio traino,perchè nel mio caso,oltre a smontare le ruote delle mtb,devo rimuovere anche la ruota di scorta del Kangoo che si trova nel bagagliaio poichè è la versione 4x4! E la cosa comincia a rompermi un pò...:pirletto:
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
ma è vero che per metterci il gancio traino ci vuole l'omologazione??...io ho una mini ma mi sa che ora prendo le barre per il golf di mio padre...anche se avevo visto un sistema interessante per il golf che consisteva in 2 'binari' da mettere sui sedili posteriori reclinati, che tenevano in piedi e ferme le bici...chiaramente senza ruota anteriore!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo