Trasporto MTB in ascensore condominiale

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
no parlando seriamente non possono farti nulla.
Allora scusate ma ad un paralitico che scende in carrozella?
So che è un esempio forte ma anche lui ha due ruote e cammina per la strada.
IO fossi in te non chiederei niente a nessuno, è casa tua, paghi un affitto o un mutuo (o e già tua)ed hai il diritto di portartici quello che vuoi.
Chiaramente se sporchi pulisci, ma non esiste ne in cielo ne in terra che debbano impedirti una cosa del genere.
La bici è un bene materiale di tua appartenenza e ci fai quello che più ti pare e piace proprio come un contrabbasso, un violino, una racchetta da tennis, degli sci....
Se qualcuno ti rompesse dipende in che rapporti sei.
Se sei in buoni rapporti cerca di spiegare che non fai danno, altrimenti digli di rivolgersi pure all' amministratore il quale non potrà fare nulla a meno che sul tuo regolamento di condominio non sia espressamente vietato trasportare biciclette nell' ascensore.
Se vogliono romperti le balle potrebbero fare al massimo un assemblea nella quale si chiede di approvare una nuova regola condominiale che vieti il trasporto di bici in ascensore, ma a quel punto gli servirebbe la totalità dei voti per l' approvazione....quindi a meno che tu non voti contro te stesso....
Vai tranquillo e trasportati la tua bici dove ti pare e piace:)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Anch'io ho lo stesso problema, abitando in una casa di vecchi che non aspettano che rompere le scatole al primo che incontrano
Per ora ho risolto facendo attenzione che non mi veda nessuno (mi muovo stile infiltrato ;). Ovviamente se la bici è infangata poi provvedo a pulire.

Se per caso dovessi incontrare qualcuno che fa storie faccio finta di niente o gli spiego semplicemente che 3000€ di bici, recuperati con fatica essendo uno studente, non mi va di tenerli in cantina alla mercè del primo ladro di passaggio.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito

Si ok, ma in questo modo si creano inutili attriti che non fanno altro che rendergli la vita impossibile, sopra alla mia ditta c'è un signore che mi manda i vigili del fuoco ogni mese per controllare, secondo lui abbiamo bombole del gas... Peccato siano estintori e i vigili lo sanno bene! Però rompe lo stesso! Certo abbiamo la legge dalla nostra, ma sto tipo rompe parecchio!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Ok però visto che non ha alternative credo che inimicarsi un rompi vale la pena
 

giucap

Biker novus
5/5/09
3
0
0
calenzano
Visita sito
Ragazzi grazie ancora una volta a tutti... prognosi sciolta!

Oggi ho sentito l'amministratore e nel regolamento del condominio non c'è un divieto di trasporto bici... poi con la cassazione dalla nostra, direi che dal punto di vista legale siamo proprio a posto.

A questo punto resta il quieto vivere: dopo tre anni di affitto con rapporti che si limitano con gli altri condomini al semplice "buongiorno" e "buonasera" spero che rispettando le basilari regole della convivenza (lavare le ruote se infangate, pulire se la bici lascia tracce, dare precedenza agli altri) alla fine non dovrei avere problemi... poi se esce il rompi di turno pazienza.

Comunque pulire la plastica dell'ascensore è sicuramente più semplice che togliere i segni di copertone dai muri, quindi il trasporto a spalla almeno in salita per ora lo lascio stare.

Insomma domani vado ad ordinare "la mia prima bici" che mi voglio godere tutta e magari mi riaffaccio sul forum (grandioso) per chiedervi consiglio su problemi tecnici.

A presto e buona bici a tutti!!!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Vedo che hai capito la questione.
Vai e colpisci
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Consiglio chiedi all'amministratore di controllare il regolamento, anche se non credo che compaia la voce "Bici".
Consiglio meno serio.... bhe una volta prendi l'ascensore, ed una volta la fai a piedi.. in fondo sei giovane e sei piani (18m di dislivello) non sono la fine del mondo... pensa solo che ad arrivare in cime ad una montagna( es 1500 m) con la tua biga fai molta piu fatica!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
no parlando seriamente non possono farti nulla.
Allora scusate ma ad un paralitico che scende in carrozella? ...

