Trasporto Granite Chief in auto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sì è vero...bisogna stare attenti a passare sotto le cose....non capisco invece il senso del fazzoletto svolazzante sullo specchietto....visto che non è che ti avverte,sopratutto se lo vedi da quando parti a quando arrivi...


E' chiaro che bisogna stare attenti. Ma io dico: una bici sopra il tetto, si sente anche tenendo la radio a palla!
Il fazzoletto sullo specchietto e' un "alert".
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Siccome vado più o meno in posti già conosciuti,so già dove devo passare e se posso passare...Cmq si,sempre all'occhio. ..


Anche per me e' cosi'. Nel 90% dei casi faccio il solito tragitto, privo di ponti, sottopassi, gallerie e quant'altro. Sono quasi convinto per le barre + portabici Thule 591.
 

valmer64

Biker popularis
7/9/04
74
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
SCOTT Spark RC Team
Anch'io mi ero stancato di smontare/rimontare spianare sedile per trasportare la mia GC in auto (bravo fiat).
Alla fine visto che ho deciso di tenere l'auto a lungo ho deciso di investire su gancio di traino e portabici thule da gancio.
Avevo provato il tetto, il portabici da portellone ma la soluzione gancio personalmente la trovo fantastica.
Se pensi di tenere l'auto a lungo considera questa ipotesi, alla fine con gancio estraibile della Westfalia (che è subito tolto/messo) e portabici thule ho speso poco meno di 1000 eur (anno 2014)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Anch'io mi ero stancato di smontare/rimontare spianare sedile per trasportare la mia GC in auto (bravo fiat).
Alla fine visto che ho deciso di tenere l'auto a lungo ho deciso di investire su gancio di traino e portabici thule da gancio.
Avevo provato il tetto, il portabici da portellone ma la soluzione gancio personalmente la trovo fantastica.
Se pensi di tenere l'auto a lungo considera questa ipotesi, alla fine con gancio estraibile della Westfalia (che è subito tolto/messo) e portabici thule ho speso poco meno di 1000 eur (anno 2014)


Grazie anche a te per il feedback. Ho appena speso parecchio per il cambio di due auto e sono un po' a "tappo". 1k euro per me sono troppi in questo momento. Dovro' necessariamente optare per soluzioni piu' entry level ...:omertà:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La soluzione con gancio è una cosa spettacolare....peccato che ci vuole troppo per installarla sull'auto. ...anche io ci avevo pensato ma i costi,calcolando che cmq nel mio caso sarebbe stato usato solo per mtb,era troppo alto e ingiustificato. ...però rimane una soluzione davvero al top...
 

ale adesso pedala

Biker popularis
1/8/14
92
0
0
ancona
Visita sito
con la mia rose dr.z (che ha l'ammo post nella stessa posizione della gc) ho lo stesso problema, i portabici da portellone portabagagli con le "corna" non sono compatibili. ho pensato a metterla sul tetto ma ho dei forti dubbi:
1 avendo il tetto alto come faccio a metterla su? (ho visto gente portarsi una scaletta)
2 portarla sul tetto mi da un senso generale di insicurezza (non vedo la bici, non mi fido dell'unico gancio che fissa il down tube

tutto questo posto che comunque, dietro un portabici sulla mia macchina non potrei metterlo

voi cosa mi dite?
 

tresei

Biker serius
10/10/14
111
1
0
Sopramonte
Visita sito
Ho visto che ci sono degli adattatori che si attaccano tra manubrio e sottosella e creano un tubo orizzontale. Cosí dovrebbero essere compatibili con i porta da bagagliaio. Ci sono anche della thule (981 / 982).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
con la mia rose dr.z (che ha l'ammo post nella stessa posizione della gc) ho lo stesso problema, i portabici da portellone portabagagli con le "corna" non sono compatibili. ho pensato a metterla sul tetto ma ho dei forti dubbi:
1 avendo il tetto alto come faccio a metterla su? (ho visto gente portarsi una scaletta)
2 portarla sul tetto mi da un senso generale di insicurezza (non vedo la bici, non mi fido dell'unico gancio che fissa il down tube
tutto questo posto che comunque, dietro un portabici sulla mia macchina non potrei metterlo
voi cosa mi dite?

Primo trasporto sul tetto abbastanza soddisfacente. Ho comprato delle barre generiche ed il portabiciclette Freeride della Thule. Ottimo prodotto anche se, visto che le barre sono state fissate negli appositi alloggiamenti del tetto di una piccola Opel Corsa, la bicicletta "va un pochino stretta" nel Thule. Nel senso che la ruota anteriore va leggermente fuori. Comunque come detto abbastanza soddisfatto.


Ho visto che ci sono degli adattatori che si attaccano tra manubrio e sottosella e creano un tubo orizzontale. Cosí dovrebbero essere compatibili con i porta da bagagliaio. Ci sono anche della thule (981 / 982).

Personalmente non mi piacciono: poi c'e' il problema del reggisella telescopico.
 

Classifica mensile dislivello positivo