Fortunatamente sembra che l'amico abbia risolto, ma quello che tu scrivi è errato (evidentemente non hai mai abitato in condominio ): se abiti in un condominio esiste un regolamento che deve essere rispettato, regolamento che si accetta quando si firma il contratto (affitto o vendita). Deroghe, permessi, variazioni, vanno discusse appunto nelle famigerate ed entusiasmanti "riunioni di condominio"
Sulle assurdità contenute in tali regolamenti si potrebbe scrivere una commedia o girare un film fantozziano...
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Se vabbè, ma alle volte sti regolamenti sforani nei diritti costituzionali dell'individuo, ancora un po' e dovremo mettere in ballo il trattato di Ginevra.
C'è gente che nasconde ai vicini la presenza di un gatto! Un gatto signori!
Regalerei a tutti una copia di Delicatessen...
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
No mi spiace ma purtroppo per me abito in condominio infatti se avessi letto con più attenzione :

[...]il quale non potrà fare nulla a meno che sul tuo regolamento di condominio non sia espressamente vietato trasportare biciclette nell' ascensore[...]

ecco ora se il regolamento non vieta espressamente il trasporto di "mezzo su ruote", "velocipede", "bicicletta" in ascensore io ci trasporto anche un motorino acceso!
Poi i condomini si potranno anche incaxxare chiameranno l' amministratore e lui gli risponderà non esiste un esplicito divieto----->quindi assemblea.
Ti rammendo che per modificare un regolamento condominiale serve la totalità dei voti dei condomini...e non è una cosa facile essendo io un condomino.
Detto ciò non sono un attaccabriche anzi sono per il quieto vivere, ma certa gente si merita che gli mostri il muso duro...
Ti parlo per esperienze dirette non per la biga ma per altre cose.
La prima cosa da tenere conto in caso di diatribe è che loro ti rompono le @@ ma te se vuoi gliele puoi rompere molto di più, se gli fai capire questo concetto in genere lasciano perdere.....
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
ti capisco.
Pensa che la mia bici non entra nemmeno senza ruota nell'ascensore che è troppo piccolo....quindi 4 piani e 1/2 a piedi con la bici in spalla.....ma vaffanculo, dopo che ci siamo scoppiati cinquanta chilometri, mi faccio fermare dalle scale del condominio?
Non ci pendo nemmeno....siamo bikers o no?
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito

Quoto e riquoto!!!!
Azz siamo bikers o che cosa????
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
certo, se dovessi andarci a lavorare tutti i giorni, sarebbe un casino, ma visto che non è così, non lo vedo un problema.....anzi a me disturba più il fatto di non avere un posto dove poter fare manutenzione alla bike oltre il balcone.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ne son passati, di giorni, da quando questo messaggio è stato scritto.

Io fino a qualche mese fa abitavo al sesto piano di un condominio che aveva un ascensore così piccolo che quasi quando facevamo la spesa dovevamo salire uno alla volta.

Prendevo la bici in spalla e salivo e scendevo.

In fondo se uno spende €1000 di bici è anche perché ha intenzione di fare un po' di attività motoria e 6 piani di salita secondo me sono un buon allenamento. Niente di che, a dir la verità, perché una volta che ti ci abitui li fai senza troppa fatica, ma pur sempre meglio che star fermo.

Insomma, prendi tutto ciò che c'è in giro per allenarti, che male non ti fa. Anche quando, come è successo a me stamattina, provi a passare ad alta velocità tra due paletti e li prendi dentro col manubrio: rimanere in piedi con la ruota post che va dappertutto è un buon esercizio per poi quando vai a sbattere contro un albero in montagna :)

Edit: ops, ho visto ora che tanti hanno già detto quello che ho appena detto io.. vabbè.. per quanto riguarda le strisciate sul muro.. te ne accorgi, se le fai, basta tornar giù con uno straccetto bagnato e toglierli.
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
io abito al 5 piano e piu' o meno ho il tuo stesso problema l'ascensore e' molto piccolo e devo fare le contorsioni per entrarci con la bici pero' vabbe' piuttosto che lasciarla in cantina al freddo e all'umido la porto con sacrificio a casa o con l'ascensore o facendomi 5 piani con la bici in spalla (che per fortuna pesa solo 11 kg)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per cui se un regolamento di codominio non vieta espressamente il trasporto di animali si può trasportare un quarto di bue oppure cassette di pesce... tanto vado a casa mia e faccio quel che mi pare...
non ci avevo pensato...
mal che vado posso mettere due ruote al quarto di bue...
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo